V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tagliaerbe |
Posted - 07 set 2009 : 20:28:35 Trattasi di un motore chiuso 3 anni fa, acc. elettronica, frizione 5 dischi del'rto 30, clubman, rubinetto maggiorato. Discreto ma quando nelle singole marce passi i 3/4 tende a piantarsi, sembra per mancanza di benzina. Secondo chi ha + esperienza, devo intervenire sul rubinetto o sul getto max (ora 138)? Grazie
|
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 08 set 2009 : 22:37:24 ....componentistica Ducati + volano alleggerito e bilanciato, spero. Strano problema..... Prova a cambiare il getto max. con un 125, operazione veloce... All'inizio quando ho montato il mio, chi me l'ha venduto mi ha consigliato un getto superiore al 130, ma era troppo grassa.... Prova, dovresti sentire subito se vai nella direzione corretta a livello di carburazione.. Ciao |
tagliaerbe |
Posted - 08 set 2009 : 22:09:48 Acc. indiana modificata. |
raffaele |
Posted - 08 set 2009 : 21:28:32 Citazione: Messaggio inserito da metz
Guarda che la clubman non è una marmitta, monta almeno una fresco che ha la faccia dell'espansione. Non puoi montare un lamellare con la clubman e pretendere che prenda giri. Le clubman vanno male persino sui motori originali
Dipende dalla "clubman", la mia Ancillotti replica, con diam 42, va benissimo, è chiaro che non rende come una snail, ma di certo non mura a 3/4......
Quale è l'accensione elettronica che monti? |
Freedom |
Posted - 08 set 2009 : 21:06:15 prova a togliere la rete metallica da carburatore
Carletto |
metz |
Posted - 08 set 2009 : 20:38:00 Guarda che la clubman non è una marmitta, monta almeno una fresco che ha la faccia dell'espansione. Non puoi montare un lamellare con la clubman e pretendere che prenda giri. Le clubman vanno male persino sui motori originali |
tagliaerbe |
Posted - 08 set 2009 : 20:25:26 Senza filtro. solo retina metallica. Tre anni che il motore e` chiuso ma avra` fatto 1000 km. E` stato chiuso(il motore) da chi il kit lo vende tuttora o da chi per lui, e al tempo il getto era un 142. Ma a bassi regimi borbottva e` per quello che ho provato con il 138. |
Py |
Posted - 08 set 2009 : 19:35:48 prova ad azionare leggermente la levetta dell'aria(starter a freddo) e vedi se migliora o peggiora!
Py |
Py |
Posted - 08 set 2009 : 19:34:09 con l'aspirazione(aria) come sei messo??? hai un filtro una spugnetta, cosa?
Py |
Gabo |
Posted - 08 set 2009 : 19:22:53 per me il getto ci sta benissimo..138 di max va benone.. è un lamellare.. non un aspirato.. cosa che invece credo non vada bene per straka.. che dovrebbe viaggiare con un 125 o giu per li..
il tubinetto credo tu abbia un fast flow o quelli di casatrombetta che è un fast flow pure quello.. e io quello lo uso col 38..e di benzina ne arriva a volontà.. magari provare a pulirlo..
che siano le lamelle? io la vedo cosi.. quando arrivi a un certo livello.. iniziano a entrare in crisi perche sono rovinate.. non permettendo il passaggio ottimale della benzina.. ora non so la qualità delle lamelle dell'imola..ma dopo 3 anni.. se non ha gli spigoli sbeccati.. è un vero miracolo..
cioè..appena fatto il motore andava? |
ChriBu |
Posted - 08 set 2009 : 15:52:14 secondo me il getto del max da 138 è troppo grande
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
straka |
Posted - 08 set 2009 : 15:26:34 succede anche a me,io monto un MUGELLO con PHBH 28 getto max 112(mi pare piccolo ma se aumento non va') mim 50,spillo x7 settato settato ultima tacca polverizzatore av264. scarico PM, prima montavo un'ancillotti,e faceva lo stesso cioe'quando sono in quarta e la stendo e sto'per arrivare al pieno dei giri si mura,lo scherzo e' molto simile a quando mi entra in riserva,ho pure il rubinetto maggiorato,ma niente da fare,e cosa strana per il resto va bene. |
Sir Deltoid |
Posted - 08 set 2009 : 13:55:25 ciao Marcello!
La butto li da INesperto quale sono : pickup bruciato dell'accensione elettr.?
La mia aveva gli stessi sintomi:3/4 di acceleratore e poi "murava" con ogni marcia...
Only Lambretta,please! |
raffaele |
Posted - 08 set 2009 : 13:55:09 Credo che la marmitta, non centri nulla. Il mio l'Imola da me montato va bene sia con la clubman che con la snail mk1.... L'unica differenza è nel getto del max. che nel mio caso era un 128 con la clubman - (get.max.132 con snail parzializzata e rapporto lungo 175tv 2as)
Io proverei a dare un okkio al carburatore e al rubinetto.
Ciao |
metz |
Posted - 08 set 2009 : 12:48:10 cambia marmitta intanto |
tagliaerbe |
Posted - 07 set 2009 : 21:55:34 Collettore in gomma. Si "pianta" =sembra soffochi=sembra fuori giri=sembra la benzian chiusa. Forse una o più di queste cose? In 4 succede oltre i 100 (da km originale revisionato dl 125)
|
orazio |
Posted - 07 set 2009 : 21:42:51 Lamellare, carburatore da 30 e una marmittina da...educanda. E' uno scherzo? |
raffaele |
Posted - 07 set 2009 : 21:28:39 Hai in carb. con il "power jet"? Il collettore è in fusione o è il modello in gomma? Per me il 138 è più che suff.
Ciao |
Gabo |
Posted - 07 set 2009 : 20:34:49 Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Trattasi di un motore chiuso 3 anni fa, acc. elettronica, frizione 5 dischi del'rto 30, clubman, rubinetto maggiorato. Discreto ma quando nelle singole marce passi i 3/4 tende a piantarsi, sembra per mancanza di benzina. Secondo chi ha + esperienza, devo intervenire sul rubinetto o sul getto max (ora 138)? Grazie
cosa intendi col tende a piantarsi? che non sale piu di giri? che sembra soffochi? hai gia fatto prove con e senza filtro?
prima lo faceva? e se fossero le lamelle consumate?? |