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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vice Posted - 07 apr 2010 : 12:40:25
Ho iniziato lo smontaggio di un motore 125J tre marcie,i componeneti li passerò su un carter 50 LUI.L'idea è quella di rettificarlo a 140cc e rivederlo nelle fasi di scarico e travasi,quindi armato di goniometro ho misurato i suoi diagrammi originali,travasi 125 e scarico 150 !!!!!Per fare un motoruccio discreto dovrei portare lo scarico almeno a 180...vuol dire alzarlo di circa un centimetro e mezzo,mi si crea una voragine e penso che non ci sia abbastanza materiale da asportare.Qualcuno di voi ha mai misurato i diagrammi di cilindri originali,giusto per avre un idea.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 02 giu 2010 : 13:16:06
occhio al rigetto

Skipe rinaldo19681
fregolacalda Posted - 02 giu 2010 : 12:51:29
Scusate ma anchio vorrei tentare un'impresa del genere tipo montare un cilindro vespa sul j ma secondo voi una volta risolto il problema prigionieri e carter adattati a quali problemi-modifiche vado in contro?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
bova84 Posted - 26 apr 2010 : 00:44:09
ma se metti un pistone da 60 non rimane poco materiale con rischio di surriscaldamento?cmq l'idea di mettere un cilindro della vespa non è male,avevo letto qui sul forum che uno aveva adattato un cilindro pinasco da 90 della vespa,chissà..
vice Posted - 25 apr 2010 : 20:50:04
Intendevo usare il pistone del 175tv prima serie,se vai qui viè un post molto interessante http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21821
Comunque ora sono fermo in quanto il mio cane saltando sul bancone,mi ha fatto cadere in terra il cilindro spezzandogli un pezzo di camicia...avrei anche un cilindro 100 ma non si riesce a portare a 140,al massimo 125,quindi ora sto ragionando.Volevo mettere su un cilindro per vespa con aspirazione lamellare (malossi 130),ma la barenatura dei carter vespa è inferiore di 5 mm rispetto a quella della lambretta,quindi il cilindro ballerebbe dentro i carter.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
two-stroke Posted - 25 apr 2010 : 19:38:52
Puoi adottare il diagramma delle Li (chi vende i kit pubblica anche i diagrammi, alcuni lo fanno SC). La cosa è fattibile se ovviamente c'è materiale nel cilindro ed in più tieni conto del rapporto corsa / lunghezza biella): se tale rapporto e simile puoi copiare pari pari (tale rapporto influenza, a parità di regime i tempi di apertura luci)

Gerardo
bova84 Posted - 25 apr 2010 : 18:51:56
ciao,che pistone intendi utlizzare per portarlo a 140?
vice Posted - 07 apr 2010 : 14:15:30
Eppure sulle vespe stanno normalmente sui 185 e vanno per andare,sui cilindri degli scooter 50 tipo piaggio riprofilavo lo scarico stando sui 180 e non mi si svuotava molto in basso.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
metz Posted - 07 apr 2010 : 13:31:53
180 è troppo stai sul 160, sennò non riesci a partire

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

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