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 "Cambio il cambio" ?
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2009 :  12:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Allora sto facendo il rodaggio sulla mia LI III serie (ormai fatti 5-600 km) ,su cui ho :
· Casa 185
· Clubman tessera
· Jetex 22

Quando andai a milano a prendere il kit,volevo prendere il pignone Z=18 ma vittorio in persona me lo sconsigliò,dicendo di prendere un Z= 17…

Così ho fatto quindi : 17/46 (con catena da 81 denti ovviamente) abbinata al cambio standard LI 125 III.

Il risultato è che però ho una 1^marcia che dura 2 secondi ,praticamente inesistente,una 2^ che dura 5 secondi e una terza lunghissima.

La 4^ è l’unica marcia “normale”

Il risultato è che nelle prime tiratine che sto dando prendo i 70 km/h forse…
Ora,non voglio far le corse,ma non ha senso fare i 70 con questa configurazione…


Per adesso resta così,ma vorrei gia sapere cosa fare quest’inverno quando riaprirò il carter…

Che cambio consigliate?
Oppure agisco solo su pignone e corona?
Ho letto le discussioni su i rapporti ecc…ma vorrei sentire magari chi ha piu o meno le stesse mie cose dentro i cofani che tipo di cambio ha...

Grazie coem sempre!


Only Lambretta,please!

Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 03 set 2009 :  12:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai manenuto per caso il vecchio contakm?

Perchè in questo caso non è mica detto che tu faccia solo i 70, anche perchè con la tua configurazione dovresti poter viaggiare ad una velocità media di circa 80-90 km/h senza problemi con il cambio che hai!
Secondo me il problema non può stare nel cambio... come secondo me a manetta - anche se in rodaggio- non puoi fare i 70...


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2009 :  13:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un li 150 o un pacemaker col pignone da 16
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 03 set 2009 :  13:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
17/46 ed è ancora corta? uhm... io sto adottando la stessa soluzione ma con cambio 125 Special... spero di non avere il tuo stesso problema!!!

altrimenti altri soldi per montare 18/47... aargh

Chi va in Lambretta è giovane
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2009 :  13:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ora come ora sul mio mugello la 17/46 la trovo cortissima.. arrivo in 4a imballata in un attimo..
però ho anche il cambio dl 125 DRT
l'ideale sarebbe un pacemarket..
trovarlo però..
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 03 set 2009 :  15:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

io ora come ora sul mio mugello la 17/46 la trovo cortissima.. arrivo in 4a imballata in un attimo..
però ho anche il cambio dl 125 DRT
l'ideale sarebbe un pacemarket..
trovarlo però..



cercando ho trovato la 3a e la 2a Pacemaker, ne mancano 2... con quel cambio e con 17/46 le ratio sono le seguenti:

1a 12.31
2a 8.52
3a 6.20
4a 4.98

mentre stesso pignone/corona sul mio 125 Special danno le seguenti ratio:

1a 13.53
2a 9.47
3a 7.04
4a 5.41

effettivamente c'è una bella differenza

Chi va in Lambretta è giovane
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skinregge
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Sassari - SS
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2009 :  15:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sul mio cl sto per montare un 17/46 con cambio 150 III+ ancillotti t.s. prova avedere se riesci a trovare questo combio secondo me è ok!!!

IMPENNA!!!!
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2009 :  15:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
17/46 sul cambio standard Li 150 III dà ratio = 4.60... tutti mi consigliavano di non scendere sotto i 5...che confusione!

Se a qualcuno interessa ho trovato in vendita tutti gli ingranaggi per il cambio Pacemaker: unico problema sono "sparsi" su internet, uno su ebay ed altri in vendita altrove (LTH e Scooterrestoration)

Chi va in Lambretta è giovane
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 03 set 2009 :  16:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con Casa185 e Clubman, tra cambio 125 Special, 150 Pacemaker e SX200 quale è secondo voi il migliore? sto valutando di cambiare tutto il blocco...

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GianLuca
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Moncalieri - TO
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2009 :  16:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 Pacemaker

Gianluca
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 03 set 2009 :  16:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con 17/46? sto facendo mille paragoni sul gearing calculator di Scooterhelp.com...

grazie

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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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Il mio Garage

778 Messaggi
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Inserito il - 03 set 2009 :  16:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio contachilometri è...ubriaco! :-D

Parlo ovviamente di velocità testata con le tabelle luminose che ci sono per strada e anche col navigatore in mano...

Grazie per tutte le risposte!

E' da una vita che sento parlare di sto pacemaker come fosse il cambio perfetto!

... ho visto che i ricambisti anche esteri offrono cambi completi a un centinaio di euri...

Il pacemaker non si trova dai rivenditori???

Oppure quelli rifatti non vale la pena di montarli??



Only Lambretta,please!
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2009 :  17:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
9/51
12/42
16/39
19/35
x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..
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danielemod
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Inserito il - 03 set 2009 :  17:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
9/51
12/42
16/39
19/35
x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..



cambio 150 Pacemaker con 17/46:

12.31
8.52
6.20
4.98

non mi sembra male... che ne dici?

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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 03 set 2009 :  18:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Pace è uno dei cambi + ricercati........
io sul mio Ts1 lo ho fatto modificare..........
va che è una scheggia...

comunque tenendolo originale
con cofigurazione 16/47 va + che bene...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 03 set 2009 :  18:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Il mio contachilometri è...ubriaco! :-D

Parlo ovviamente di velocità testata con le tabelle luminose che ci sono per strada e anche col navigatore in mano...

Grazie per tutte le risposte!

E' da una vita che sento parlare di sto pacemaker come fosse il cambio perfetto!

... ho visto che i ricambisti anche esteri offrono cambi completi a un centinaio di euri...

Il pacemaker non si trova dai rivenditori???

Oppure quelli rifatti non vale la pena di montarli??



Only Lambretta,please!



Significa che hai risolto il problema accorgendoti che non facevi solo i 70 km/h?
Quanto "ubriaco" è?

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danielemod
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Inserito il - 03 set 2009 :  20:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Il Pace è uno dei cambi + ricercati........
io sul mio Ts1 lo ho fatto modificare..........
va che è una scheggia...

comunque tenendolo originale
con cofigurazione 16/47 va + che bene...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..



Considera che oltre a cambiare tutto il gearbox dovrei cambiare anche corona e pignone...pensavo a pignone 17 e mantenere corona standard 46..che te ne pare?

150 Pacemaker con 17/46

12.31
8.52
6.20
4.98

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Superciuk
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Inserito il - 03 set 2009 :  21:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ho sbagliato a scrivere
corona da 46 e pignone da 17....ratio finale 5,0 circa


ti allego file x capire poi vedi tu...

Allegato: lambretta gearbox_1.pdf
148,52 KB


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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danielemod
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Inserito il - 03 set 2009 :  21:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto...ora mancano solo i $oldi per comprare il tutto, ma almeno so cosa devo fare :) grazie mille Superciuk

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Sir Deltoid
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 set 2009 :  08:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Effettivamente non hai un eccezionale come cambio.........
comunque ci si puo lavorare un pò...
puoi mantenere il cluster originale fcendo modificare la 3° & la 4°...
in questo caso non hai un bellissima prima xchè e cortissima
ma vresti una 3° e una 4° da BOMBA
attuale
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12/42
16/39
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x avere un ratio attorno ai 5;devi fare la classica configurazione coiè corona da 46 con pinone da 17

invece se fai la modifica al cluster da D#T...

9/51
12/42
15/38 o 15/37
18/36

ratio 5,2 corona da 47 e pignone da 18
poi x le velocità te le calcoli tu ......






Nel dubbio Accelera..........!!!..



Adesso ho 46/17 e il problema è proprio su prima e seconda...


Citazione:
Significa che hai risolto il problema accorgendoti che non facevi solo i 70 km/h?
Quanto "ubriaco" è?


No,non hai capito:intendevo che la velocità l'ho testata con quel sistema e per quello che sono sicuro dei 70 km/h!!


Da quel che ho capito allora lascio 17/46 e metto su il pacemaker o un LI 150,giusto?

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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 04 set 2009 :  12:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa c'è questo:

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