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 Elaborare seriamente blocco lamretta 50

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vice Posted - 06 gen 2010 : 11:13:52
Ma è propio impossibile pensare di elaborare una lambretta 50?Il kit che si trova in commercio ,quello da 75cc mi sembra un pò miserello,assolutamente non paragonabile a quelli in vendita per le vespette.La mia idea era quella di utilizzare un albero per lambrettino 125,e sopra piantarci un cilindro lamellare per vespa,naturalmente dopo aver riempito con alluminio il basamento per poter ricalibrare i fori dei prigionieri.Dico questo perchè in gioventù misi su un basamento 50 un cilindro 90 per vespa ,riempendo il basamento con uno stucco bicomponente a base di alluminio sia per far combacere i travasi e sia per far ridare i prigionieri.La lambretta parti' ed il motore girava anche benino il problema che si pose era che la frizione slittava nonostante i dischi nuovi,vi è da dire che era una frizione a due dischi,all'epoca non ero a conoscenza di quelle a tre dischi.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea76 Posted - 25 gen 2010 : 18:59:30
Mi sa che il 50 al massimo lo puoi portare a 4242,2, non riesci a portarlo a 46,5 perchè la canna del cilindro dove entra nel carter è piu' spessa.
dueruoteanni60 Posted - 25 gen 2010 : 18:55:15
Amici, buonasera!
La discussione mi alletta molto, perchè avrei il desiderio di dare un po' più di pepe al 50ino del pargolo (che altrimenti tende sempre a fregarsi la mia 125).
Vorrei montare il gruppetto da 75....ma qualcuno mi ha detto che si potrebbe anche rettificare il gruppo da 50, portarlo a 75 e sostituire il cilindro.
Voi cosa mi consigliereste?
Antonio
PS
la settimana prossima posterò il calendario degli appuntamenti dell'old lambretta club campania.......

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Marino48 Posted - 25 gen 2010 : 17:41:52
X Vice
In edicola c'è Scooter Magazine.Ci sono due interessanti elaborazioni di Vespa 50.
Non centra niente con le lambre,ma qualche suggerimento per quello che vuoi fare.........

Oltre alla frizione pensa a come (frenare)fermarti!!
Buon Lavoro e tienici informati
ciao

Balbo
vice Posted - 11 gen 2010 : 15:36:04
Per i cilindri sto guardando quelli di Zirri e Parma kit,ambedue con ammissione lamellare di generose dimensioni,anche se adesso un amico mi ha dato un suggerimento stuzzicante,quello di prendere in considerazione un gruppo termico Minarelli competizione 80 radiale corsa lunga.All'epoca da detto cilindro si tiravano fuori tranquillamente dai 15 ai 20cv,il mio problema rimane sempre quello della frizione , che sono convinto che non tenga.
kenzo Posted - 09 gen 2010 : 19:44:42
secondo me se vuoi fare qualcosa che viaggi,imamgino almeno 15/20 cv,lascerei stare cilindri vespa a meno di andare su roba seria tipo Falc/M1L.
per fare un trapianto credo la prima cosa sia ragioanre sulla corsa e l'alesaggio che si puà avere con i carter lambretta 50.poi da qui cerchi nella galssia dei cilindri qualcosa valido e fattibile. per i pistoni guardati scafutopistoni,da usare come "database" pistoni.
poi chiaramente se non c'è tetto di spesa,allora non vale!! ti fai rifare dei carter ex-novo dal pieno e ci metti un cilindrino ktm...
Mego Posted - 07 gen 2010 : 20:39:40
Quell elaborazione che hai menzionato tu serve solo a dre un pò di pepe al 50ino propio senza SCLERARE a saldare-tagliare-limare e così via...anche perchè NON tutti siamo capaci di tale destrezze!Si toglie il 50 si monta il 75 e via che si va...bene o male.
Se tu vuoi fare un razzo con un 50 non devi nemmeno tirar in ballo una simile "elaborazione"...devi fare PER FORZA come ha già suggerito METZ...quindi buon divertimento.Poi però siamo curiosi su questi esperimenti...e se a lavoro ci posti delle foto ci faresti solo un piacere!Ciao!

-SX 200-
Marino48 Posted - 07 gen 2010 : 18:28:57
taglia--allunga--allarga--salda-- e ci metti carter 200 e rb225
Ti basta? ho è ancora poco?

Dai gente non esageriamo!!è un cinquantino

Balbo
metz Posted - 07 gen 2010 : 00:36:35
allora devi adattare cilindri di altre moto, e costruire tutti i pezzi su misura.
è un lavoraccio, non so se ti convenga su una 50...

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
vice Posted - 06 gen 2010 : 20:07:59
Come ripeto sto parlando di una elaborazione seria,con il j125 si hanno circa 6cv che sono un pò pochini,io spero di arrivare almeno sui 15cv.
Janez Posted - 06 gen 2010 : 19:24:38
metti sotto un motore J 125 ,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
metz Posted - 06 gen 2010 : 17:44:07
Si può fare tutto basta volerlo...

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

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