V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 15 lug 2009 : 01:38:40 la mia configurazione: kit CASA 185 marmitta clubman casalambretta Koso 28 accensione elett. 12v Valla
Allora,il problema rimane questo:la lambretta si accende,tiene il minimo,funziona tutto,impianto elettrico compreso. Appena si parte,fa 1/3 di acceleratore di tiro regolare e poi "mura",è come ci fosse un limitatore:borbottio "vuoto" e non va su di giri. Così in tutte le marce.
Prima davo la colpa al jetex,adesso che ho provato anche il koso fa la stessa cosa.
Premetto che: -accensione smontata e verificata con dima sullo statore,come da istruzioni allegate del kit(c'è scritto che con la dima si ottiene un anticipo di 24°) Per provare che fosse magari l'errato anticipo,ho provato a spostare a casaccio la flangia e fa sempre la stessa identica cosa. Quindi direi che non ha senso proseguire con la stroboscopica a regolare il mezzo grado.
-pistone montato diritto(so che sembra una puttanata,ma quando non sai più dove guardare ti aggrappi anche a quella freccetta sulla testa del pistone...)
-cambiati un paio di getti all'inizio,ma ormai direi che non si tratta affatto del carb
L'unica cosa che mi viene da pensare è la centralina Ducati.Secondo voi può essere quest'ultima a determinare una cosa del genere,opppure non centra? Perchè allo stato attuale delle cose non saprei dove guardare...
P.S. la marmitta ,usata tre volte forse ,ha olio nero all'interno,come se non fosse in grado il motore di eseguire la combustione giusta...
Vi ringrazio sin da ora,è da aprile che non ci faccio un giro,mi sto deprimendo...
Only Lambretta,please! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sir Deltoid |
Posted - 16 lug 2009 : 22:26:01 non riesco a trovarlo..è sotto la sezione aria manuale?
Only Lambretta,please! |
Gabo |
Posted - 16 lug 2009 : 13:28:49 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Citazione: provata anche col koso?
sì,sì,attualmente è montato ,con il filtrone gigante di sacchi che sta scarificato in qualche modo tra portaoggetti e serbatio...
Ho dovuto però cambiare la guarnizione tonda in basso perchè era andata completamente... Fortuna che ne avevo una che andava bene...
Eh, fa molto rumore adesso... Valuterò quando sarò per strada se attirerà le attenzioni della giustizia...
Altrimenti potrei tornare anche al jetex 22...
P.s.: attualmente ce l'ho montato con l'aria manuale a rotella ,eventualmente dove si trova l'aggeggio per collegarlo alla levetta?
Only Lambretta,please!
petrogallimoto.it |
Sir Deltoid |
Posted - 16 lug 2009 : 12:24:34 Citazione: provata anche col koso?
sì,sì,attualmente è montato ,con il filtrone gigante di sacchi che sta scarificato in qualche modo tra portaoggetti e serbatio...
Ho dovuto però cambiare la guarnizione tonda in basso perchè era andata completamente... Fortuna che ne avevo una che andava bene...
Eh, fa molto rumore adesso... Valuterò quando sarò per strada se attirerà le attenzioni della giustizia...
Altrimenti potrei tornare anche al jetex 22...
P.s.: attualmente ce l'ho montato con l'aria manuale a rotella ,eventualmente dove si trova l'aggeggio per collegarlo alla levetta?
Only Lambretta,please! |
Gabo |
Posted - 16 lug 2009 : 09:04:23 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Grazie two stroke per le info...ma ieri sera abbiamo risolto! E molti di voi avevano ragione in effetti. Si trattava di quel maledetto cubetto nero all'interno dello statore chiamato pic-up!!!
Dopo averle provate tutte,mi restava solamente il pic up da controllare e la centralina.
Ebbene:dopo aver cannibalizzato il pick up di una qualsiasi PX e averlo sostituito e staganto,per magia la lambra va su di giri in tutte le marce e ho risolto il problema!!!
Grazie a tutti per le info!!!
Only Lambretta,please!
provata anche col koso? |
Sir Deltoid |
Posted - 16 lug 2009 : 08:28:25 Grazie two stroke per le info...ma ieri sera abbiamo risolto! E molti di voi avevano ragione in effetti. Si trattava di quel maledetto cubetto nero all'interno dello statore chiamato pic-up!!!
Dopo averle provate tutte,mi restava solamente il pic up da controllare e la centralina.
Ebbene:dopo aver cannibalizzato il pick up di una qualsiasi PX e averlo sostituito e staganto,per magia la lambra va su di giri in tutte le marce e ho risolto il problema!!!
Grazie a tutti per le info!!!
Only Lambretta,please! |
two-stroke |
Posted - 16 lug 2009 : 00:25:04 Alcune ipotesi 1)Se il motore è stato revisionato di recente e si sono cambiati i paraoli albero motore: a - verifica lato volano se sono OK sia l'interno che esterno e se vi fosse troppo grasso (in questo caso il grasso entra nel basamento ed imbratta la candela, non brucia; non è una fantasia è successo a me di recente); b - verifica lato catena se paraolio ok e che non imbarchi olio (fumosità esagerata, candela imbrattata, il problema si enfatizza all'incremento del regime) 2) Se hai una accensione ultra moderna, come penso da quanto srivi, è probabile che tu possieda anche una accensione tradizionale,. Sostituisci tutto con la vegliarda così elimini una serie di variabili incerte in un sol colpo (pick up, centralina ...) 3) Testa cilindro pistone, se sono acquistati e non manomessi escluderei problemi di sovra compressione; in ogni caso "se batte in testa" è un suono facilmente riconoscibile. 4) se la marmitta non è strausata, quidi piena di incrostazioni no dà problemi (se ne hai una aperta, bella rumorosa prova) Io propedo per l'ipotesi 1. Ciao
Gerardo |
Sir Deltoid |
Posted - 15 lug 2009 : 10:35:55 Citazione:
non so come sia quella di valla.. se è 6 poli o 5 che sia in stile vespa pk o vespa px è un giochetto da ragazzini.. basta la psitola a stagno e un pick up nuovo.. che costa sui 15 €
Penso di si ,con la PX condivide anche la centralina DUCATI:stesso numero di serie...
Qlcn mi ha suggerito la distanza tra pistone e cielo... Ha una compressione bestia attualmente,se spessoro la guarnizione potrei risolvere qualcosa?(per il problema ovviamente)
Only Lambretta,please! |
Gabo |
Posted - 15 lug 2009 : 09:37:15 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)
Quello è vero:lasciata col gas aperto in folle,dopo 1 minuto ha tirato un botto,scoppio dalla marmitta e si è spenta. Candela andata.
Citazione: per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario!
era per provare che l'anticipo non c'entra ,ho provato in entrambi i sensi orario ed antiorario: purtroppo rimane sempre uguale...
Citazione: Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi
ho provato,ma fa sempre la stessa cosa,anche mettendo su il Jetex 22
Citazione: io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic
Capisco.io ho l'accensione di valla...qualcuno ha esperienza in merito...?
Stasera torno sul luogo del delitto...stanotte ho mollato alle 1.30...
Grazie come sempre a chi mi sta dando una mano
Only Lambretta,please!
non so come sia quella di valla.. se è 6 poli o 5 che sia in stile vespa pk o vespa px è un giochetto da ragazzini.. basta la psitola a stagno e un pick up nuovo.. che costa sui 15 € |
Sir Deltoid |
Posted - 15 lug 2009 : 09:22:43 Citazione: Messaggio inserito da Gabo
sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)
Quello è vero:lasciata col gas aperto in folle,dopo 1 minuto ha tirato un botto,scoppio dalla marmitta e si è spenta. Candela andata.
Citazione: per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario!
era per provare che l'anticipo non c'entra ,ho provato in entrambi i sensi orario ed antiorario: purtroppo rimane sempre uguale...
Citazione: Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi
ho provato,ma fa sempre la stessa cosa,anche mettendo su il Jetex 22
Citazione: io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic
Capisco.io ho l'accensione di valla...qualcuno ha esperienza in merito...?
Stasera torno sul luogo del delitto...stanotte ho mollato alle 1.30...
Grazie come sempre a chi mi sta dando una mano
Only Lambretta,please! |
Gabo |
Posted - 15 lug 2009 : 08:52:26 Io dico che è il pick up dell'accensione.. poi.. a voi la scelta.. perche? perche quante volte mi è successo sulla vespa..
sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)
io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic.. et voila.. io disco che è quello..
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lambratexx |
Posted - 15 lug 2009 : 08:32:59 hai mail sir...
sabotage scooter gang vicenza |
jackpaxton |
Posted - 15 lug 2009 : 08:15:22 Se hai modo di diminuire significativamente il getto max prova! Io avevo problemi di "scoregg..mento" e la marmitta sputava olio e se in marcia azionavo la leva dello starter lo faceva ancora di più e strattonava --> affogava! E' bastato scendere anche solo di due punti e la situazione è migliorata sensibilmente. Per quanto riguarda l'anticipo, se la dima ti dà 24° allora dovresti provare a diminuirlo...per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario! Con troppo anticipo la lambretta diventa una mitraglia!!! Se così non risolvi una mazza allora resta l'accensione...pick-up? bobina? |
Marino48 |
Posted - 15 lug 2009 : 08:02:09 il Koso da 28 x quel cil è troppo grande.Si affoga. Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi Prova a cambare la bobina (px 125 elettroc.)
Balbo |
stray runner |
Posted - 15 lug 2009 : 07:48:41 prova a cambiare la marmitta, non hai cambiato solo quella...... |
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