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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeppeV50 Posted - 10 gen 2010 : 23:50:25
Ciao a tutti non sono molto esperto in questo settore ho una vespa e vorrei elaborarla così e come la vorrei fare :
-Gruppo 55 Dr
-Campana 22/63
-carburatore 19
-Marmitta polini a banana
-allungamento rapporti
Cosa ne pensate ?????????????? grazie rispondete in tanti
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
supermaggio82 Posted - 12 gen 2010 : 15:41:25
Io sono del parere che per elaborare vespa è opportuno (con poca spesa in piu) fare le cose ben fatte.
Albero mazzucchelli corsa 51 o similare
130 polini
Campana 27/69 denti dritti con parastrappi
Polini banana nuova oppure cerchi una proma usata
Carburatore 19 originale ovviamente ritarato nei getti oppure un 24 (ma non è necessario anche se migliora di molto le prestazioni)
Dischi frizione (a 3 dischi) nuovi con molla leggerente rinforzata.
Set di cuscinetti, paraoli in viton, guarnizioni nuove
Inoltre controlla per bene il carter che sulla vespa trafila sempre olio, nel caso assembla la guarnizione con ermetico liquido.
Raffa_kinG Posted - 12 gen 2010 : 14:35:42
Io ti direi un bel 102 Pinasco in alluminio,albero anticipato,24/72 come rapporti e come marmitta se riesci a trovarla una proma che alla fine tra le semi espansioni è quella che rende meglio!Carburatore lascia pure il 19,raccorda i travasi e hai un bel motore senza esasperarlo.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

PeterMeus Posted - 12 gen 2010 : 12:20:05
22/63è un rapporto troppo lungo per un 90..
prendi un polini da 102...chissà se fanno ancora quello con pistone a cielo piatto...elaborato bene tirava giù un carb da 24.
mi raccomando di raccordare i travasi!!!
se non vuoi toccare nulla allora massimo massimo 102 carb da 19 e espansione piccola.
sennò cucini tutto.e ridurre i rapporti.

ma scusa,v50 sta per l'ultimo vespino a marce?!tipo hp?
se è così almeno risparmi sull'accensione.

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Gabo Posted - 12 gen 2010 : 10:54:53
posso essere sincero?
la spesa è la stessa.. cerca un blocco di un primavera.. cambi cuscinetti paraoli e metti un pistone nuovo..
et voila.. pochi sbattimenti e sicuramente piu resa..

il 55mm.. ovvero il 100 non va un gran che e con la campana che vuoi mettere in salita sarà un agonia..
io la 22/63 l'avevo sul 130 rifasato piu espansione..
arrivavo a imballare il motore a 110-115 km/h..

se va bene su un 100 cosi arriverai sui 90/100km/h al tachimetro..

ScooterTuning is not a Crime
metz Posted - 12 gen 2010 : 00:20:02
la vespa non farà più dei 90, per la frizione lascia i 3 originali, magari monta un molla riforzata, non montare quella a 4 che va male

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
PeppeV50 Posted - 11 gen 2010 : 23:07:30
SScusate ma con campana 22/63 CHE dischi di frizione mi consigliate
???? grazie
PeppeV50 Posted - 11 gen 2010 : 21:37:08
A lungo la vespa li toccherebbe i 100 km/h?? Con questi pezzi elencati sopra!
baronerosso53 Posted - 11 gen 2010 : 21:16:47
In salita o in discesa??
Marino
PeppeV50 Posted - 11 gen 2010 : 21:14:00
Scusate ma con questa modifica a quanto potrei arrivare come kilometri orari ??
metz Posted - 11 gen 2010 : 08:13:42
si vai di polini che va meglio.
se ti interessa ho un 102 polini doppia aspirazione con collettore, viene via con poco e va un sacco di più

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
fango Posted - 11 gen 2010 : 00:57:30
spiegati meglio no!! lo so che 55 è circa 90 di cilindrata.. se devi spendere i soldi per un 90 DR spendili in un 102 polini....

cerco DL turchese
PeppeV50 Posted - 10 gen 2010 : 23:56:33
Non so se lo sai ma il 55 sarebbe 90??lo sapevi io con 55 NON intendevo la cilindrata
fango Posted - 10 gen 2010 : 23:54:12
metti un bel 102 con campana da 24 carb da 19 e se la trovi una proma!! scusa ma il gruppo non sarà un 75 perchè il 55 non l'ho mai visto..

cerco DL turchese

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