Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 collettore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 07 ott 2009 : 20:40:32
volevo modificare il collettore della mia 125 special , alzandolo per poter montare un filtro conico e forare il cofano six.
modificando il collettore di aspirazione ci possono essere problemi relativi a questo tipo di modifica?

ciao e grazie da catta senior
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 09 ott 2009 : 22:23:55
ok mi avete convinto niente foro nel cofano optero' per la soluzione che mi ha proposto brunide ciao e grazie da catta senior
brunide Posted - 09 ott 2009 : 18:48:15
Quoto gli altri sul montaggio della cuffia cilindro.
Quanto al collettore, non capisco dalla foto se monti quello standard sul phbl; ad ogni modo puoi montare un collettore come questo (lo fa t.s.) che è più corto e garantisce non solo un'immissione d'aria più consistente (ed ha più senso con un 24/25) ma anche lo spazio di cui hai bisogno per montare il filtro di spugna o la tromba senza che premano sulla fiancata

Allegato: DSCN1345.JPG
32,83 KB


Allegato: DSCN1346.JPG
32,37 KB


Allegato: DSCN1347.JPG
33,52 KB

bruno
Luud Posted - 09 ott 2009 : 16:28:09
ma modificarlo per far che?ci sono da MB dei collettori più corti ed inclinati..ma non vedo il senso di montarlo sul tuo..
metz Posted - 09 ott 2009 : 16:19:15
si ma metti la cuffia, sennò non risolverai mai nulla
catta senior Posted - 09 ott 2009 : 13:59:50
ma al dila' del fatto di usare o meno un qualsiasi tipo di filtro si puo' modificare il collettore di aspirazione senza avere inconvenienti ciao e grazie da catta senior
Luud Posted - 08 ott 2009 : 23:27:37
no ma infatti è la soluzione migliore quella della curva in gomma ti lascia alto il filtro che si sporca meno e ha l aria sia da sotto che da sopra..quoto a manego furla monta la cuffia copricilindro..rischi e molto a girare senza.

Gian
catta senior Posted - 08 ott 2009 : 20:52:43
verrei modificare il filtro perche' ho in mente di dare un tocco di tuning alla special naturalmente modifiche estetiche senza stravolgerla troppo sono solo idee per il momento anche perche' sto' iniziando il montaggio di una 125 lc ed il tempo e' sempre poco ciao da catta senior
Gabo Posted - 08 ott 2009 : 20:25:51
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

si ma se fossi in te metterei la curva in gomma del DL ed un bel filtro serio in spugna..


esatto..
appure ancora meglio.. compri il cosino di plastica che si avvita al venturi.. che è 59mm esterni..
compri il filtrone di Sacchi col manicottone.. e sei ultra ok..
io lo monto col 38.. fai te..
ma bucare un cofano per un filtro a cono.. bah non lo capisco..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 ott 2009 : 20:24:46
io se fossi in te monterei la cuffia del cilindro....
Luud Posted - 08 ott 2009 : 20:15:22
si ma se fossi in te metterei la curva in gomma del DL ed un bel filtro serio in spugna..
catta senior Posted - 08 ott 2009 : 19:58:54
voglio montare un filtro a cono perche' quello attuale sfrega leggermente all'interno del cofano e tra le altre cose aspira poca aria infatti senza cofano ,la lambretta si sente che va' meglio ciao da catta senior

Allegato: DSCN1142.JPG
238,1 KB
rugge55 Posted - 08 ott 2009 : 18:14:57
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

la domanda è : pecchè?
perche forare un bel cofano per fare uscire un filtrino a cono (tra l'altro poco bello visto che sono tutti piccini e non servono a un gran che..) quando puoi mantenere tutto originale persino il soffietto con la scatola filtro con il phbl??
io lascerei cosi..
nel peggire dei casi.. se è perche vuoi un filtro piu aperto.. beh: manicotto e sopra la spugna polini/malossi/ramair..



La saggezza di questo diciannovenne mi stupisce ogni giorno di più....
Gabo Posted - 08 ott 2009 : 14:05:24
la domanda è : pecchè?
perche forare un bel cofano per fare uscire un filtrino a cono (tra l'altro poco bello visto che sono tutti piccini e non servono a un gran che..) quando puoi mantenere tutto originale persino il soffietto con la scatola filtro con il phbl??
io lascerei cosi..
nel peggire dei casi.. se è perche vuoi un filtro piu aperto.. beh: manicotto e sopra la spugna polini/malossi/ramair..
jackpaxton Posted - 07 ott 2009 : 21:12:59
Se non sbaglio catta senior monta un kit 185 C.L. con dell'Orto phbl 24!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 07 ott 2009 : 20:44:59
un filtro cono su un carb da 20?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits