Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pistone 3 fasce o 2 fasce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Papaua Posted - 27 ott 2009 : 11:54:06
Ciao, volevo un parere tecnico in proposito; so bene che i pistoni a 2 fasce sono più indicati per elaborazioni in quanto più "performanti" , ma quelli di qualità a 3 fasce, sono proprio così male ?
grazie Andrea.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 28 ott 2009 : 18:56:09
io andrei con quello a 2,la qualità poi non è che sia data dal numero ma dal pistone in se.
per dire se vai di asso per me quello con 2 và benissimo.
se vai di gol..meglio a 3. io monto quello a 3 della gol. a 2 non lo avrei neanche preso,altrimenti con la tolleranza che serve lo crepo in 50 km!
poi se per dire il diametro fosse intorno a 60mm potresti prendere uno di quelli dei kit in alluminio che si vendono. una controllata all'altezza di compressione e 2 conti se cambia. (mi sembra di no)
per vedere c'è quel sito famoso sui pistoni,ma non so se si può dire..
Gabo Posted - 27 ott 2009 : 20:02:29
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si sta parlando di confronto tra pistoni ad 1 fascia con 2 gascie o tra pistoni di 2 fascie a confronto col 3 fascie?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)



3 con 2.. la credo proprio che a teoria sia la stessa cosa..
Iso Posted - 27 ott 2009 : 17:39:03
Si sta parlando di confronto tra pistoni ad 1 fascia con 2 gascie o tra pistoni di 2 fascie a confronto col 3 fascie?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Gabo Posted - 27 ott 2009 : 14:00:26
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Ciao, volevo un parere tecnico in proposito; so bene che i pistoni a 2 fasce sono più indicati per elaborazioni in quanto più "performanti" , ma quelli di qualità a 3 fasce, sono proprio così male ?
grazie Andrea.


tutto nasce da un discorso di cilindri..
nel senso.. se un motore è originale.. uso turismo.. vai di 2 fascie..

ma non è detto che due fascie durino piu di una..
nel senso.. il primo anno che è uscito l'M1 per vespa noi valdostani ne abbiamo presi un paio..

c'era la possibilità di prenderlo bi-fascia e mono fascia..
dall'anno successivo lo hanno prodotto solo monofascia visto ch si presentava duraturo e perfornante allo stesso modo..

quindi il mio consiglio è: prendi il pistone 2 fascie.. anche pèer turismo.. che ne hai gia in abbondanza.. quello originali lambretta sono spesse come dei materassi..
supermaggio82 Posted - 27 ott 2009 : 12:17:56
No male non sono! certo che se IO avessi la possibilità di scegliere prenderei quello a 2...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits