Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore PHBL 25
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erg82
Nuovo


Cesena - FC
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2010 :  21:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di due dritte per carburare la mia LI3° serie.
Monto un 185 in alluminio con camicia in ghisa, indiano,
Come carburatore monto un PHBL 25.
Getto max 97
Getto min 54
Spillo 022 con coppiglia nel primo dente a partire dall'alto
Polverizzatore AQ 264

Non uso il filtro.

Prima di questo cilindro ne montavo uno elaborato "in casa" e davo la colpa al fatto che grippavo al cilindro troppo elaborato, ma ho timore che sia per un fatto di carburazione.

La lambretta sembra che vada bene, ma quando vai a gas costante, non necessariamente in pieno, dopo un pò "tira in dietro"

Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

Grazie a tutti

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2010 :  22:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io metteri il filtro, 10 fori M6 nel'airbox, ed aumenterei il getto del max.
eventualmente polverizzatore AQ262 se non migliora

ma Gabo ne sa sicuramente di più, chiedi a lui
Torna all'inizio della Pagina

erg82
Nuovo


Cesena - FC
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mag 2010 :  19:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo la sella Giuliari, la presa d'aria è molto chiusa, quindi col filtro secondo me non prende abbastanza aria, pur mettendo un filtro 10 fori.

Io ho già il polverizzatore AQ262.

Ieri sera ho provato ad aumentare il max ho messo un 103, e ho alzato lo spillo mettendo la coppiglia nel terzo spazio, non ho modo di provarla perchè diluvia, l'ho solo accesa e tenuta in modo da ferma, si ingolfa un pò, ma quello dipende solo dal minimo vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Torna all'inizio della Pagina

erg82
Nuovo


Cesena - FC
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2010 :  19:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato ad aumentare lo spruzzatore del massimo, un 103 e di alzare lo spillo, ma non va meglio per niente, non cresce di giri bene e quando apri del tutto si sente molto affogata.
però tutte le volte che lascio il gas rimane per un'attimo accelerata, come se fosse sempre grassa e magra tutte le volte che lascio gas...

Devo chiamare un'esorcista??? :D

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2010 :  20:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butta via il carburatore e metti su un mikuni

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2010 :  18:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me sei magro col massimo..
io col 24 phbl con espansione avevo il 115.. fai te..
il polverizzatore lo vedo bene..
col minimo cala pure..
45-50.. io col 50 e filtro in spugna ero grasso..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

erg82
Nuovo


Cesena - FC
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2010 :  21:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però col 103, senza filtro, sembra grassa, forse allora non ci la capisco proprio la carburazione...

Quindi polverizzatore AQ 264 e spillo conico D 22 pensi vada bene?
Perchè per quello che so se spillo e polverizzatore non vanno bene puoi mettere anche un 160 di max che magari sei magro, è vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mag 2010 :  09:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erg82

Però col 103, senza filtro, sembra grassa, forse allora non ci la capisco proprio la carburazione...

Quindi polverizzatore AQ 264 e spillo conico D 22 pensi vada bene?
Perchè per quello che so se spillo e polverizzatore non vanno bene puoi mettere anche un 160 di max che magari sei magro, è vero?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_


ovvio.. se hai un polverizzatore 260.. e uno spillo con punta da 2,00 e paramentro a da 2,80 e C cortissimo si che sei sempre magro..
bisognerebbe sentirla una lambretta per dire come va.. prova a giocare con lo spillo..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

erg82
Nuovo


Cesena - FC
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2010 :  19:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, un'aggiornamento negativo, dopo aver montato il cilindro nuovo, e usato tutto questa estate oggi ad andare al mare ho stretto per ben due volte, me lo ha fatto appena tolto il gas dopo un tratto di strada dritta percorsa a gas costante, ma non in pieno...

Quale può essere la causa? come le risolvo?

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2010 :  19:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburazione sbagliata

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits