volevo modificare il collettore della mia 125 special , alzandolo per poter montare un filtro conico e forare il cofano six. modificando il collettore di aspirazione ci possono essere problemi relativi a questo tipo di modifica?
la domanda è : pecchè? perche forare un bel cofano per fare uscire un filtrino a cono (tra l'altro poco bello visto che sono tutti piccini e non servono a un gran che..) quando puoi mantenere tutto originale persino il soffietto con la scatola filtro con il phbl?? io lascerei cosi.. nel peggire dei casi.. se è perche vuoi un filtro piu aperto.. beh: manicotto e sopra la spugna polini/malossi/ramair..
la domanda è : pecchè? perche forare un bel cofano per fare uscire un filtrino a cono (tra l'altro poco bello visto che sono tutti piccini e non servono a un gran che..) quando puoi mantenere tutto originale persino il soffietto con la scatola filtro con il phbl?? io lascerei cosi.. nel peggire dei casi.. se è perche vuoi un filtro piu aperto.. beh: manicotto e sopra la spugna polini/malossi/ramair..
La saggezza di questo diciannovenne mi stupisce ogni giorno di più....
voglio montare un filtro a cono perche' quello attuale sfrega leggermente all'interno del cofano e tra le altre cose aspira poca aria infatti senza cofano ,la lambretta si sente che va' meglio ciao da catta senior
si ma se fossi in te metterei la curva in gomma del DL ed un bel filtro serio in spugna..
esatto.. appure ancora meglio.. compri il cosino di plastica che si avvita al venturi.. che è 59mm esterni.. compri il filtrone di Sacchi col manicottone.. e sei ultra ok.. io lo monto col 38.. fai te.. ma bucare un cofano per un filtro a cono.. bah non lo capisco..
verrei modificare il filtro perche' ho in mente di dare un tocco di tuning alla special naturalmente modifiche estetiche senza stravolgerla troppo sono solo idee per il momento anche perche' sto' iniziando il montaggio di una 125 lc ed il tempo e' sempre poco ciao da catta senior
no ma infatti è la soluzione migliore quella della curva in gomma ti lascia alto il filtro che si sporca meno e ha l aria sia da sotto che da sopra..quoto a manego furla monta la cuffia copricilindro..rischi e molto a girare senza.
ma al dila' del fatto di usare o meno un qualsiasi tipo di filtro si puo' modificare il collettore di aspirazione senza avere inconvenienti ciao e grazie da catta senior
Quoto gli altri sul montaggio della cuffia cilindro. Quanto al collettore, non capisco dalla foto se monti quello standard sul phbl; ad ogni modo puoi montare un collettore come questo (lo fa t.s.) che è più corto e garantisce non solo un'immissione d'aria più consistente (ed ha più senso con un 24/25) ma anche lo spazio di cui hai bisogno per montare il filtro di spugna o la tromba senza che premano sulla fiancata