Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigli per un neofita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il Rizzo Posted - 20 ago 2009 : 19:53:18
Ciao a tutti, sto restaurando la mia prima lambretta, per un amico e questa rimarrà pressochè originale( solo cilindro 125 special portato a 175).
Successivamente, ne farò una per me, essendo dalla nascita malato per il 2 tempi e le elaborazioni, penso proprio che mi trovero bene con le lambrette e con voi.
Passo al dunque, ho gia letto molti post di questa rubrica e piu o meno mi sono fatto un idea, ma essendi nuovo di lambrette,rimangono anche molti dubbi, cioè:

1) Cè molta differenza da un cilindro mugello, all'imola, all'imola 7 travasi? in termini di prestazioni

2) E a sua volta dall'imola corsa standard al corsa lunga (cioè 186 e 200 cc)? cosa cambia"alla guida"?

3) Con un cilindro imola, o imola 7 va bene lo stesso una marmitta tipo ancillotti(meno vistosa) o è enormemente meglio una espansione(esempio una JL racing o reverse)?

Tutto questo mi serve, per valutare il rapporto prestazioni/prezzo delle varie possibilita di elaborazioni, grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 21 ago 2009 : 12:04:42
Citazione:
Messaggio inserito da il Rizzo

Grazie Py, ho appena letto quello scritto da Dalla, che tra l'altro siamo entrambi di Parma ma non ci conosciamo, per ora.

La configurazione che mi hai consigliato,era proprio quella che mi ero pronosticato, ma volevo essere sicuro di non ritrovarmi"deluso".
In via del tutto a "naso" solitamente cosi a quanti qanti cv arrivano??


secondo me davanti a un 130 vespa con una configuazione del genere nun ci stai..
io andrei su con la dimensione del carburatore.. tipo 28.. e come gt un lamellare al cilindro.. se no.. te magnano le vespetteee..
il Rizzo Posted - 21 ago 2009 : 11:56:27
Grazie Py, ho appena letto quello scritto da Dalla, che tra l'altro siamo entrambi di Parma ma non ci conosciamo, per ora.

La configurazione che mi hai consigliato,era proprio quella che mi ero pronosticato, ma volevo essere sicuro di non ritrovarmi"deluso".
In via del tutto a "naso" solitamente cosi a quanti qanti cv arrivano??
Py Posted - 21 ago 2009 : 11:47:32
il Rizzo, prova a leggere quanto dice "dalla" : http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26447


per mio conto, non volendo strafare... monterei un 185, marmitta replica Ancillotti e carburatore 22 con getti adeguati.
non esasperato ma vai dove vuoi e hai una buona ripresa.


Py
il Rizzo Posted - 21 ago 2009 : 11:39:24
Ciao Giankx, deve essere un caso di omonimia, non ho una vespa...
torniamo al dunque,la userei per uscire in paese, e qualche raduno diciamo nel raggio dei 150-200 km e qualche giretto nei week end.
Diciamo subito che ho gia una naked, e una guzzi d'epoca, quindi non penso di fare milioni di kilometri con la lambretta.
I miei amici hanno tutti vespe (130) e probabilmente andro via con loro, e non voglio mica sfigurare!!
Quindi opterei per un kit che mi permetta di raggiungere i 120 -130 ma con una buona ripresa, appunto per non stargli dietro, ma magari davanti


giankx Posted - 20 ago 2009 : 22:56:41
Ciao Rizzo, mi sembra che tu frequenti anche il forum di et3.....
Py ha ragione, è meglio prima sapere cosa devi fare con la Lambretta.
Comunque Imola,rapporti corti, carb 30mm e jl race sarebbe davvero un buon inizio!
Py Posted - 20 ago 2009 : 20:17:05
qui troverai diverse scuole di pensiero, ma se sei un malato del due tempi dovresti trovarti risposta da solo.
posso dirti la mia: prima di spendere soldi e tempo , pensa bene cosa ci devi fare con la Lambretta.
mi spiego..... se devi usarla tutti i gg o per i viaggi è inutile esasperarla.

buon divertimento!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits