V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 14 ott 2009 : 21:33:05 Salve a tutti smanettatori di lambrette,visto che dovrei mettere a nuovo un motore sx200,avrei pensato di montarci un kit 225,quale mi consigliate,un lamellare o un aspirato? Pero'anche se il carburatore va montato a destra non vorrei per niente al mondo rinunciare alle scocche o a tagli delle pedane,ci tengo molto all'estetica originale.GRAZIE a TUTTI. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simo_83 |
Posted - 16 ott 2009 : 21:18:51 Citazione: Messaggio inserito da metz
E che carburo hai?
Il rapido ha le stesse fasature a parte lo sacrico che è un pò più basso del ts1. Come minimo va montato con un carburo da 28-30 e un'espansione degna di questo nome, l'ancillotti non è un'espansione... Prima di dire che un cilindro non va, dite anche come è montato e con cosa è accoppiato.
Scusami.... mikuni da 30 |
sofrisk1 |
Posted - 16 ott 2009 : 20:21:21 Miseriaccia,mi si stanno confondendo le idee.Allora ricapitolando se ci metto un monza225 lamellare,carburo da 28,o uno da 30, ed una ancillotti da 48,(anche se ho capito che con l'ancillotti non va 100 per 100)riesco a metterci i cofani?Sapete non lo faccio per correre a 130kmh,a me piace che scatti come una saetta, CIAO. |
metz |
Posted - 16 ott 2009 : 07:33:20 E che carburo hai?
Il rapido ha le stesse fasature a parte lo sacrico che è un pò più basso del ts1. Come minimo va montato con un carburo da 28-30 e un'espansione degna di questo nome, l'ancillotti non è un'espansione... Prima di dire che un cilindro non va, dite anche come è montato e con cosa è accoppiato. |
simo_83 |
Posted - 15 ott 2009 : 21:02:41 Citazione: Messaggio inserito da metz
come è settato il tuo rapido?
Cambio Li 150 16-47 marmitta ancillotti |
Superciuk |
Posted - 15 ott 2009 : 19:51:43 Ti dico x esperinza con la clubman da 48= ad una grandissima CAG*TA,( imprestata da un'amico ) ne frantempo che arrivasse la jl... sembra di avere sotto il culo una pentola di chiodi impazziti...... meglio una jl/pm/jolly ecc ecc ........
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
giankx |
Posted - 15 ott 2009 : 19:41:03 Ma il supermonza dov'è? Io l'ho visto solo in mostra ma che sappia ancora non si può acquistare. Vai col TS1 o Monza. |
Gabo |
Posted - 15 ott 2009 : 19:29:07 io mi farei poche paranoie ... un super monza o un ts1.. oppure Rb.. con clubman da 48.. probabilemnte non sarà sfruttato al massimo delle sue potenzialità.. ma in compenso avrai un motore bello pieno fin dai bassi.. e se un giorno ti scocci.. beh ci metti l'espansione e la musica cmabia subito.. ah ultima cosa.. non credere ci sia cosi tanta differenza di rumore tra le clubman e le espansioni.. |
two-stroke |
Posted - 15 ott 2009 : 19:13:49 Se ti preoccupa la visibilità dello scarico un buon compromesso e la reverse. La rumorosità è contenibile con ampliamento silenziatore. E' ovvio che la riduzione del rumore, se spinta, va a discapito delle prestazioni. Quindi 225 lamelle, cofani (carb con collettore specifico), reverse + sileneziatore maggiorato. A me piacerebbe così
Gerardo |
Superciuk |
Posted - 15 ott 2009 : 18:18:17 Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Mmmm.....io avrei fatto un pensierino al monza225 o al supermonza225,pero'con marmitta ancillotti con collettore adatto,o si deve per forza montare una espansione?a proposito c'e' molta differenza fra i due kit?
se non erro la differenza fra i due kit stà nei travasi.......!!!
con la marmittina ancilotti/clubman la si mette x kit standard cioè 125,150,175,200 186 casa lambretta & 210 casalambretta, rapido classic 200
X i kit mugello, imola, monza, ts1, rb ecc ecc occorre una buona espansione marmitte come ad esempio: jl, jolly, CHEgra, pm tuning , devtour,af
io "PERSONALMENTE" Ricomprerei Ts1 225 , ma se proprio non trovassi un bel RB22
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
sofrisk1 |
Posted - 15 ott 2009 : 17:52:47 Mmmm.....io avrei fatto un pensierino al monza225 o al supermonza225,pero'con marmitta ancillotti con collettore adatto,o si deve per forza montare una espansione?a proposito c'e' molta differenza fra i due kit? |
Superciuk |
Posted - 15 ott 2009 : 14:44:08 Hola, sono un possessore di kit lamellare TS1 è ne sono IPERMEGAORGOGLIOSO...!! adesso monterò il collettore lth ....dove si mpotranno mettere anche gli scudi indifferentemente che sia lamellare o aspirato il problema che quando superi una certa cilindrata dal 200 in poi hai il problema dello scarico............!!!!
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Avevo un Mugello 200 seconda versione " VENDUTO " x la dipserazione..!!!
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
metz |
Posted - 15 ott 2009 : 09:31:35 come è settato il tuo rapido? |
simo_83 |
Posted - 14 ott 2009 : 23:22:21 Io ho un 225 race rapido! non cammina una mazza e beve!!! se vuoi andare forte metti un lamellare...o monza o ts1 |
brunide |
Posted - 14 ott 2009 : 22:59:26 Ho un mugello 225 (no lamellare), sono contento e per me va anche troppo.
bruno |
two-stroke |
Posted - 14 ott 2009 : 22:58:45 Hei metz poche remore, apri e lascia andare il lamellare. Hai visto no!?Ciao
Gerardo |
metz |
Posted - 14 ott 2009 : 22:54:15 dipende da quello che vuoi farci con la lambra. se non vuoi rinnciare all'estetica, non ti consiglio un lamellare, uno ha l'aspirazione a destra due devi montarlo con un'espansione. Se vuoi un non lamellare prendi un rapido di Af è un 225 de è un'ottimo prodotto... |
two-stroke |
Posted - 14 ott 2009 : 22:39:45 Un lamellare per me è la scelta migliore. Quale non so dirti: se ne vedono diversi ben fatti in rete, ma provato personalmente nessuno (faccio robe strambe). Il carburatore a destra non implica il taglio pedane o la rimozione del cofano. Il cofano installato sacrifica il posizionamento dell'eventuale manicotto e filtro. Credo comunque che chi li ha provati non tarderà a farsi sentire! Ciao
Gerardo |