Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta Clutch!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2010 :  21:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: con un 225 vanno messi "per forza" i cinque dischi frizione o se ne possono mettere anche 4? che si rischia con solo 4 dischi?
con i 5 dischi invece sono necessari corona e campana modificati o vanno bene anche quelli di un 200?
grazie

ho speso un sacco di soldi in dischi e scooters... il resto li ho sperperati...

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2010 :  21:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La frizione a 4 dischi con il 225 rischia di slittare. Per il resto aspetterei un parere dai PATITI del TUNING lambretta!!!! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2010 :  21:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende che 225 è..
però credo sia meglio la 5 dischi..
magari se non si vuole la frizione proprio dura invece di montare le molle surflex si possono montare quelle DL 200 che sono intermedie tra quelle normali e quelle delle frizioni 5 dischi..

io te la consiglio la 5 dischi..non costa uno sproposito..
se non la monti rischi di bruciare la 4 in due partenze a palla..
tutto qui.. magari slitta facilemente ecc..

per montare la 5 dischi puoi montarla cosi..
senza modifare nulla..
o con la campana 5 dischi..
o modificando la tua..

praticamente andrebbero fatte le gole per i denti in modo che tutto il pacco scenda piu in basso..e che anche lìultimo disco piu esterno lavori bene bene..
ma ti assicuro che pure senza lavori va benissimo..
io sul mugello ci ho fatto 6000km circa senza problemi..
ora sull RB ho modificato la mia campana.. ma per sfizio personale..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2010 :  21:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo la quattro dischi sul mugello 225, e slittava. A breve monterò la cinque

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2010 :  21:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 225 è un monza (quello che avevo prima di cambiarlo con il TS1 che adesso ho fatto lucidare ed avendo un carter 200 in più volevo riutilizzare invece di comprarmi un cilindro nuovo...) quindi tutto quello che in teoria dovrei fare sarebbe comprare un set 5 dischi surflex e montare tutto in modo naturale e tranquillo? non è necessaria una corona mc-eur modificata? ok meglio se c'è, ma...avendo una 47-18 standard per 200 e 82 di catena posso anche andare libero così?! grazie dei consigli comunque
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2010 :  22:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5 dischi sicuro, altrimenti vorrebbe dire: che ciofeca di 225 ho?
ciao


Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2010 :  22:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frizione a 5 dischi e guaine al teflon, vai liscio come l'olio!
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2010 :  23:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto grazie!

ho speso un sacco di soldi in dischi e scooters... il resto li ho sperperati...
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2010 :  00:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si montano anche molle doppie: quelle in dotazione ai 5 dischi con abbinate all'esterno altre 5 molle da px (sono più larghe). Allora si che è necessaria la guaina in teflon. Meglio comunque se la campana si abbassa di quel tanto che serve. Lavora tutto meglio...rimangono i limiti di un progetto fatto per gestire potenze minori.
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2010 :  00:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2010 :  08:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia


è gia uscita..
mi sei rimasto indietro..ehehhe
gia l'anno scroso a fine luglio iniziavano a esserci le prime..
lo ricordo perche denis mi aveva chiesto se ne volevo una.. ma le mie tasche eravo vuote..

costa caruccia (non come quelle di lambretta teile.. moooolto meno..) e con le molle che vedi in foto sul sito.. tiene senza problemi la potenza di un ts1..
e ci sono ancora una serie di molle piu dure.. oltre a quelle verdi e blu..

il montaggio non è semplicissimo da quanto ricordo cio che diceva Massimo c'è da stare attenti che sia perfettamente allo stesso livello del pignone..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2010 :  09:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahia perdo colpi !!!! di solito sulle innovazioni sono abbastanza informato!! ouch!

bene bene allora mi informo sul prezzo!!

thaaaaaanx!!



Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2010 :  21:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

della nuova frizione DRT si sa poi niente?? uscirà si no quando?

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia



Teoricamente devobbe uscire quella nuova fra poco con delle piccole migliorie......
posso confermare che è veramente una bomba...non slitta e non strappa...( testata principalmente con il boiler dell'acqua in montagna e città )
per la configurazione delle molle ci sono anche quelle rosse...
questa estate ho provato varie configurazioni: strong n° 8 verdi, n° 4 rosse; medium n° 8 verdi, perferct n° 4 verdi e n° 4 blu....

adesso aspettiamo il tendicatena



Nel dubbio Accelera..........!!!..
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2010 :  13:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma a livello di dischi quanti ne può supportare? le concorrenti inglesi arrivano anche a 7...

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2010 :  17:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per adesso solo 5 dischi.....!!!

Si effettivamente gli inglesi/tedechi hanno 6/7 dischi
ma con tipologia vecchia delle molle, cioè le classiche 5 molle ....


Nel dubbio Accelera..........!!!..
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2010 :  21:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul rb 25 monto il 6 dischi normale con molle compresse ,il kit comprende campana ( si sceglie la configurazione che si vuole ,anno 46-47-48-49) ragno frizione completa dischi, spingi dischi, dischi surfex normale ,( percio durano di più di quella a 5 che sono più sottili) 2 distanziatori x il carter essendo che i dischi sono normali il coperchio del carter ha bisogno di due distanziatori di circa un centimatro tutti i prigionieri più lunghi il pignone di bronzo che spinde il piatto frizione (più alto) il pignone della messa in moto modificato .costo circa 200 euro +spedizione , ma ne vale la pena non slitta nulla , molto dolce , saluti silvano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits