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 Collettore lamellare per aspirato

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 16 set 2009 : 22:16:26
Ciao a tutti ragazzi, poco fa navigando sul sito del noto ricambista tedesco, ho trovato questo collettore con pacco lamellare che si dovrebbe montare su cilindri aspirati.
Vorrei sapere da voi smanettoni ed elaboratori se ha lo stesso effetto di un cilindro lamellare o sono solo 175euro buttati al vento....

http://www.lambretta-teile.de/product_info.php?info=p3623_Manifold-reed-valve-complete--LTH-reed--V2-0-24-26mm-Lambretta.html

grazie a tutti!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
two-stroke Posted - 29 set 2009 : 00:01:21
Guarda che brutturia ho messo al mondo!! (vai al post travasi 175)
Le vitine non sono le sue.
Allegato: 4Immissione.jpg
236,88 KB

Gerardo
Gabo Posted - 22 set 2009 : 13:03:42
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Suzuki-Wiseco-205-Reed-Valve-Head_W0QQitemZ120471888900QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0caf2404&_trksid=p3286.c0.m14

questo è valido..e se non sale molto lo vedo una buona occasione..


esatto l'idea è proprio questa
beato chi lo compra.. solo il collettore costa 2 occhi della testa..
Luud Posted - 21 set 2009 : 21:31:23
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Suzuki-Wiseco-205-Reed-Valve-Head_W0QQitemZ120471888900QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0caf2404&_trksid=p3286.c0.m14

questo è valido..e se non sale molto lo vedo una buona occasione..
Gabo Posted - 21 set 2009 : 14:43:41
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Come dice stray non è il top: pero meglio di nulla; va ovviamente ridimensionato il pistone sul lato aspirazione o praticati un paio di fori su quel lato.
Per il creativo gabo: L'immissione del nuovo lamellare dove intendi farla: alla base del cilindro (altezza aspirazione) o direttamente nel basamento (tra camera di manovella e vitone supporto motore?
Con i coni eccentrici si guadagna un po di spazio.

Gerardo


come il collettore normale.. tipo MRB.. senza troppi sbattimenti..
al carter credo che si perda qualcosina a essere sincero..
two-stroke Posted - 20 set 2009 : 23:06:54
Come dice stray non è il top: pero meglio di nulla; va ovviamente ridimensionato il pistone sul lato aspirazione o praticati un paio di fori su quel lato.
Per il creativo gabo: L'immissione del nuovo lamellare dove intendi farla: alla base del cilindro (altezza aspirazione) o direttamente nel basamento (tra camera di manovella e vitone supporto motore?
Con i coni eccentrici si guadagna un po di spazio.

Gerardo
stray runner Posted - 18 set 2009 : 00:10:55
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Albi tempo fa mi dicevi che il cilindro 175 che avevi sulla lamasaki era ben limato aveva delle belle prestazioni..ti ricrdi ancora "come si fa" su un cilindro in ghisa??non parlo di lamellare..

Gian



Macché, non ricordo più un piffero di cosa ci feci, ricordo solo che lo scarico era vicino ai 180 gradi, ma d'altronde era stato nel 91, di acqua ne è passata.....!
simo_83 Posted - 17 set 2009 : 23:41:09
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

si è un ripiego.. ma che puo dare soddisfazioni..

io stufo del mugello ho deciso di cannabilizzare il cagiva..
ho intenzione di segare il portapacco e crearmene uno.. 6 petali con pacco falc.. il tutto questo inverno..

ah se avessi il dubbio di bucare pistone ecc.. beh non c'è bisogno.. il pistone al PMS lascia libero tutta l'aspirazione..quindi lo puoi montare cosi..


Gabriele....io non sono il tipo che modifico e vado, preferisco comprare e far montare di meccanica non ne capisco! quindi ci penserò due volte prima di comprarlo....
Luud Posted - 17 set 2009 : 14:17:48
Albi tempo fa mi dicevi che il cilindro 175 che avevi sulla lamasaki era ben limato aveva delle belle prestazioni..ti ricrdi ancora "come si fa" su un cilindro in ghisa??non parlo di lamellare..

Gian
Gabo Posted - 17 set 2009 : 13:58:51
si è un ripiego.. ma che puo dare soddisfazioni..

io stufo del mugello ho deciso di cannabilizzare il cagiva..
ho intenzione di segare il portapacco e crearmene uno.. 6 petali con pacco falc.. il tutto questo inverno..

ah se avessi il dubbio di bucare pistone ecc.. beh non c'è bisogno.. il pistone al PMS lascia libero tutta l'aspirazione..quindi lo puoi montare cosi..
stray runner Posted - 17 set 2009 : 13:22:09
tieni conto che un lamellare funziona bene quando è il più vicino al cilindro per motivi di pressione, quello per me resta solo un gran ripiego.
simo_83 Posted - 17 set 2009 : 12:15:02
Grazie Gian.... non vorrei buttare soldi al vento, anche perchè avrei un mezzo progetto per la testa...
Luud Posted - 17 set 2009 : 10:05:50
ovviamente non sarà mai lo stesso ma aiuta..certo che avrai un bel blocco attaccato al cilindro..questa modifica era molto in voga negli anni 80 quando ancora il lamellare non era molto diffuso nella lambretta, so di meccanici che con molto ingegno modificavano l' immissione direttamente sul cilindro..170 euro son parecchi PERO..

Gian
simo_83 Posted - 16 set 2009 : 22:39:04
roby 1 o
roby 59?????
gaurlo Posted - 16 set 2009 : 22:23:07
roby lo monta chiedi a lui ;) gau

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