Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ho buttato via tanti soldi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dalla Posted - 21 ago 2009 : 00:04:19
Ho buttato via tanti soldi

Salve sono nuovo del forum. 2 mesi fa ho comprato una lambretta 150 dl.(premetto ho sempre avuto e lavorato su vespe, rendendole uniche sia di motore che di carrozzeria.) l’ho usata per un mese originale poi mi e venuta la malsana idea di elaborarla, conoscendo un noto rivenditore italiano di nome ma non di fatto! Ho deciso di comprare tutto quello che serviva da lui. Grande sbaglio! non sapevo che la persona in questione non era capace neanche di cambiare una candela. Lui vende e basta senza dare spiegazioni tecniche di montaggio. Partiamo dalla parte anteriore. Il freno a disco anteriore meccanico. Apro la scatola preparo i pezzi per il montaggio e caso strano mancano i supporti del disco. Dopo averlo montato mi si inchioda dopo una trentina di km e non da fermo… “aiuto!”. I cerchioni scomponibili in alluminio non tengono la pressione devi gonfiare i pneu tutte le mattine e non sono neanche centrati… “tanto costano poco”… per montare e smontare il posteriore più largo bisogna smontare anche il mozzo. Il filtro dell’aria di sua produzione non ci sta con la pancia chiusa (carburatore 30 dellorto). La frizione rinforzata tocca contro l’ingranaggio della messa in moto. Il pattino tendi catena va tagliato con la corona e pigione modificati di sua produzione. La corona posteriore e sbilanciata. La marmitta ancillotti mi sì e rotta in tre punti dopo 90 km. Il cilindro 185 con il pistone a punto morto inferiore dalla luce di scarico si vede spuntare il segmento. L’albero da 12000 mila giri mi sì e girato due volte in 600km (la seconda volta e stato centrato e saldato) rompendo l’accensione ad anticipo variabile ecc ecc. L’ho chiamato spiegandogli con calma cosa era successo! La sua risposta e stata: non sei capace di lavorare sulle lambrette una cosa cosi non mi e mai successa. Sono andato su a casa sua con i pezzi. La marmitta me la cambiata perché mi aveva dato un modello vecchio non rinforzato anche l’accensione mia cambiato, ma dell’albero non né a voluto sapere mi a detto di farlo bilanciare. Sono abbastanza arrabbiato con quello che ho speso (3200euro) i pezzi dovrebbero andare su come un dito nel c...! E poi si vanta che con i suoi pezzi ci puoi andare in capo al mondo. Io no ci arrivo neanche a lavorare con i suoi pezzi di m….! adesso o bisogno di qualcuno che mi dà dei consigli per la messa appunto, e dove comprare l’albero bilanciato come si deve. Grazie

SE SEI INCERTO TIENI APERTO!
DALLA
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
augusto Posted - 05 set 2009 : 00:22:48
Salve personalmente per potenziare la mia lambretta ho completamente snobbato i prodotti italiani (per mia scelta) e ho sempre dato uno sguardo a cosa combinano oltremanica. Ricordo che in inghilterra la lambretta ha sempre dominato il mercato molto più della vespa. Se ve la cavate con l'inglese ci sono parecchi siti con guide per elaborazioni per tutte le tasche.
deejay70 Posted - 31 ago 2009 : 14:00:11
Scusate, ma anch'io quoto "Freedom" Carlo.
Essendo io un "ignorante di carburatori ed accensioni, il motore l'ho dato "in pasto" a quello che voi chiamate con tanti "aggettivi", che me lo ha rifatto completamente, notare che mi ha fatto anche due messe a punto gratuite, come mi aveva messo nero su bianco alla consegna.

PS. sono sei anni che giro con l'Imola e mai sono rimasto a piedi.
Py Posted - 23 ago 2009 : 11:54:32
dalla...., dai lascia da parte il malumore e pensiamo a sta Lambretta!

Py
pcalo Posted - 23 ago 2009 : 09:54:44
Mi sa che il bolide sta davvero perndendo forma....!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
dalla Posted - 23 ago 2009 : 02:51:53
freno a disco ant sospensioni cilindro carburatore marmitta sito accensione raporti guarniz cusci paraoli albero cerchi con gomme tamburo post.
ciao
DALLA
straka Posted - 22 ago 2009 : 21:30:26
sicuramente sono tanti,ma cosa hai comprato con quei soldi
no! per avere un'idea.
catta senior Posted - 22 ago 2009 : 14:08:11
non e' facile dare consigli in questo ambito perche' ognuno le cose le vede e le prova a suo modo comunque per me 3200 euro per una modifica lambretta sono tanti a meno che' la si usi per gareggiare e non so' se ne vale la pena ad ogni modo io con quello che ho speso mi sono trovato contento ciao da catta senior

ps. per danielemod ok ci sto'
straka Posted - 22 ago 2009 : 02:39:05
dopo le polemiche giuste e meno giuste perche non proviamo
ha dargli qualche consiglio.
siamo su old scooter tuning oppure no!
Py Posted - 21 ago 2009 : 22:06:13
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi


Per PY: credo non sia fondamentale superare la barriera del suono in Lambretta...le cose importanti nella vita sono altre



sicuramente la foto che mi hai mandato(o similare) è MOLTO più importante!

Py
danielemod Posted - 21 ago 2009 : 21:25:48
ciao catta anche io sono di bs, ho la tua stessa lambretta (stesso motore, marmitta differente) un bel giorno ci vediamo e ti do la paga ok?? :)

Chi va in Lambretta è giovane
catta senior Posted - 21 ago 2009 : 21:15:45
ragazzi non so' voi ma io non mi posso lamentare ,sulla mia special 125 ho montato il 185 di tessera con marmitta ad espansione in acciaio carburo dell'orto ph bs 24 ed una accensione elettronica indiana e funziona tutto a meraviglia nel senso che tira di brutto per una spesa intorno agli 800 euro

ciao da catta senior
samaghi Posted - 21 ago 2009 : 21:09:33
Per Carletto: Ti danno del lei....

Per Tagliaerbe: senza dubbio Sagra delle Ciliege

Per PY: credo non sia fondamentale superare la barriera del suono in Lambretta...le cose importanti nella vita sono altre

Per Dalla:è solo un mio punto di vista completamente disinteressato: di questi tempi la diffamazione a mezzo internet non è da sottovalutare, questo per dire che venditori ed acquirenti hanno precisi diritti e precisi doveri...tutto il resto è veramente in più...oltre che noia come diceva un certo Califano.
Py Posted - 21 ago 2009 : 20:52:32
bene, penso sia il caso cominciare a rientrare nei ranghi un pò tutti e ci diamo una calmatina. dobbiamo cominciare a darci del "lei"? ribadisco.... per me va bene anche il voi!
Qui qualcuno si fa i film ..... e già si parla di risvolti legali???
Maddai.....! di tanto in tanto c'è chi sfarfalla! è il caldo, eh?
A me non sembra che DALLA abbia mai parlato di Sacchi.

Comunque a parte questo, forse è meglio parlare solo di cose tecniche lasciando da parte i negozianti(dicono che commerciante è dispreggiativo)poi ognuno di noi farà le sue considerazioni.


Py
Freedom Posted - 21 ago 2009 : 20:35:19
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Citazione:

tanti meccanici e tante lambrette supermissili! a parole poi le vedi ai raduni che non riescono a partire perchè montano un dell'orto 42 con collettore da 32 su un mugello 186 e si affoga lui insieme alla lambretta..... però conoscono alla perfezione gradi, fasatura, anticipo, squish, dove limare dove non limare se limi qui 30 cv se limi la 35 cv, se monti questo s'inpenna...o quest'altro si grippa...., insomma penso di essermi spiegato ed imparte sfogato.

ahahahahhahaah, mi hai fatto morire dalle risate Freedoom!!
Quanto è vero ciò che scrivi!Mi sono trovato diverse volte davanti a tanto millantati superbolidi(io non so personalmente un'H di elaborazioni)...che a partire ci mettevano mezzora.
sempre x Freedom: ti ho riconosciuto da una copertina del Notiziario!!!; l'anno scorso ero a Imola e ti scattai una foto vicino alla Lambretta A in zona box.
Solo un'ultima cosa: dopo che avete creato il bolide che va a 200km/h...pensate pure al sistema per fermarlo!!ihihihi
Pistone


Abbiamo scritto contemporaneamente!
qual'è il bolide da 200 all'ora? neanche in macchina vado cosi forte!

Carletto
Freedom Posted - 21 ago 2009 : 20:29:34
Citazione:
Messaggio inserito da dalla

SIGNIOR CARLETTO
era solo una domanda!le ho gia detto che NON sono esperto di lambretta ma chi mi ha seguito nel montaggio del cilindro lo e abbastanza lo ha messo appunto e le assicuro che e stato montato a regola darte.e acquanto pare leggiendo nel forum NON sono lunico che gli si gira l'albero si legga nel forum la dicussione quale albero spalle piene.
ciao
dalla



Sig. Dalla,
Premessa che non volevo fare polemica, lei potrà accertarsene di persona soltanto rileggendo il mio post precedente.
probabilmente di questa persona "ABBASTANZA" esperta non si fida molto se no non avrebbe chiesto informazione sul forum sulla fasatura in generale del motore lambretta.
non ho mai detto che l'abero è impossibile che si giri su se stesso, MA NON ho mai sentito che fosse successo su un mugello 185 !
è successo anche a me ma su un cilindro lamellare diametro 70 con corsa 62.
Con questa precisazione mi fermo qui su questo post.
a presto

Carletto
pistone Posted - 21 ago 2009 : 20:29:21
Citazione:

tanti meccanici e tante lambrette supermissili! a parole poi le vedi ai raduni che non riescono a partire perchè montano un dell'orto 42 con collettore da 32 su un mugello 186 e si affoga lui insieme alla lambretta..... però conoscono alla perfezione gradi, fasatura, anticipo, squish, dove limare dove non limare se limi qui 30 cv se limi la 35 cv, se monti questo s'inpenna...o quest'altro si grippa...., insomma penso di essermi spiegato ed imparte sfogato.

ahahahahhahaah, mi hai fatto morire dalle risate Freedoom!!
Quanto è vero ciò che scrivi!Mi sono trovato diverse volte davanti a tanto millantati superbolidi(io non so personalmente un'H di elaborazioni)...che a partire ci mettevano mezzora.
sempre x Freedom: ti ho riconosciuto da una copertina del Notiziario!!!; l'anno scorso ero a Imola e ti scattai una foto vicino alla Lambretta A in zona box.
Solo un'ultima cosa: dopo che avete creato il bolide che va a 200km/h...pensate pure al sistema per fermarlo!!ihihihi
Pistone
dalla Posted - 21 ago 2009 : 20:02:23
SIGNIOR CARLETTO
era solo una domanda!le ho gia detto che NON sono esperto di lambretta ma chi mi ha seguito nel montaggio del cilindro lo e abbastanza lo ha messo appunto e le assicuro che e stato montato a regola darte.e acquanto pare leggiendo nel forum NON sono lunico che gli si gira l'albero si legga nel forum la dicussione quale albero spalle piene.
ciao
dalla
Freedom Posted - 21 ago 2009 : 20:00:10
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da dalla

lunedi si ri apre il motore!
lo squish va fatto a 1,6?
l'anticipo 19 gradi?
il tiraggio della catena e tutto su poi gi� di 2,5mm?
il carburatore mi aveva detto che era gia pronto mmm!
la carburazzione di getto massimo con il 30 dellorto io ho un 168 ed � ancora magra, il sig ... mi aveva detto "ma mettici un 138!".
che spillo civa?
la miscela con il 185 va fatta al 4%?
se avete altri consigli da darmi per la messa appunto mi fate un grosso favore!
sono capace di lavorare sul due tempi! ma il signior ... mi ha detto che "la lamretta e tutto un altro pianeta per la messa a punto!"
grazie
ciao
DALLA




Scusa se mi permetto, innanzitutto quoto Tiz.b parole sante.
poi in seconda battuta mi chiedo e ti chiedo, compri 3200 euro di pezzi, monti l'elaborazione , spacchi tutto, INVEISCI e POI chiedi l'anticipo a quanti gradi ??? lo squish se va bene ad 1.6 ????? il getto massimo 168 oppure 136 ??????
Non può essere che visto la tua scarsissima esperienza nei motori lambretta tu abbia causato la rottura????? ai provato almeno a chiedetertelo??? o è più facile dare la colpa sempre a chi ha prodotto o venduto?

Chi ti scrive qualche elaborazione l'ha montata ma non mi è mai successo e ne sentito una cosa simile alla tua! questo mi lascia pensare a quello che ti ho scritto.
OVVIAMENTE questo messaggio non ha scopo polemico, mi sono promesso che quando si parla di elaborazioni su questo forum io voglio stare zitto e da parte, ma questa volta non ce l'ho fatta.....tanti meccanici e tante lambrette supermissili! a parole poi le vedi ai raduni che non riescono a partire perchè montano un dell'orto 42 con collettore da 32 su un mugello 186 e si affoga lui insieme alla lambretta..... però conoscono alla perfezione gradi, fasatura, anticipo, squish, dove limare dove non limare se limi qui 30 cv se limi la 35 cv, se monti questo s'inpenna...o quest'altro si grippa...., insomma penso di essermi spiegato ed imparte sfogato.
Scusate ancora
A presto

Carletto



cosa c'è di male nei mugello che si ingolfano e che hanno il 38? è questione di spilli e roba varia.. col collettore da 39 mrb e gli spilli giusti.. anche i mugello 186 col 38 vanno bene..

dalla quello squish va bene su un motore passeggio..
sta tra lo 0,9 e il 1,2.. misuri con lo stagno e via..
19 gradi di partenza col varitronic mi paiono troppo.. 20 a 3000 giri.. che sono sui 21/22 a 1500..
138.. oper un 30.. non mi apre cosi malvagio..
conta che col vhsb 34 cul polini vespa di max un 160..
coi vecchi phbh 30 credo che tra 134 e 145 dovresti essere apposto e spillo.. beh li provi montano la serie X.. provi un po e vedi.. le tabelle di corrispondenza ci sono su internet..
miscela.. al 2%..



Scusa gabo prova a rileggere, non ho scritto 38 con mugello da nessuna parte, hai il dito facile......

Carletto
tagliaerbe Posted - 21 ago 2009 : 18:46:10
Mi vien da ridere.
Non si capisce se ci troviamo al reparto sperimentale della NASA o piuttosto alla Sagra delle Ciliege!
Ma credo che prima di definire Tino Sacchi, visto che è di lui che stiamo parlando, un ladrone, bisognerebbe pensarci 1-2-3-4-40 volte, anche ma non solo per i risvolti legali che questo può avere.
Il Sacchi, che pur non è farina per fare le ostie, è comunque una persona a mio giudizio onesta, garbata e rispettosa, amata o odiata come tutti quelli che fanno il suo mestiere, da Giancarlo a Vittorio a Dean a tutti gli altri.
Se per inesperienza, o dabbenaggine, o fretta si buttano 3200€ nel cesso, beh, non si può certo dare la colpa agli altri.
E sostenere di essere fregati, e poi parlare di gradi,abbassa qui e alza la come se si fosse il capo ingegnere della Ducati, beh anche questo mi fa proprio ridere.
Criticare va bene, ma con educazione e rispetto.
Secondo me.
Gabo Posted - 21 ago 2009 : 18:24:46
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da dalla

lunedi si ri apre il motore!
lo squish va fatto a 1,6?
l'anticipo 19 gradi?
il tiraggio della catena e tutto su poi gi� di 2,5mm?
il carburatore mi aveva detto che era gia pronto mmm!
la carburazzione di getto massimo con il 30 dellorto io ho un 168 ed � ancora magra, il sig ... mi aveva detto "ma mettici un 138!".
che spillo civa?
la miscela con il 185 va fatta al 4%?
se avete altri consigli da darmi per la messa appunto mi fate un grosso favore!
sono capace di lavorare sul due tempi! ma il signior ... mi ha detto che "la lamretta e tutto un altro pianeta per la messa a punto!"
grazie
ciao
DALLA




Scusa se mi permetto, innanzitutto quoto Tiz.b parole sante.
poi in seconda battuta mi chiedo e ti chiedo, compri 3200 euro di pezzi, monti l'elaborazione , spacchi tutto, INVEISCI e POI chiedi l'anticipo a quanti gradi ??? lo squish se va bene ad 1.6 ????? il getto massimo 168 oppure 136 ??????
Non può essere che visto la tua scarsissima esperienza nei motori lambretta tu abbia causato la rottura????? ai provato almeno a chiedetertelo??? o è più facile dare la colpa sempre a chi ha prodotto o venduto?

Chi ti scrive qualche elaborazione l'ha montata ma non mi è mai successo e ne sentito una cosa simile alla tua! questo mi lascia pensare a quello che ti ho scritto.
OVVIAMENTE questo messaggio non ha scopo polemico, mi sono promesso che quando si parla di elaborazioni su questo forum io voglio stare zitto e da parte, ma questa volta non ce l'ho fatta.....tanti meccanici e tante lambrette supermissili! a parole poi le vedi ai raduni che non riescono a partire perchè montano un dell'orto 42 con collettore da 32 su un mugello 186 e si affoga lui insieme alla lambretta..... però conoscono alla perfezione gradi, fasatura, anticipo, squish, dove limare dove non limare se limi qui 30 cv se limi la 35 cv, se monti questo s'inpenna...o quest'altro si grippa...., insomma penso di essermi spiegato ed imparte sfogato.
Scusate ancora
A presto

Carletto



cosa c'è di male nei mugello che si ingolfano e che hanno il 38? è questione di spilli e roba varia.. col collettore da 39 mrb e gli spilli giusti.. anche i mugello 186 col 38 vanno bene..

dalla quello squish va bene su un motore passeggio..
sta tra lo 0,9 e il 1,2.. misuri con lo stagno e via..
19 gradi di partenza col varitronic mi paiono troppo.. 20 a 3000 giri.. che sono sui 21/22 a 1500..
138.. oper un 30.. non mi apre cosi malvagio..
conta che col vhsb 34 cul polini vespa di max un 160..
coi vecchi phbh 30 credo che tra 134 e 145 dovresti essere apposto e spillo.. beh li provi montano la serie X.. provi un po e vedi.. le tabelle di corrispondenza ci sono su internet..
miscela.. al 2%..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits