Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio su cilindro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrostefanino Posted - 26 nov 2009 : 23:48:23
Ciao a tutti mi chiamo Stefano e sono di SanRemo, da poco ho conosciuto questo forum e lo trovo molto interessante perche la lambretta è la mia passione e qui c'è sempre una risposta a tutto.
Volevo sottoporvi il mio dilemma: ho una li3s su cui ho montato per lungo tempo un cilindro 150 portato poi fino a 63 di canna.
Ora questo cilindro a preso una brutta scaldata e sono indeciso sul dafarsi.Avevo pensato a tre soluzioni:1)fare un ulteriore rettifica e portare la canna a 63.2 ma si trova il pistone? 2)comperare un cilindro indiano 175 3)rettificare un cilindro special 150 e portarlo a 175(62mm).
Altro dilemma, ma Mamma Innocenti costruiva un solo tipo di cilindro e poi li rettificava per le tre cilindrate o cambia proprio tutto?
Vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrostefanino Posted - 28 nov 2009 : 01:53:36
Grande Janez hai già capito marmitta ancillotti già aquistata da tempo carburo da 20 già presente su lambra e per finire varitronic arrivato oggi.Quindi lambretta affidabile briosa e non troppo elaborata. Piu avanti magari se le finanze e la moglie permettono cilindro casa lambretta. Ciao e grazie
Janez Posted - 27 nov 2009 : 14:12:55
fai pure la rettifica del cilidro 150 a 62 metti un carb da 20 e marmitta clubman o ancillotti e sei a posto ciao

Lambretta Scooter Club Trento
lambrostefanino Posted - 27 nov 2009 : 12:00:32
Grazie tante Mego mi hai fatto molta chiarezza,ora penso che comunque 63,2mm sia molto al limite come canna e farò rettificare il cilindro sx150 a 62mm.Lascio ancora perdere per ora il cilindro indiano grazie ancora.
Ste
Mego Posted - 27 nov 2009 : 10:55:31
Ciao Stefano e ben arrivato.
1)I cilindri 63.2 si trova senza tanti problemi.
2)I cilndri 175 tv 3 indiani si trovano anche questi su internet a prezzi abbordabilissimi...non sono eccezzionali ma fanno il loro sporco lavoro degnamente.Poi considera che devi procurati anche il pistone orginale(che si trova)
3)Se rettifichi un 150Special o meglio un SX sarebbe il top (in mancanza di un cilindro S175III originale ovviamente).Questo poichè cambiano le luci e i travasi che son ben maggiori.
No la INNOCENTI produceva cilindri diversi a seconda dei modelli.Li 125/150 prima seria possiamo dire che siano identici e cambiava solo la rettifica.Idem per la II serie.Però,per esempio,i cilindri Special e Special X erano diversi,il secondo più "pompato" del primo.Gli SX erano praticamente i cilindri che poi montò la serie DL. (A parte i motori 200c.c. ovviam,ente che hanno un cilindro tutto loro per ovvii motivi!).

-SX 200-
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 27 nov 2009 : 10:20:18
la fusione cambia da cilindrata a cilindrata...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits