V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 28 gen 2010 : 21:34:14 Domanda: con un 225 vanno messi "per forza" i cinque dischi frizione o se ne possono mettere anche 4? che si rischia con solo 4 dischi? con i 5 dischi invece sono necessari corona e campana modificati o vanno bene anche quelli di un 200? grazie
ho speso un sacco di soldi in dischi e scooters... il resto li ho sperperati... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lambro175 |
Posted - 31 gen 2010 : 21:29:05 Io sul rb 25 monto il 6 dischi normale con molle compresse ,il kit comprende campana ( si sceglie la configurazione che si vuole ,anno 46-47-48-49) ragno frizione completa dischi, spingi dischi, dischi surfex normale ,( percio durano di più di quella a 5 che sono più sottili) 2 distanziatori x il carter essendo che i dischi sono normali il coperchio del carter ha bisogno di due distanziatori di circa un centimatro tutti i prigionieri più lunghi il pignone di bronzo che spinde il piatto frizione (più alto) il pignone della messa in moto modificato .costo circa 200 euro +spedizione , ma ne vale la pena non slitta nulla , molto dolce , saluti silvano
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Superciuk |
Posted - 31 gen 2010 : 17:16:11 Per adesso solo 5 dischi.....!!!
Si effettivamente gli inglesi/tedechi hanno 6/7 dischi ma con tipologia vecchia delle molle, cioè le classiche 5 molle ....
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
damdam |
Posted - 31 gen 2010 : 13:28:56 ma a livello di dischi quanti ne può supportare? le concorrenti inglesi arrivano anche a 7...
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
Superciuk |
Posted - 30 gen 2010 : 21:37:07 Citazione: Messaggio inserito da damdam
della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Teoricamente devobbe uscire quella nuova fra poco con delle piccole migliorie...... posso confermare che è veramente una bomba...non slitta e non strappa...( testata principalmente con il boiler dell'acqua in montagna e città ) per la configurazione delle molle ci sono anche quelle rosse... questa estate ho provato varie configurazioni: strong n° 8 verdi, n° 4 rosse; medium n° 8 verdi, perferct n° 4 verdi e n° 4 blu....
adesso aspettiamo il tendicatena
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
damdam |
Posted - 29 gen 2010 : 09:26:15 ahia perdo colpi !!!! di solito sulle innovazioni sono abbastanza informato!! ouch!
bene bene allora mi informo sul prezzo!!
thaaaaaanx!!
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
Gabo |
Posted - 29 gen 2010 : 08:47:28 Citazione: Messaggio inserito da damdam
della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
è gia uscita.. mi sei rimasto indietro..ehehhe gia l'anno scroso a fine luglio iniziavano a esserci le prime.. lo ricordo perche denis mi aveva chiesto se ne volevo una.. ma le mie tasche eravo vuote..
costa caruccia (non come quelle di lambretta teile.. moooolto meno..) e con le molle che vedi in foto sul sito.. tiene senza problemi la potenza di un ts1.. e ci sono ancora una serie di molle piu dure.. oltre a quelle verdi e blu..
il montaggio non è semplicissimo da quanto ricordo cio che diceva Massimo c'è da stare attenti che sia perfettamente allo stesso livello del pignone..
ScooterTuning is not a Crime |
damdam |
Posted - 29 gen 2010 : 00:40:29 della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
orazio |
Posted - 29 gen 2010 : 00:26:42 Si montano anche molle doppie: quelle in dotazione ai 5 dischi con abbinate all'esterno altre 5 molle da px (sono più larghe). Allora si che è necessaria la guaina in teflon. Meglio comunque se la campana si abbassa di quel tanto che serve. Lavora tutto meglio...rimangono i limiti di un progetto fatto per gestire potenze minori. |
scooter_italiano |
Posted - 28 gen 2010 : 23:33:37 molto grazie!
ho speso un sacco di soldi in dischi e scooters... il resto li ho sperperati... |
simo_83 |
Posted - 28 gen 2010 : 22:54:31 Frizione a 5 dischi e guaine al teflon, vai liscio come l'olio! |
two-stroke |
Posted - 28 gen 2010 : 22:35:13 5 dischi sicuro, altrimenti vorrebbe dire: che ciofeca di 225 ho? ciao
Gerardo |
scooter_italiano |
Posted - 28 gen 2010 : 21:51:25 il 225 è un monza (quello che avevo prima di cambiarlo con il TS1 che adesso ho fatto lucidare ed avendo un carter 200 in più volevo riutilizzare invece di comprarmi un cilindro nuovo...) quindi tutto quello che in teoria dovrei fare sarebbe comprare un set 5 dischi surflex e montare tutto in modo naturale e tranquillo? non è necessaria una corona mc-eur modificata? ok meglio se c'è, ma...avendo una 47-18 standard per 200 e 82 di catena posso anche andare libero così?! grazie dei consigli comunque |
brunide |
Posted - 28 gen 2010 : 21:45:52 Avevo la quattro dischi sul mugello 225, e slittava. A breve monterò la cinque
bruno |
Gabo |
Posted - 28 gen 2010 : 21:40:29 dipende che 225 è.. però credo sia meglio la 5 dischi.. magari se non si vuole la frizione proprio dura invece di montare le molle surflex si possono montare quelle DL 200 che sono intermedie tra quelle normali e quelle delle frizioni 5 dischi..
io te la consiglio la 5 dischi..non costa uno sproposito.. se non la monti rischi di bruciare la 4 in due partenze a palla.. tutto qui.. magari slitta facilemente ecc..
per montare la 5 dischi puoi montarla cosi.. senza modifare nulla.. o con la campana 5 dischi.. o modificando la tua..
praticamente andrebbero fatte le gole per i denti in modo che tutto il pacco scenda piu in basso..e che anche lìultimo disco piu esterno lavori bene bene.. ma ti assicuro che pure senza lavori va benissimo.. io sul mugello ci ho fatto 6000km circa senza problemi.. ora sull RB ho modificato la mia campana.. ma per sfizio personale..
ScooterTuning is not a Crime |
Mego |
Posted - 28 gen 2010 : 21:39:19 La frizione a 4 dischi con il 225 rischia di slittare. Per il resto aspetterei un parere dai PATITI del TUNING lambretta!!!! ;-)
-SX 200-
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