Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 150 ----> 175 o 185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  17:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'altro giorno gironzolavo sul sito d'aste inglese e mi sono imbattuto in diversi pistoni per conversione da 150cc a 175 o 185cc.
A parte la questione 2 o 3 fasce e il loro spessore, ho notato che la forma differisce.
Ci sono pistoni con e senza la parte alla base che chiude sulle aperture dell'aspirazione. Questo mi preoccupa poco perche` gia` in passato si usava tagliare questa parte per aumentare l'aspirazione (credo).
Quel che piu` mi da da pensare e` la forma e la posizione di queste aperture. Perche` differiscono?
Pensavo che i cilindri 150 fossero tutti uguali.
Saranno pistoni per 1serie o 2serie?
come faccio a sapere che pistone acquistare senza smontare prima il mio? ho un 3serie.

Grazie

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2009 :  18:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quei traversi che vedi ,non sono per l'aspirazione.Tagliandoli favorisci il flusso nei condotti dei travasi.
Per l'aspirazione si deve fare apposta limando il mantello inferiore del pistone in corrispondenza della luce aspirazione.I mmm da asportare dipendono da quello che devi fare.
La forma che vedi dipende dalla marca,comunque non sono assimmetriche e leggermente diversi nella forma (pistone compressione 39)
Balbo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  18:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevo della compressione 39.
Se le aperture servono per favorire l'afflusso di miscela nei condotti, la loro forma influira` in qualche modo.
Chi mi sa consigliare quale sia meglio?
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-LI-SX-TV-185CC-PISTON-KIT-64MM-X-1-5-RINGS_W0QQitemZ120446273328QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0b284730
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-150-to-190-Conversion-Piston-Kit-SX150-LI150_W0QQitemZ280415193821QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item414a0c4add
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-175-PISTON-COMPLETE-SET-WITH-RINGS_W0QQitemZ220426264994QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item33526de1a2
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-RS-185cc-Piston-Complete-Two-Rings_W0QQitemZ390103579268QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item5ad3fc3a84
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-CONVERSION-PISTON-Upgrade-125-150-to-175-cc_W0QQitemZ350272204607QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518dd9af3f
Quale e` il piu` appropriato per un cilindro originale?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li lascierei perdere tutti..non si sa di che marca sono cerca invece per marca o asso o vertex o dynamin ( cè nè uno a 3 fascie 190 su ebay.uk)almeno vai sul sicuro, ma nessun rettificatore a genova ha un qualche fondo di magazzino??

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ho visto che lo hai già trovato!Io prenderei quello..
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Luud
A parte il dinamim.
Cerca asso-werke da diam 62 a 2 segmenti.
Oppure vai su mb developments
-lambretta teile

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè dici balbo?almeno son fatti in italia e penso anche con criterio!e la fresco ??ciao marino
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio...
ma siamo sicuri che vada bene con il mio cilindro LI150 originale?
Nessuno mi sa spiegare come influisce la forma e la posizione delle aperture sul mantello del pistone?
Per portare un cilindro a 190cc, oltre a rettificarlo cosa bisogna fare?
E` poi affidabile (con un buon pistone) o conviene non andare oltre a 175cc?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2009 :  08:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Luud.
La fresco è ancora al fresco dentro alla scatola, a breve dovrebbe uscire.
I pistoni elencati da querty non credo siano italani ma mhale indiani.
Se vai su scooterestorations li vedi.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  13:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, scusa l'ignoranza...
ho controllato su scotterrestoration.com
ma che differenza c'e` tra :
Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15)
Lambretta SR175 Piston Assembly (4)
Lambretta SR185 Piston Assembly (2)
a parte la cilindrata dell'ultimo tipo...
I pistoni SR vanno su cilindro originale rettificato?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2009 :  18:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x qwerty
Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15)
Lambretta SR175 Piston Assembly (4)
Lambretta SR185 Piston Assembly (2)

Ho dato un occhio al sito per capire.Da quello che leggo la vedo così:
1) il pistone è classico con due o tre segmenti di ghisa spessore 2,5
2) SR 175 ha 2 segmenti cromati di spessore 1,5
3) SR 185 --come sopra.

Non li ho provati ne li conosco.Sentiamo qualche parere da altri del forum.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2009 :  19:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

x qwerty
Lambretta 175cc Conversion Piston Assembly (15)
Lambretta SR175 Piston Assembly (4)
Lambretta SR185 Piston Assembly (2)

Ho dato un occhio al sito per capire.Da quello che leggo la vedo così:
1) il pistone è classico con due o tre segmenti di ghisa spessore 2,5
2) SR 175 ha 2 segmenti cromati di spessore 1,5
3) SR 185 --come sopra.

Non li ho provati ne li conosco.Sentiamo qualche parere da altri del forum.
ciao

Balbo


io eviterei quelli con fasce cromate..
per un semplice discorso..

sono piu dure..visto la questo fattore.. abbinate a cilindri in ghisa.. se la magnano.. portando poi la tolleranza fuori dai parametri.. e.. griip..
provato sulla mia pelle con un vertex su un polini in ghisa..
quindi fasce cromate + cilindro in ghisa.. = No
a meno che una persona non smonti spesso il cilindro.. ;)
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2009 :  12:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è giusto quel che dici.
Trucchetto: fai scromare i segmenti oppure ne trovi di ghisa.
Per le misure è bene far controllare dal rettificatore ed eventualmente portare a misura.
Inoltre x i pistoni con seg. cromati il costruttore ti da le quote di tolleranza per i cil con canna in ghisa.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2009 :  15:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i pistoni SR non sono di fabbricazione indiana?

__________________________________________________________________________________________
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2009 :  15:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già che ci siamo con le domande..
i mhale sono buoni o no?il fatto che siano fatti in india potrebbe anche importare poco se sono del marchio mhale,o no??
io anche l'anno scorso ho cercato un pistone da conversione a 175 ma a prezzo ragionevole e soprattutto a 2 segmenti non l'ho trovato. e ho dovuto ripiegare per la terza volta su un gol a 3 segmenti...pensando che comunque se devo avere 3 segmenti le prestazioni se ne vanno e allora 80/90 euro per un asso mi sembravano buttati.
i pistoni dei vari mugello/casa ecc 186 a quanto si trovano e dove?perchè la prossima volta vorrei provare con questi che almeno hanno le fasce sottili!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2009 :  16:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

già che ci siamo con le domande..
i mhale sono buoni o no?il fatto che siano fatti in india potrebbe anche importare poco se sono del marchio mhale,o no??
io anche l'anno scorso ho cercato un pistone da conversione a 175 ma a prezzo ragionevole e soprattutto a 2 segmenti non l'ho trovato. e ho dovuto ripiegare per la terza volta su un gol a 3 segmenti...pensando che comunque se devo avere 3 segmenti le prestazioni se ne vanno e allora 80/90 euro per un asso mi sembravano buttati.
i pistoni dei vari mugello/casa ecc 186 a quanto si trovano e dove?perchè la prossima volta vorrei provare con questi che almeno hanno le fasce sottili!!


se i mhale per lambra sono come quelli per macchine.. beh a quel punto mi piacciono.. a quanto pare pesano di tanto.. ma sono moolto spessi..
quelli per mugello/ imola e compagnia della sono dei Meteor..
basta che chiedi a Sacchi.. con un centinaio di € te la cavi..
ma c'è sempre il discorso delle fascie cromate..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits