Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 OPINIONI ANCILLOTTI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dave91 Posted - 06 apr 2010 : 17:00:02
Ciao a tutti...tempo fa avevo comprato una marmitta KBA per la mia li 125 secpnda serie (mugello 186cc,aspirazione polini,pignone 16 ecc ecc) ma come prestazioni mi ha molto deluso sopratutto per il rumore assurdo che faceva con il mugello...sicchè ho rimontato la marmitta originale 2 serie..e piu di tanto non mi cambiava niente in termini di prestazioni...volevo sapere,visto che il mio meccanico ne ha una in casa, se vale la pena montare una ancillotti originale by T.S..con l' eventuale silenziatorino che si puo includere..
Datemi un po di opinioni e sopratutto se secondo voi vale la pena..
Ciao a tutti
Dave
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 11 mag 2010 : 19:00:35
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:
Messaggio inserito da Dave91

... se vale la pena montare una ancillotti originale by T.S..



Con tutto il rispetto, ma montare una Ancillotti originale è ben altra cosa rispetto ad una riproduzione che di Ancillotti ha solo il nome stampato sopra.
...come potrà confermarti chi ha la fortuna di averne una



.....concordo....

___________________

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
tino sacchi Posted - 08 mag 2010 : 18:25:14
Caro Blade, in Australia siamo stati nove volte, anche ultimamente con il Targa Twin, per un totale di 56.000 km: preciso cinquantaseimila (Tino+Nadia.
Quando facemmo il raid Sydney - Perth non c'era ancora la Ancillotti quindi ci è parso giusto rendere noto di aver usato le Clubman, che tuttora distribuiamo, di Ray CHEmp con il quale c'è un rapporto di reciproca stima.
In seguito quando facemmo il nord del Pilbara, il Tanami desert, Western Australia e W.A. meridionale, vennero montate le Ancillotti così come vennero utilizzate in Sud America anche sulla Ruta 40.
Tre Anc., tre Mug, tre Vari per un totale di 22.000 km senza alcun problema.
Parlando di Ruta 40 varrebbe la pena di sentire chi la conosce quindi riteniamo di aver fatto un collaudo "sufficiente".
La stessa Sito ha provato sul "banco diParker" le marmitte in questione. Come abbiamo spesso detto il montaggio corretto, quindi con tutti i prigionieri in efficienza, è condizione indispensabile per la durata di una marmitta. La A. non è esclusa da questa regola. Ovviamente sbaglia chi pensa che il collettore serva anche a sostenere la mrmitta. Noi, i meccanici competenti o in ogni caso chi segue le indicazioni, consideriamo il collettore fatto per fare defluire i gas di scarico e i prigionieri sul cilindro non servono per appenderci la marmitta. Chi non ci pensa poi si lamenta.
Le A. vengono montate con successo su tutta la serie Mug. anche 225, Imola e Monza (from box) massimo 20 - 22 cavalli quindi non abbiamo motivo di preoccupazione.
Il tuo caso personale mi risulta sconosciuto eppure come dici hai danneggiato enne collettori. Non mi risulta ci siano pendenti richieste di garanzia a riguardo, tanto meno sei nella lista dei nostri clienti nè conosciamo la potenza del tuo motore.
Se ci fossero stati i presupposti era tuo diritto chiederci spiegazioni o sostituzioni, quindi per noi il caso non esiste.
Il buon equilibrio qualità prezzo fa della A uno dei nostri prodotti più venduti in Italia e all'estero.
La lettura dei nostri viaggi avrebbe dovuto stimolare sentimenti diversi. Questa era la nostra intenzione.
Salutoni
Bicius Posted - 03 mag 2010 : 14:13:53
Per me i compagni di viaggio ti hanno pisciato nel serbatoio dopo le bevute che avete fatto, ecco perchè filava la Lambretta.
Pensa, volevano farti uno scherzo ed invece hanno scoperto come superare la crisi economica, l'aumento del prezzo della benzina e l'incrementarse dell'inquinamento.
Vi invidio, ci vediamo a Misano!

Bicius
vdrdd Posted - 03 mag 2010 : 12:34:36
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Prova a caldo! Il Mio DL 150 con solo su la marmitta Ancillotti di Tino, (neppure dell'ultimo step), con solo il motore perfettamete originale e messo a punto dal super professionale Carletto Freedom, ha prestazioni da urlo! Chiedere a chi oggi si vedeva sfrecciare in corsia di sorpasso una DL color mosto!!!
Altro che estetica o altre baggianate! Provare per credere!

Lambretta & solo Lambretta!



... e io che pensavo che la tirassi alla morte per raggiungere al più presto il primo autogrill e fiondarti in bagno!!!!!

A parte gli scherzi, e senza entrare nel merito, in effetti ti ho ben visto in un paio di occasioni sorpassarci a razzo e sparire in pochi secondi. E sì che si viaggiava sugli 85/90 km/h tra uno scroscio di pioggia e l'altro.

Complimenti al Carletto per la messa a punto del motore, e alla marmitta che ci avrà messo un po' del suo.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
Piega73 Posted - 03 mag 2010 : 00:28:18
Prova a caldo! Il Mio DL 150 con solo su la marmitta Ancillotti di Tino, (neppure dell'ultimo step), con solo il motore perfettamete originale e messo a punto dal super professionale Carletto Freedom, ha prestazioni da urlo! Chiedere a chi oggi si vedeva sfrecciare in corsia di sorpasso una DL color mosto!!!
Altro che estetica o altre baggianate! Provare per credere!

Lambretta & solo Lambretta!
two-stroke Posted - 02 mag 2010 : 22:51:00
Forse se riporti i dati delle prove daresti un senso a " opinioni ancillotti". Se trovi tempo daresti una mano, prevocando infarti: sono impianti di scarico che non cambiano la vita e la migliorano poco!!! Hanno fatto e fanno stile. Ovviamente questo e ciò che penso io. Non vendo nulla. Ciao

Gerardo
PV33 Posted - 02 mag 2010 : 13:14:14
Non sono un esperto tecnico e, sinceramente, i metodi per guadagnare 5 Km/h con una Lambretta non mi appassionano più di tanto, ma rispetto assolutamente chi invece vi si dedica.
Volevo solo segnalare che su un numero di Scootering, che ora non ho sottomano e non ho tempo di cercare (ma che sicuramente molti forumisti hanno) c'è la risposta abbastanza attendibile alle domande di questa discussione. Si tratta della prova comparativa AL BANCO delle 5 marmitte ( Clubman, Ancillotti, C.L. nelle tre versioni esistenti), ovviamente montate sulla stessa Lambretta.
Se qualcuno vuole approfondire magari pubblicando le tabelle, io mi limito a riportare le conclusioni finali, per come le ricordo.
Le tre marmitte forniscono un incremento delle prestazioni, per me modesto ma tutto è relativo. Hanno comunque "personalità" abbastanza diverse.
La Clubman risponde bene ai bassi, agli alti è ininfluente.
L'Ancillotti è l'esatto opposto; poco o niente ai bassi, ma fa guadagnare giri al motore.
La C.L. è sostanzialmente una via di mezzo; per quest'ultima, mi ha incuriosito il fatto che il rendimento varia, e non di poco, tra le 3 versioni disponibili, le quali si differenziano tra di loro solo per la forma del tubicino di scappamento...
Ciao.
Blade Posted - 01 mag 2010 : 16:20:44
Bene, se la pace delle anime è stata raggiunta io non posso fare a meno di notare un ' incongruenza tra quello che dice il signor Tino Sacchi riguardo alle marmitte usate nel raid australiano e quello che c'è scritto sulla configurazione alla fine del resoconto sul suo sito, per evitare di essere smentito ho fatto uno screen-shot ma ecco il link:

http://www.lambretta.it/imprese/aus2005c.html

da notare in fondo alla pagina "un po di tecnica" alla voce marmitta si legge chiaramente CLUBMAN/A.F. RAYSPEED

COMPLIMENTI pensavo di potermi fidare

Nella mia esperienza personale più di una marmitta ancillotti si è crepata sopratutto il collettore ma devo anche dire che i nostri motori erano anche più prestanti dei mugello originali.


zodiaco Posted - 11 apr 2010 : 12:22:46
stava prendendo la piega tipo da bar....no la mia squadra è meglio quella fa c@..*e..io mi faccio + fighe di te e trombo di + e bla bla bla...................
zodiaco Posted - 11 apr 2010 : 12:20:49
tutto e bene quel che finisce bene......speriamo!
metz Posted - 11 apr 2010 : 02:31:01
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Caro tino, sai, sono una persona informata, quello che so lo ho stidiato e quello che non so lo studio o mi documento, per quello che riguarda la mia formazione e i miei interessi se mi mandi un indirizzo ti mando il curriculum vitae, così capisci che non parlo tanto per dar aria alla bocca ma parlo sotto teorie concrete o esperienze...
Il mugello con l'ancillotti e carburo da 28 l'ho provato giusto la settimana scorsa e devo dire che non mi ha ne deluso ne stupito, è un cilindro sulla falsa riga degli originali con qualche rivistiazione sulle fasi e un'unghiatina, fa un sacco di giri, ma ai bassi è morto, cosa che si ottiene senza problemi limando un cilindro in ghisa avendo la stessa affidabilità..
Per quello che riguarda l'ancillotti di pure quello che vuoi, ovvio che è un tuo prodotto e hai interesse a venderla, quindi hai solo convenienza a parlarne bene, fa comunque un gran baccano (e vai a spiegare ai vigili che è in regola con il cds) e la resa è insignificante rispetto a una kba o una clubman (che fanno altrettanto casino), poi il tuo 10% è un bellissimo numero che ottieni su un banco prova, fine a se stesso e bello da scrivere per invogliare gli altri a comprare, ma in termini di prestazioni non cambia nulla e questo lo sai bene, ma non lo si dice perchè bisogna vendere, avrai forse 1km /hin più sulla velocità massima con l'ancillotti...
Ah poi il tuo retrobooster dici che raccoglie l'olio e non lo manda all'esterno, bene, una volta che si riempie, in poco tempo visto che l'olio nei 2 tempi non brucia come saprai benissimo, sarà solo un bell'accrocchio costoso attaccato alla marmitta che non raccoglierà ne olio e nemmeno abbatterà il rumore dopo 500km come dici tu...
Tra l'altro te la sei presa con me quando mi sembra che il giudizio popolare sia abbastanza scarso riguardo alla tua imparagonabile marmitta e i tuoi cilindri.
Perchè poi non l'hai montata sul bicilindrico visto che da il 10% in più di prestazioni?
Impara a fare un'espansione degna di quel nome e sarò io il primo a darea cesare ciò che è di cesare come parlo male di certe cose, ne parlo altrettanto bene...
Poi ovvio che tu sei un commerciante e ragioni da commerciante, puoi dire che sei appassionato fin che vuoi, ma commerciante resti, e l'acqua al tuo mulino la devi tirare in ogni caso...

Ciao Tino


Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM




Caro mio, noto e non solo io il tuo sistematico atteggiamento critico negativo (solo per essere vago) atto a sminuire, denigrare, danneggiare, tutto quanto produco e commercializzo, non ultimo anche personale.
Elenco qualche prodotto per cronaca quanto tu e qualche compagno di merende ha trattato con lo stesso stile: freno a disco, Targa Twin, Varitronic, Mugello, Imola, Monza, Albero 12000, tiranteria in ergal, filtri in spugna, a breve cercherai di screditare anche il nuovo Mugello, Supermonza e a seguire il nuovo carter Evolution; in pratica chiunque tocca questi prodotti bam, tu ci sei pronto a cercare di creare danno.
Di contro le tue valutazioni, per altro superficiali, non supportate da precisazioni tecniche pesi, misure, potenze, durezze, materiale, trattamenti termici, ma solo giudizi grossolani e tanto meno non sono supportati dalla professionalità necessaria per entrare nel merito.
Infatti, non appartenendo alle categorie, non vedo quale peso possano avere queste tue continue palate di m. Infatti non sei ing. Meccanico né perito meccanico, progettista meccanico, né motorista elaboratore, né fai parte di uno studio di progettazione, neanche attrezzista ma allora chi sei? Chimico? Presentati bene, metti anche una foto sul forum così ti si vedrà in viso
Come ho già in qualche caso scritto, forniamo negozi importanti a livello europeo, ripeto europeo:SIP, Scooter Center, Scooterzentrale, tre officine di elaborazioni Stoffis, Durino, Jokey’s Boxenstop, Performance Tuning primo degli elaboratori. Questi in Germania; almeno altre 15/20 in tutto il resto del mondo. Saltuariamente anche Lambretta Point di Ferrara, dove risiedi, che tu ben, anzi benissimo conosci, compra qualcosa.
C’è ottimo e costruttiva collaborazione e amicizia con tutti o quasi…. Uno solo è fuori dal coro.
Devo dire che nella totalità dei negozi esiste un totale consenso dei prodotti che tu sistematicamente invece nel migliore dei casi snobbi, sminuisci. Forse non sono questi tecnicamente preparati? Commercializzano quanto noi facciamo per beneficenza? Di certo non usano biechi personaggi per screditare a distanza prodotti o produttori concorrenti. Non so se questo abito di censore nei miei confronti e del mio lavoro deriva da una sorta di invidia tipica dei geni incompresi e dei mediocri o se prende ispirazione da qualche entità che trova, nel cospargere di guano i concorrenti, l’unico mezzo per sopravvivere. Ti ricordo che la seconda ipotesi non funziona in quanto le manovrine, le storielle ad arte, sono facilmente individuabili e inevitabilmente recano nocumento a chi le ispira e a chi usa la propria faccia. Per quanto mi concerne, come altre volte ho sottolineato, accreditate riviste, persone qualificate e credibili più di Metz (credo che tu condivida l’esistenza di persone più competenti di te o mi sbaglio?) in particolare i clienti dimostrano, si esprimono e confermano i nostri prodotti. I numeri parlano chiaro e qualcuno invece arranca, Mi sembra fin troppo chiaro l’argomento e permettimi un consiglio, rimboccati le maniche, migliora dove c’è da migliorare e soprattutto abbandona questo stile che non porta da nessuna parte ma solo qualche piccolo sconto; enorme invece il danno alla tua immagine. Questo è come la vedo io.
Nel futuro ovviamente ignorerò ogni tuo intervento sul forum; al contrario sarò assolutamente disponibile per dare informazioni, suggerimenti, per quanto sarò in grado di fare e in relazione al tempo disponibile, a tutti indistintamente nello spirito in cui ritengo il forum debba andare.
Saluti



Vabbè Tino, tanto non ne si viene fuori stiamo cadendo sul personale, cosa che non voglio fare perchè personalmente non ti conosco, anche se scambierei volentieri 4 chiacchiere davanti a una birra.
Io non scredito di default tutto ciò che tu fai esprimo semplicemente un parere, ma se leggi bene lo esprimo anche per altri produttori e prodotti, non voglio buttarem@.da su nessuno, per inciso non ho mai detto nulla dei monza e imola perchè non li ho mai provati così come il varitronic e il targa twin. Il tuo filtro in spugna lo monto tutt'ora sulla lambretta così come i tuoi tendicatena e il collettore mugello, quando verrà aperto un post su quale filtro montare sicuramente consiglierò il tuo.
Con questo cercherò di essere meno critico e sopratutto evitare di cadere sul personale, spero che anche dalla tua parte avvenga lo stesso.
Ciao

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
giaco Posted - 11 apr 2010 : 00:47:06
ciao tino a giorni vengo nel tuo buncher a fare un po di spesa .ps se vuoi ti porto io un paio di marmitte del ciao per il targa.tw. parole sante quelle di tagliaerbe ma alla gente quanto spende per provare tutto. ciao comunque a tutti del forum.
tagliaerbe Posted - 11 apr 2010 : 00:06:04
"così potrà circolare anche nel soggiorno di casa"

Bella questa!
Anche perchè, da assoluto profano, una cosa che sempre mi domando è come facciate a sapere come vadano decine di marmitte, decine di cilindri....
Ma per sapere come va una marmitta, quanti km bisogna fare?
1-10-100-1.000?
O basta provarla nel soggiorno?
Dico la verità, rimango stupito quando vedo che riuscite a fare tutti così tante prove e immagino che facciate migliaia e migliaia di km in lambretta con i vari mugello, ts1, casa lambretta ecc...
Immagino pure che nei cassetti del vostro comodino abbiate estrattori chiavi e cacciaviti.
Io quasi mi vergogno a dire che devo impegnarmi seriamente per arrivare a fare il rodaggio (e di solito ci impiego anni), sui cilidri originali e con le marmitte di cacca che si trovano in circolazione.
E se è vero che provo una sana invidia per i fortunati che riescono ad avere una bella elaborazione sotto il sedere, dico anche che mi diverto lo stesso.
Saluti
scooter_italiano Posted - 10 apr 2010 : 23:43:46
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi
e a seguire il nuovo carter Evolution

Citazione:
sarò assolutamente disponibile per dare informazioni, suggerimenti


ecco bravo Tino che sarebbe questo evolution?!
tino sacchi Posted - 10 apr 2010 : 22:49:43
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao a tutti son sempre giaco un umile fabbro di cinisello ,ma dico ma cosa ci stiamo raccontando le barzellette . a ogni cilindro con le propie fasi si monta la marmitta adeguata. sullo stupendo targatwin non si monta l'ancillotti,sarebbe come montare un rb25 co marma originale, e lascindo i cuscinetti vecchi o alberi arrugginiti.ps poi ognuno faccia coma vuole. io settimana prossima vado da tino a prendermi un po di minuteria varia per finire il mio tv e sicuramente prendo l'ancillotti. ciao



Salve Giaco
anche gli imbianchini sanno quale è la differenza quindi il principio di funzionamento tra le marmitte originali, semi originali, di tipi meccanico e ad espansione o biconiche.
Le marmitte KMG, Ancillotti, Clubman fanno parte delle prime.
Se l'Amico paga gli faccio un Targa Twin con la marmitta che vuole, anche quella del ciao, così potrà circolare anche nel soggiorno di casa; a me piaceva farlo con una marmitta ad espansione due in uno e così ho fatto.
Qualcun altro Stuart Owen per fare un nome sta facendo due marmitte separate per il suo Targa da 40 CV e oltre per battere il record di velocità precedentemente stabilito. Hop!
Ciao
tino sacchi Posted - 10 apr 2010 : 22:45:45
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Caro tino, sai, sono una persona informata, quello che so lo ho stidiato e quello che non so lo studio o mi documento, per quello che riguarda la mia formazione e i miei interessi se mi mandi un indirizzo ti mando il curriculum vitae, così capisci che non parlo tanto per dar aria alla bocca ma parlo sotto teorie concrete o esperienze...
Il mugello con l'ancillotti e carburo da 28 l'ho provato giusto la settimana scorsa e devo dire che non mi ha ne deluso ne stupito, è un cilindro sulla falsa riga degli originali con qualche rivistiazione sulle fasi e un'unghiatina, fa un sacco di giri, ma ai bassi è morto, cosa che si ottiene senza problemi limando un cilindro in ghisa avendo la stessa affidabilità..
Per quello che riguarda l'ancillotti di pure quello che vuoi, ovvio che è un tuo prodotto e hai interesse a venderla, quindi hai solo convenienza a parlarne bene, fa comunque un gran baccano (e vai a spiegare ai vigili che è in regola con il cds) e la resa è insignificante rispetto a una kba o una clubman (che fanno altrettanto casino), poi il tuo 10% è un bellissimo numero che ottieni su un banco prova, fine a se stesso e bello da scrivere per invogliare gli altri a comprare, ma in termini di prestazioni non cambia nulla e questo lo sai bene, ma non lo si dice perchè bisogna vendere, avrai forse 1km /hin più sulla velocità massima con l'ancillotti...
Ah poi il tuo retrobooster dici che raccoglie l'olio e non lo manda all'esterno, bene, una volta che si riempie, in poco tempo visto che l'olio nei 2 tempi non brucia come saprai benissimo, sarà solo un bell'accrocchio costoso attaccato alla marmitta che non raccoglierà ne olio e nemmeno abbatterà il rumore dopo 500km come dici tu...
Tra l'altro te la sei presa con me quando mi sembra che il giudizio popolare sia abbastanza scarso riguardo alla tua imparagonabile marmitta e i tuoi cilindri.
Perchè poi non l'hai montata sul bicilindrico visto che da il 10% in più di prestazioni?
Impara a fare un'espansione degna di quel nome e sarò io il primo a darea cesare ciò che è di cesare come parlo male di certe cose, ne parlo altrettanto bene...
Poi ovvio che tu sei un commerciante e ragioni da commerciante, puoi dire che sei appassionato fin che vuoi, ma commerciante resti, e l'acqua al tuo mulino la devi tirare in ogni caso...

Ciao Tino


Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM




Caro mio, noto e non solo io il tuo sistematico atteggiamento critico negativo (solo per essere vago) atto a sminuire, denigrare, danneggiare, tutto quanto produco e commercializzo, non ultimo anche personale.
Elenco qualche prodotto per cronaca quanto tu e qualche compagno di merende ha trattato con lo stesso stile: freno a disco, Targa Twin, Varitronic, Mugello, Imola, Monza, Albero 12000, tiranteria in ergal, filtri in spugna, a breve cercherai di screditare anche il nuovo Mugello, Supermonza e a seguire il nuovo carter Evolution; in pratica chiunque tocca questi prodotti bam, tu ci sei pronto a cercare di creare danno.
Di contro le tue valutazioni, per altro superficiali, non supportate da precisazioni tecniche pesi, misure, potenze, durezze, materiale, trattamenti termici, ma solo giudizi grossolani e tanto meno non sono supportati dalla professionalità necessaria per entrare nel merito.
Infatti, non appartenendo alle categorie, non vedo quale peso possano avere queste tue continue palate di m. Infatti non sei ing. Meccanico né perito meccanico, progettista meccanico, né motorista elaboratore, né fai parte di uno studio di progettazione, neanche attrezzista ma allora chi sei? Chimico? Presentati bene, metti anche una foto sul forum così ti si vedrà in viso
Come ho già in qualche caso scritto, forniamo negozi importanti a livello europeo, ripeto europeo:SIP, Scooter Center, Scooterzentrale, tre officine di elaborazioni Stoffis, Durino, Jokey’s Boxenstop, Performance Tuning primo degli elaboratori. Questi in Germania; almeno altre 15/20 in tutto il resto del mondo. Saltuariamente anche Lambretta Point di Ferrara, dove risiedi, che tu ben, anzi benissimo conosci, compra qualcosa.
C’è ottimo e costruttiva collaborazione e amicizia con tutti o quasi…. Uno solo è fuori dal coro.
Devo dire che nella totalità dei negozi esiste un totale consenso dei prodotti che tu sistematicamente invece nel migliore dei casi snobbi, sminuisci. Forse non sono questi tecnicamente preparati? Commercializzano quanto noi facciamo per beneficenza? Di certo non usano biechi personaggi per screditare a distanza prodotti o produttori concorrenti. Non so se questo abito di censore nei miei confronti e del mio lavoro deriva da una sorta di invidia tipica dei geni incompresi e dei mediocri o se prende ispirazione da qualche entità che trova, nel cospargere di guano i concorrenti, l’unico mezzo per sopravvivere. Ti ricordo che la seconda ipotesi non funziona in quanto le manovrine, le storielle ad arte, sono facilmente individuabili e inevitabilmente recano nocumento a chi le ispira e a chi usa la propria faccia. Per quanto mi concerne, come altre volte ho sottolineato, accreditate riviste, persone qualificate e credibili più di Metz (credo che tu condivida l’esistenza di persone più competenti di te o mi sbaglio?) in particolare i clienti dimostrano, si esprimono e confermano i nostri prodotti. I numeri parlano chiaro e qualcuno invece arranca, Mi sembra fin troppo chiaro l’argomento e permettimi un consiglio, rimboccati le maniche, migliora dove c’è da migliorare e soprattutto abbandona questo stile che non porta da nessuna parte ma solo qualche piccolo sconto; enorme invece il danno alla tua immagine. Questo è come la vedo io.
Nel futuro ovviamente ignorerò ogni tuo intervento sul forum; al contrario sarò assolutamente disponibile per dare informazioni, suggerimenti, per quanto sarò in grado di fare e in relazione al tempo disponibile, a tutti indistintamente nello spirito in cui ritengo il forum debba andare.
Saluti
Dave91 Posted - 08 apr 2010 : 21:39:23
Grazie mille ragazzi...a tutti per le varie opinioni..non pensavo di scatenare cosi tante opinioni contrastanti..:-) sono felice però di essermi fatto un idea abbastanza chiara sul da farsi...
appena applicherò le modifiche vi renderò partecipi e vi aggiornerò con la mia opinione!
Un saluto a tutti
gaurlo Posted - 08 apr 2010 : 21:27:00
l'ancillotti è la migliore tra tutte le marmitte con lo stile originale.
( kba, clubman, casa l ecc) che poi l'ancillotti non sia un'espansione è palese. le prime uscite erano fragiline, i collettori si aprivano con niente. certo che montare un'ancillotti su un ts1 o un' rb non ha senso. se invece si monta su un mugellino (186 o un casa lambretta sempre sotto i 200 cc di cilindrata... secondo me non va male. gaurlo
danielemod Posted - 08 apr 2010 : 20:36:22
anche io tempo fa avevo avuto la fregola di comprarmi un'Ancillotti, per sostituire la mia Clubman.
Poi ho deciso di chiedere qualche parere a chi già la monta, e le risposte sono state illuminanti...

linko la discussione (da un altro forum di scooter) nella speranza che possa essere utile a Dave91

http://scooterclubitaliani.forumattivo.com/scooters-f5/ancillotti-vs-clubman-t395.htm
fango Posted - 08 apr 2010 : 20:29:04
monto ancillotti e non romba esagerato. è chiaro che non è originale e non so dire se cambia da un altra marmitta o meno anche in fatto di resa dovrei fare delle prove con altre e non ho la possibilità.ci sono un sacco di elaborazioni, un casino di marmitte in giro,dave aveva chiesto un parere! diamogli un parere senza fare troppi giri di parole e incasinamenti vari.io la penso cosi.

cerco sempre un DL aiutatemi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits