V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dariodellisanti |
Posted - 09 mag 2010 : 23:19:35 salve a tutti,avrei bisogno di una serie di consigli,attualmente ho sotto la special il 185 c.l.con drive ratio 5.....vorrei tenere pronto un cilindro di scorta e leggendo su vecchi post si parlava di cilindri 150 sx trasformati in 175....ora mi chiedo se posso fare la stessa modifica su un cilindro 150 dl.nel caso si può fare...posso montare un pistone tradizionale a tre fasce?e la testata di che tipo ?
Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ". Albert Einstein (1879-1955) |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 05 giu 2012 : 19:06:57 In linea di massima quando si alesa molto un cilindro si cambiano anche le dimensioni dei travasi oltre che la forma,quindi ci può stare per la larghezza,per l'altezza penso sia praticamente trascurabile. Se non ricordo male tra 150 e 175 si riduce di circa 3mm la larghezza una votla allargato,basta che con un fresino e un pò di calma li riallarghi. Anche lo scarico e l'aspirazione si riducono,ma non mi ricordo di quanto perchè le ho lavorate! Cosa che se non fai almeno un pò...
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
dariodellisanti |
Posted - 05 giu 2012 : 13:50:20 ho ripreso questa vecchia discussione perchè la domanda che ho da farvi riguarda sempre un gt 150 indiano trasformato in 175,vi risulta che alesando da 57 a 62 le luci dei travasi che sono obbliqui una volta alesati tendono a risultare più bassi?
E come disse lui:prendete e guidatene tutti!. |
dariodellisanti |
Posted - 26 giu 2010 : 17:18:43 ragazzi tutto fatto....sono in rodaggio e ho fatto una trentina di chilometri poi una volta tornato a casa mi sono messo a regolare il minimo....dopo due tre minuti si spegne e non parte più....candela nera è in corto,sarà il caso di mettere l atomizatore del 150 dl?per il resto il motore e l avviamento vanno da favola. ecco la foto della povera njk che fine ha fatto!!!
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dariodellisanti |
Posted - 24 giu 2010 : 18:51:22 quoto 100x 100
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jackpaxton |
Posted - 24 giu 2010 : 18:31:46 Sia chiaro, io non sono un azionista di Tessera ovvero non mi interessa sponsorizzare a tutti i costi questo suo prodotto! Con il mio precedente intervento ho soltanto voluto "riprendere" in generale l'atteggiamento di danielemod (ma non me ne volere Daniele, sto parlando da amico!) che mi è parso del tipo <<oh cacchio, mi state dicendo che ho comprato una ciofeca?!". Sicuramente è una mia interpretazione, ma se così fosse sarebbe come ammettere di non avere capacità propria di valutazione! Detto ciò, sono d'accordissimo con voi che questo kit non costa poco (quando ho appoggiato 380euro sul bancone di Tessera mi tremava la mano!!) e che non è corsaiolo ma io non ho mai pensato che il prezzo dovesse necessariamente essere proporzionale (solamente) alle prestazioni del kit. Io cercavo qualità, turismo con un po' più di potenza rispetto al gruppo termico dal quale provenivo (150Special non lavorato perchè non ne sono capace), affidabilità e bassi consumi...tutte cose che (almeno fino ad ora) ho trovato In sostanza, è esattamente ciò che cercavo Poi magari avrei potuto spendere meno ed avere le stesse cose...questo io non lo so perchè praticamente non ho esperienza. Di certo, se domani dovessi scoprire di volere dal motore della mia Lambretta ancora più potenza e più sportività, sarei il primo a dire "potessi tornare indietro, quei soldi li spenderei diversamente!"
Quindi, concludendo, secondo me siamo tutti quanti d'accordo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
dariodellisanti |
Posted - 24 giu 2010 : 09:44:29 non sei l unico ad aver fatto da "cavia"......io l ho preso perche l anno scorso non conoscevo questo forum,non sapevo di quante modifiche(più economiche o più efficaci)si potevano fare.
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danielemod |
Posted - 24 giu 2010 : 09:30:56 il mio unico rimpianto è aver voluto fare da 'cavia' acquistando un kit senza essere informato al 100% delle sue prestazioni e caratteristiche. purtroppo ho peccato di leggerezza, normalmente faccio una bella ricerca di mercato prima di spendere 380 euro, stavolta ho deciso di buttarmi. la lambra va benissimo, ma non nascondo che rispetto ad altri kit c'è ben poco da fare. purtroppo al momento non posso spendere altro tempo e denaro per un nuovo kit (con tutto il lavoro che ne viene), preferisco godermi lo scooter. ma prima o poi questa cosa si aggiungerà alla mia lunghissima lista di acquisti scooteristi |
dariodellisanti |
Posted - 24 giu 2010 : 08:50:35 per jackpaxton....magari avessi anche il cambio....ma un 175 con drive ratio 5 penso sia abbastanza simile al tv.... se lo paragoniamo al 5,2 dell 200 dl.comunque io non volevo disprezzare il 185 che di soddisfazioni me ne da tanti(tipo rimanere sul fianco di un px 200 e non di dietro)che già è tanto,
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Freedom |
Posted - 24 giu 2010 : 01:09:32 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
eh Jack hai ragione lo so benissimo... ma purtroppo questa storia delle Lambrette truccate mi sta facendo diventare un tamarro!
Tamarro???? allora qui siamo quasi tutti TAMARRI!
Carletto |
Freedom |
Posted - 24 giu 2010 : 01:06:41 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Dario monterai anche il cambio del 175TV? Perchè di "signorile" in quel motore c'è anche il cambio
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Quoto Luca! il Cambio e soprattutto la compressione molto bassa dei cilindri standard.
Carletto |
Freedom |
Posted - 24 giu 2010 : 01:04:06 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Daniele non te lo devono dire gli altri se è scarso oppure no...sei tu che devi stabilirlo in base alle tue esigenze/pretese!! Come sempre, se una cosa per te va bene, soddisfa quelle che erano le tue aspettative, non hai pretese più severe e ti trovi bene...allora non avresti potuto fare scelta migliore!!! Se un bel giorno le esigenze cambiano (perchè magari scopri che esiste un'interessante alternativa!) e con quello che hai non ci stai più dentro, allora devi (se puoi!) passare ad altro L'auto, il televisore, il telefonino, la bicicletta...li cambi quando quelli che hai non ti vanno più bene o quando te lo dicono gli altri?!
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Ciao Luca! trapattoni diceva: "sono pienamente d'accordo a meta!" il tuo discorso non fa una piega, ma di mezzo ci sono 400 eurini che forse fanno in modo di rivalutare quello che hai scritto almeno da parte mia. Se le prestazioni di un gruppo termico DL portato a 175 aumentando la compressione, utilizzando un buon pistone ed infine rettificato da un BRAVO rettificatore, ho quasi , se non uguali prestazioni, allora il motivo dell'acquisto quale potrebbe essere? che consuma mano dell'originale? e quanti km/anni ci vogliono per ammortizzare la spesa? Sicuramente l'affidabilità di un allumino è imparagonabile, ma altri cilindri sempre in alluminio oltre a tutto questo ti danno anche delle prestazioni MAGGIORI. Io monto un Casa 185. Spero di non innescare una polemica, ho solo espresso la mia esperienza brutta o buona che sia. Ho montato cilindri in ghisa portati a 175 rivisti, casa 185, ad altri cilindri sempre in alluminio ( senza fare nomi) e la differenza è notevole. Senza parlare delle vibrazioni! il casa 185 è in testa a tutti!
Carletto |
Freedom |
Posted - 24 giu 2010 : 00:52:39 Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
per freedom ......il pistone e già per la biella corta,per il fatto che il 175 vada più veloce del 185 qualche sospetto ce l ho pure io.185 è una bella modifica ma la lambretta perde il suono originale e anche il minimo cambia,appena mi rettificano il cilindro 175 lo monto per vedere come va......e magari tengo il 185 di scorta!!!!
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Scusa, scusa , scusa! ho letto male!
Carletto |
jackpaxton |
Posted - 23 giu 2010 : 20:17:29 Dario monterai anche il cambio del 175TV? Perchè di "signorile" in quel motore c'è anche il cambio
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dariodellisanti |
Posted - 23 giu 2010 : 19:13:20 il 175 tv è più lineare come motore.....il 185 più nervoso.io guidando il 175 tv ho sentito un motore più"signorile".comunque appena finisco tutto saprò dirvi la differenza sulla mia lambra.
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danielemod |
Posted - 23 giu 2010 : 19:13:11 eh Jack hai ragione lo so benissimo... ma purtroppo questa storia delle Lambrette truccate mi sta facendo diventare un tamarro! |
jackpaxton |
Posted - 23 giu 2010 : 19:08:11 Daniele non te lo devono dire gli altri se è scarso oppure no...sei tu che devi stabilirlo in base alle tue esigenze/pretese!! Come sempre, se una cosa per te va bene, soddisfa quelle che erano le tue aspettative, non hai pretese più severe e ti trovi bene...allora non avresti potuto fare scelta migliore!!! Se un bel giorno le esigenze cambiano (perchè magari scopri che esiste un'interessante alternativa!) e con quello che hai non ci stai più dentro, allora devi (se puoi!) passare ad altro L'auto, il televisore, il telefonino, la bicicletta...li cambi quando quelli che hai non ti vanno più bene o quando te lo dicono gli altri?!
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danielemod |
Posted - 23 giu 2010 : 18:46:20 Citazione: Messaggio inserito da Freedom
infine dario non provare mai il cilindro DL portato a 175 perchè rischieresti che vada più del CASA 185
Carletto
caspita ma è così scarso il cl185 ?!? |
dariodellisanti |
Posted - 23 giu 2010 : 17:49:49 per freedom ......il pistone e già per la biella corta,per il fatto che il 175 vada più veloce del 185 qualche sospetto ce l ho pure io.185 è una bella modifica ma la lambretta perde il suono originale e anche il minimo cambia,appena mi rettificano il cilindro 175 lo monto per vedere come va......e magari tengo il 185 di scorta!!!!
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Freedom |
Posted - 23 giu 2010 : 13:09:16 infine dario non provare mai il cilindro DL portato a 175 perchè rischieresti che vada più del CASA 185
Carletto |
Freedom |
Posted - 23 giu 2010 : 13:08:02 Citazione: Messaggio inserito da metz
no tieni il settaggio che hai, al max lo smagri un pelo
prima di smagrire proverei lo stesso settaggio, il C.L. 185 predilige getti piccoli, se quando tornisce la testa gli da anche un pochino di compressione secondo me non deve smagrire.
Carletto |