Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Giudicatemi questa elaborazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PeppeV50
Nuovo


Castellammare di stabia - Na
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  23:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti non sono molto esperto in questo settore ho una vespa e vorrei elaborarla così e come la vorrei fare :
-Gruppo 55 Dr
-Campana 22/63
-carburatore 19
-Marmitta polini a banana
-allungamento rapporti
Cosa ne pensate ?????????????? grazie rispondete in tanti

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2010 :  23:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un bel 102 con campana da 24 carb da 19 e se la trovi una proma!! scusa ma il gruppo non sarà un 75 perchè il 55 non l'ho mai visto..

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

PeppeV50
Nuovo


Castellammare di stabia - Na
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  23:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se lo sai ma il 55 sarebbe 90??lo sapevi io con 55 NON intendevo la cilindrata
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2010 :  00:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiegati meglio no!! lo so che 55 è circa 90 di cilindrata.. se devi spendere i soldi per un 90 DR spendili in un 102 polini....

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2010 :  08:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vai di polini che va meglio.
se ti interessa ho un 102 polini doppia aspirazione con collettore, viene via con poco e va un sacco di più

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

PeppeV50
Nuovo


Castellammare di stabia - Na
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  21:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma con questa modifica a quanto potrei arrivare come kilometri orari ??
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2010 :  21:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In salita o in discesa??
Marino
Torna all'inizio della Pagina

PeppeV50
Nuovo


Castellammare di stabia - Na
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  21:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A lungo la vespa li toccherebbe i 100 km/h?? Con questi pezzi elencati sopra!
Torna all'inizio della Pagina

PeppeV50
Nuovo


Castellammare di stabia - Na
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  23:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SScusate ma con campana 22/63 CHE dischi di frizione mi consigliate
???? grazie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2010 :  00:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa non farà più dei 90, per la frizione lascia i 3 originali, magari monta un molla riforzata, non montare quella a 4 che va male

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  10:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso essere sincero?
la spesa è la stessa.. cerca un blocco di un primavera.. cambi cuscinetti paraoli e metti un pistone nuovo..
et voila.. pochi sbattimenti e sicuramente piu resa..

il 55mm.. ovvero il 100 non va un gran che e con la campana che vuoi mettere in salita sarà un agonia..
io la 22/63 l'avevo sul 130 rifasato piu espansione..
arrivavo a imballare il motore a 110-115 km/h..

se va bene su un 100 cosi arriverai sui 90/100km/h al tachimetro..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  12:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
22/63è un rapporto troppo lungo per un 90..
prendi un polini da 102...chissà se fanno ancora quello con pistone a cielo piatto...elaborato bene tirava giù un carb da 24.
mi raccomando di raccordare i travasi!!!
se non vuoi toccare nulla allora massimo massimo 102 carb da 19 e espansione piccola.
sennò cucini tutto.e ridurre i rapporti.

ma scusa,v50 sta per l'ultimo vespino a marce?!tipo hp?
se è così almeno risparmi sull'accensione.

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2010 :  14:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti direi un bel 102 Pinasco in alluminio,albero anticipato,24/72 come rapporti e come marmitta se riesci a trovarla una proma che alla fine tra le semi espansioni è quella che rende meglio!Carburatore lascia pure il 19,raccorda i travasi e hai un bel motore senza esasperarlo.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  15:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono del parere che per elaborare vespa è opportuno (con poca spesa in piu) fare le cose ben fatte.
Albero mazzucchelli corsa 51 o similare
130 polini
Campana 27/69 denti dritti con parastrappi
Polini banana nuova oppure cerchi una proma usata
Carburatore 19 originale ovviamente ritarato nei getti oppure un 24 (ma non è necessario anche se migliora di molto le prestazioni)
Dischi frizione (a 3 dischi) nuovi con molla leggerente rinforzata.
Set di cuscinetti, paraoli in viton, guarnizioni nuove
Inoltre controlla per bene il carter che sulla vespa trafila sempre olio, nel caso assembla la guarnizione con ermetico liquido.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits