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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 03 set 2009 : 12:31:28
Ciao a tutti!

Allora sto facendo il rodaggio sulla mia LI III serie (ormai fatti 5-600 km) ,su cui ho :
· Casa 185
· Clubman tessera
· Jetex 22

Quando andai a milano a prendere il kit,volevo prendere il pignone Z=18 ma vittorio in persona me lo sconsigliò,dicendo di prendere un Z= 17…

Così ho fatto quindi : 17/46 (con catena da 81 denti ovviamente) abbinata al cambio standard LI 125 III.

Il risultato è che però ho una 1^marcia che dura 2 secondi ,praticamente inesistente,una 2^ che dura 5 secondi e una terza lunghissima.

La 4^ è l’unica marcia “normale”

Il risultato è che nelle prime tiratine che sto dando prendo i 70 km/h forse…
Ora,non voglio far le corse,ma non ha senso fare i 70 con questa configurazione…


Per adesso resta così,ma vorrei gia sapere cosa fare quest’inverno quando riaprirò il carter…

Che cambio consigliate?
Oppure agisco solo su pignone e corona?
Ho letto le discussioni su i rapporti ecc…ma vorrei sentire magari chi ha piu o meno le stesse mie cose dentro i cofani che tipo di cambio ha...

Grazie coem sempre!


Only Lambretta,please!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 11 set 2009 : 18:32:19
Sir Deltoid Posted - 09 set 2009 : 19:50:49
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Cambia la Lambretta altro che il cambio



Si ok,però ne riparliamo quando riuscirai a sorpassarmi...

Only Lambretta,please!
Berza Posted - 09 set 2009 : 18:39:19
Cambia la Lambretta altro che il cambio
danielemod Posted - 04 set 2009 : 12:30:47
se ti interessa c'è questo:

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220473478197&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1182

spedisce in tutto il mondo...

Chi va in Lambretta è giovane
Sir Deltoid Posted - 04 set 2009 : 08:33:58
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
9/51
12/42
16/39
19/35
x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..



Adesso ho 46/17 e il problema è proprio su prima e seconda...


Citazione:
Significa che hai risolto il problema accorgendoti che non facevi solo i 70 km/h?
Quanto "ubriaco" è?


No,non hai capito:intendevo che la velocità l'ho testata con quel sistema e per quello che sono sicuro dei 70 km/h!!


Da quel che ho capito allora lascio 17/46 e metto su il pacemaker o un LI 150,giusto?

Only Lambretta,please!
danielemod Posted - 03 set 2009 : 21:33:10
Perfetto...ora mancano solo i $oldi per comprare il tutto, ma almeno so cosa devo fare :) grazie mille Superciuk

Chi va in Lambretta è giovane
Superciuk Posted - 03 set 2009 : 21:10:17
Scusa, ho sbagliato a scrivere
corona da 46 e pignone da 17....ratio finale 5,0 circa


ti allego file x capire poi vedi tu...

Allegato: lambretta gearbox_1.pdf
148,52 KB


Nel dubbio Accelera..........!!!..
danielemod Posted - 03 set 2009 : 20:23:35
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Il Pace è uno dei cambi + ricercati........
io sul mio Ts1 lo ho fatto modificare..........
va che è una scheggia...

comunque tenendolo originale
con cofigurazione 16/47 va + che bene...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..



Considera che oltre a cambiare tutto il gearbox dovrei cambiare anche corona e pignone...pensavo a pignone 17 e mantenere corona standard 46..che te ne pare?

150 Pacemaker con 17/46

12.31
8.52
6.20
4.98

Chi va in Lambretta è giovane
Claude03 Posted - 03 set 2009 : 18:45:17
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Il mio contachilometri è...ubriaco! :-D

Parlo ovviamente di velocità testata con le tabelle luminose che ci sono per strada e anche col navigatore in mano...

Grazie per tutte le risposte!

E' da una vita che sento parlare di sto pacemaker come fosse il cambio perfetto!

... ho visto che i ricambisti anche esteri offrono cambi completi a un centinaio di euri...

Il pacemaker non si trova dai rivenditori???

Oppure quelli rifatti non vale la pena di montarli??



Only Lambretta,please!



Significa che hai risolto il problema accorgendoti che non facevi solo i 70 km/h?
Quanto "ubriaco" è?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Superciuk Posted - 03 set 2009 : 18:21:40
Il Pace è uno dei cambi + ricercati........
io sul mio Ts1 lo ho fatto modificare..........
va che è una scheggia...

comunque tenendolo originale
con cofigurazione 16/47 va + che bene...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
danielemod Posted - 03 set 2009 : 17:46:39
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
9/51
12/42
16/39
19/35
x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..



cambio 150 Pacemaker con 17/46:

12.31
8.52
6.20
4.98

non mi sembra male... che ne dici?

Chi va in Lambretta è giovane
Superciuk Posted - 03 set 2009 : 17:15:24
Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
9/51
12/42
16/39
19/35
x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..
Sir Deltoid Posted - 03 set 2009 : 16:31:14
Il mio contachilometri è...ubriaco! :-D

Parlo ovviamente di velocità testata con le tabelle luminose che ci sono per strada e anche col navigatore in mano...

Grazie per tutte le risposte!

E' da una vita che sento parlare di sto pacemaker come fosse il cambio perfetto!

... ho visto che i ricambisti anche esteri offrono cambi completi a un centinaio di euri...

Il pacemaker non si trova dai rivenditori???

Oppure quelli rifatti non vale la pena di montarli??



Only Lambretta,please!
danielemod Posted - 03 set 2009 : 16:24:24
con 17/46? sto facendo mille paragoni sul gearing calculator di Scooterhelp.com...

grazie

Chi va in Lambretta è giovane
GianLuca Posted - 03 set 2009 : 16:23:05
150 Pacemaker

Gianluca
danielemod Posted - 03 set 2009 : 16:03:48
con Casa185 e Clubman, tra cambio 125 Special, 150 Pacemaker e SX200 quale è secondo voi il migliore? sto valutando di cambiare tutto il blocco...

Chi va in Lambretta è giovane
danielemod Posted - 03 set 2009 : 15:28:11
17/46 sul cambio standard Li 150 III dà ratio = 4.60... tutti mi consigliavano di non scendere sotto i 5...che confusione!

Se a qualcuno interessa ho trovato in vendita tutti gli ingranaggi per il cambio Pacemaker: unico problema sono "sparsi" su internet, uno su ebay ed altri in vendita altrove (LTH e Scooterrestoration)

Chi va in Lambretta è giovane
skinregge Posted - 03 set 2009 : 15:25:06
io sul mio cl sto per montare un 17/46 con cambio 150 III+ ancillotti t.s. prova avedere se riesci a trovare questo combio secondo me è ok!!!

IMPENNA!!!!
danielemod Posted - 03 set 2009 : 15:07:29
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

io ora come ora sul mio mugello la 17/46 la trovo cortissima.. arrivo in 4a imballata in un attimo..
però ho anche il cambio dl 125 DRT
l'ideale sarebbe un pacemarket..
trovarlo però..



cercando ho trovato la 3a e la 2a Pacemaker, ne mancano 2... con quel cambio e con 17/46 le ratio sono le seguenti:

1a 12.31
2a 8.52
3a 6.20
4a 4.98

mentre stesso pignone/corona sul mio 125 Special danno le seguenti ratio:

1a 13.53
2a 9.47
3a 7.04
4a 5.41

effettivamente c'è una bella differenza

Chi va in Lambretta è giovane
Gabo Posted - 03 set 2009 : 13:44:27
io ora come ora sul mio mugello la 17/46 la trovo cortissima.. arrivo in 4a imballata in un attimo..
però ho anche il cambio dl 125 DRT
l'ideale sarebbe un pacemarket..
trovarlo però..

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