Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore PHBL 25

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
erg82 Posted - 11 mag 2010 : 21:44:12
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di due dritte per carburare la mia LI3° serie.
Monto un 185 in alluminio con camicia in ghisa, indiano,
Come carburatore monto un PHBL 25.
Getto max 97
Getto min 54
Spillo 022 con coppiglia nel primo dente a partire dall'alto
Polverizzatore AQ 264

Non uso il filtro.

Prima di questo cilindro ne montavo uno elaborato "in casa" e davo la colpa al fatto che grippavo al cilindro troppo elaborato, ma ho timore che sia per un fatto di carburazione.

La lambretta sembra che vada bene, ma quando vai a gas costante, non necessariamente in pieno, dopo un pò "tira in dietro"

Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

Grazie a tutti

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 28 ago 2010 : 19:58:52
carburazione sbagliata

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
erg82 Posted - 28 ago 2010 : 19:32:43
Ciao ragazzi, un'aggiornamento negativo, dopo aver montato il cilindro nuovo, e usato tutto questa estate oggi ad andare al mare ho stretto per ben due volte, me lo ha fatto appena tolto il gas dopo un tratto di strada dritta percorsa a gas costante, ma non in pieno...

Quale può essere la causa? come le risolvo?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Gabo Posted - 17 mag 2010 : 09:31:50
Citazione:
Messaggio inserito da erg82

Però col 103, senza filtro, sembra grassa, forse allora non ci la capisco proprio la carburazione...

Quindi polverizzatore AQ 264 e spillo conico D 22 pensi vada bene?
Perchè per quello che so se spillo e polverizzatore non vanno bene puoi mettere anche un 160 di max che magari sei magro, è vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_


ovvio.. se hai un polverizzatore 260.. e uno spillo con punta da 2,00 e paramentro a da 2,80 e C cortissimo si che sei sempre magro..
bisognerebbe sentirla una lambretta per dire come va.. prova a giocare con lo spillo..

ScooterTuning is not a Crime
erg82 Posted - 16 mag 2010 : 21:48:30
Però col 103, senza filtro, sembra grassa, forse allora non ci la capisco proprio la carburazione...

Quindi polverizzatore AQ 264 e spillo conico D 22 pensi vada bene?
Perchè per quello che so se spillo e polverizzatore non vanno bene puoi mettere anche un 160 di max che magari sei magro, è vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Gabo Posted - 16 mag 2010 : 18:07:20
per me sei magro col massimo..
io col 24 phbl con espansione avevo il 115.. fai te..
il polverizzatore lo vedo bene..
col minimo cala pure..
45-50.. io col 50 e filtro in spugna ero grasso..

ScooterTuning is not a Crime
stray runner Posted - 14 mag 2010 : 20:01:47
butta via il carburatore e metti su un mikuni

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
erg82 Posted - 14 mag 2010 : 19:38:03
Ho provato ad aumentare lo spruzzatore del massimo, un 103 e di alzare lo spillo, ma non va meglio per niente, non cresce di giri bene e quando apri del tutto si sente molto affogata.
però tutte le volte che lascio il gas rimane per un'attimo accelerata, come se fosse sempre grassa e magra tutte le volte che lascio gas...

Devo chiamare un'esorcista??? :D

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
erg82 Posted - 12 mag 2010 : 19:38:05
Avendo la sella Giuliari, la presa d'aria è molto chiusa, quindi col filtro secondo me non prende abbastanza aria, pur mettendo un filtro 10 fori.

Io ho già il polverizzatore AQ262.

Ieri sera ho provato ad aumentare il max ho messo un 103, e ho alzato lo spillo mettendo la coppiglia nel terzo spazio, non ho modo di provarla perchè diluvia, l'ho solo accesa e tenuta in modo da ferma, si ingolfa un pò, ma quello dipende solo dal minimo vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
danielemod Posted - 11 mag 2010 : 22:06:28
io metteri il filtro, 10 fori M6 nel'airbox, ed aumenterei il getto del max.
eventualmente polverizzatore AQ262 se non migliora

ma Gabo ne sa sicuramente di più, chiedi a lui

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits