V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 03 nov 2009 : 17:06:16 l'altro giorno gironzolavo sul sito d'aste inglese e mi sono imbattuto in diversi pistoni per conversione da 150cc a 175 o 185cc. A parte la questione 2 o 3 fasce e il loro spessore, ho notato che la forma differisce. Ci sono pistoni con e senza la parte alla base che chiude sulle aperture dell'aspirazione. Questo mi preoccupa poco perche` gia` in passato si usava tagliare questa parte per aumentare l'aspirazione (credo). Quel che piu` mi da da pensare e` la forma e la posizione di queste aperture. Perche` differiscono? Pensavo che i cilindri 150 fossero tutti uguali. Saranno pistoni per 1serie o 2serie? come faccio a sapere che pistone acquistare senza smontare prima il mio? ho un 3serie.
Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 05 nov 2009 : 16:31:50 Citazione: Messaggio inserito da CHEnzo
già che ci siamo con le domande.. i mhale sono buoni o no?il fatto che siano fatti in india potrebbe anche importare poco se sono del marchio mhale,o no?? io anche l'anno scorso ho cercato un pistone da conversione a 175 ma a prezzo ragionevole e soprattutto a 2 segmenti non l'ho trovato. e ho dovuto ripiegare per la terza volta su un gol a 3 segmenti...pensando che comunque se devo avere 3 segmenti le prestazioni se ne vanno e allora 80/90 euro per un asso mi sembravano buttati. i pistoni dei vari mugello/casa ecc 186 a quanto si trovano e dove?perchè la prossima volta vorrei provare con questi che almeno hanno le fasce sottili!!
se i mhale per lambra sono come quelli per macchine.. beh a quel punto mi piacciono.. a quanto pare pesano di tanto.. ma sono moolto spessi.. quelli per mugello/ imola e compagnia della sono dei Meteor.. basta che chiedi a Sacchi.. con un centinaio di € te la cavi.. ma c'è sempre il discorso delle fascie cromate.. |
kenzo |
Posted - 05 nov 2009 : 15:10:27 già che ci siamo con le domande.. i mhale sono buoni o no?il fatto che siano fatti in india potrebbe anche importare poco se sono del marchio mhale,o no?? io anche l'anno scorso ho cercato un pistone da conversione a 175 ma a prezzo ragionevole e soprattutto a 2 segmenti non l'ho trovato. e ho dovuto ripiegare per la terza volta su un gol a 3 segmenti...pensando che comunque se devo avere 3 segmenti le prestazioni se ne vanno e allora 80/90 euro per un asso mi sembravano buttati. i pistoni dei vari mugello/casa ecc 186 a quanto si trovano e dove?perchè la prossima volta vorrei provare con questi che almeno hanno le fasce sottili!! |
Mauritz |
Posted - 05 nov 2009 : 15:03:00 Ma i pistoni SR non sono di fabbricazione indiana?
__________________________________________________________________________________________ |
Marino48 |
Posted - 05 nov 2009 : 12:00:07 è giusto quel che dici. Trucchetto: fai scromare i segmenti oppure ne trovi di ghisa. Per le misure è bene far controllare dal rettificatore ed eventualmente portare a misura. Inoltre x i pistoni con seg. cromati il costruttore ti da le quote di tolleranza per i cil con canna in ghisa. ciao
Balbo |
Gabo |
Posted - 04 nov 2009 : 19:36:25 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
x qwerty Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15) Lambretta SR175 Piston Assembly (4) Lambretta SR185 Piston Assembly (2)
Ho dato un occhio al sito per capire.Da quello che leggo la vedo così: 1) il pistone è classico con due o tre segmenti di ghisa spessore 2,5 2) SR 175 ha 2 segmenti cromati di spessore 1,5 3) SR 185 --come sopra.
Non li ho provati ne li conosco.Sentiamo qualche parere da altri del forum. ciao
Balbo
io eviterei quelli con fasce cromate.. per un semplice discorso..
sono piu dure..visto la questo fattore.. abbinate a cilindri in ghisa.. se la magnano.. portando poi la tolleranza fuori dai parametri.. e.. griip.. provato sulla mia pelle con un vertex su un polini in ghisa.. quindi fasce cromate + cilindro in ghisa.. = No a meno che una persona non smonti spesso il cilindro.. ;) |
Marino48 |
Posted - 04 nov 2009 : 18:55:30 x qwerty Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15) Lambretta SR175 Piston Assembly (4) Lambretta SR185 Piston Assembly (2)
Ho dato un occhio al sito per capire.Da quello che leggo la vedo così: 1) il pistone è classico con due o tre segmenti di ghisa spessore 2,5 2) SR 175 ha 2 segmenti cromati di spessore 1,5 3) SR 185 --come sopra.
Non li ho provati ne li conosco.Sentiamo qualche parere da altri del forum. ciao
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 04 nov 2009 : 13:25:20 Balbo, scusa l'ignoranza... ho controllato su scotterrestoration.com ma che differenza c'e` tra : Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15) Lambretta SR175 Piston Assembly (4) Lambretta SR185 Piston Assembly (2) a parte la cilindrata dell'ultimo tipo... I pistoni SR vanno su cilindro originale rettificato? |
Marino48 |
Posted - 04 nov 2009 : 08:56:17 x Luud. La fresco è ancora al fresco dentro alla scatola, a breve dovrebbe uscire. I pistoni elencati da querty non credo siano italani ma mhale indiani. Se vai su scooterestorations li vedi. ciao
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 03 nov 2009 : 19:16:56 Vi ringrazio... ma siamo sicuri che vada bene con il mio cilindro LI150 originale? Nessuno mi sa spiegare come influisce la forma e la posizione delle aperture sul mantello del pistone? Per portare un cilindro a 190cc, oltre a rettificarlo cosa bisogna fare? E` poi affidabile (con un buon pistone) o conviene non andare oltre a 175cc?
|
Luud |
Posted - 03 nov 2009 : 19:16:33 Perchè dici balbo?almeno son fatti in italia e penso anche con criterio!e la fresco ??ciao marino |
Marino48 |
Posted - 03 nov 2009 : 19:14:45 quoto Luud A parte il dinamim. Cerca asso-werke da diam 62 a 2 segmenti. Oppure vai su mb developments -lambretta teile
Balbo |
Luud |
Posted - 03 nov 2009 : 19:01:29 scusa ho visto che lo hai già trovato!Io prenderei quello.. |
Luud |
Posted - 03 nov 2009 : 19:00:44 io li lascierei perdere tutti..non si sa di che marca sono cerca invece per marca o asso o vertex o dynamin ( cè nè uno a 3 fascie 190 su ebay.uk)almeno vai sul sicuro, ma nessun rettificatore a genova ha un qualche fondo di magazzino??
Gian |
qwerty_50 |
Posted - 03 nov 2009 : 18:44:03 Sapevo della compressione 39. Se le aperture servono per favorire l'afflusso di miscela nei condotti, la loro forma influira` in qualche modo. Chi mi sa consigliare quale sia meglio? http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-LI-SX-TV-185CC-PISTON-KIT-64MM-X-1-5-RINGS_W0QQitemZ120446273328QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0b284730 http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-150-to-190-Conversion-Piston-Kit-SX150-LI150_W0QQitemZ280415193821QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item414a0c4add http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-175-PISTON-COMPLETE-SET-WITH-RINGS_W0QQitemZ220426264994QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item33526de1a2 http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-RS-185cc-Piston-Complete-Two-Rings_W0QQitemZ390103579268QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item5ad3fc3a84 http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-CONVERSION-PISTON-Upgrade-125-150-to-175-cc_W0QQitemZ350272204607QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518dd9af3f Quale e` il piu` appropriato per un cilindro originale?
Grazie |
Marino48 |
Posted - 03 nov 2009 : 18:14:08 quei traversi che vedi ,non sono per l'aspirazione.Tagliandoli favorisci il flusso nei condotti dei travasi. Per l'aspirazione si deve fare apposta limando il mantello inferiore del pistone in corrispondenza della luce aspirazione.I mmm da asportare dipendono da quello che devi fare. La forma che vedi dipende dalla marca,comunque non sono assimmetriche e leggermente diversi nella forma (pistone compressione 39) Balbo |