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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  01:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia configurazione:
kit CASA 185
marmitta clubman casalambretta
Koso 28
accensione elett. 12v Valla


Allora,il problema rimane questo:la lambretta si accende,tiene il minimo,funziona tutto,impianto elettrico compreso.
Appena si parte,fa 1/3 di acceleratore di tiro regolare e poi "mura",è come ci fosse un limitatore:borbottio "vuoto" e non va su di giri.
Così in tutte le marce.

Prima davo la colpa al jetex,adesso che ho provato anche il koso fa la stessa cosa.

Premetto che:
-accensione smontata e verificata con dima sullo statore,come da istruzioni allegate del kit(c'è scritto che con la dima si ottiene un anticipo di 24°)
Per provare che fosse magari l'errato anticipo,ho provato a spostare a casaccio la flangia e fa sempre la stessa identica cosa.
Quindi direi che non ha senso proseguire con la stroboscopica a regolare il mezzo grado.

-pistone montato diritto(so che sembra una puttanata,ma quando non sai più dove guardare ti aggrappi anche a quella freccetta sulla testa del pistone...)

-cambiati un paio di getti all'inizio,ma ormai direi che non si tratta affatto del carb



L'unica cosa che mi viene da pensare è la centralina Ducati.Secondo voi può essere quest'ultima a determinare una cosa del genere,opppure non centra?
Perchè allo stato attuale delle cose non saprei dove guardare...

P.S. la marmitta ,usata tre volte forse ,ha olio nero all'interno,come se non fosse in grado il motore di eseguire la combustione giusta...

Vi ringrazio sin da ora,è da aprile che non ci faccio un giro,mi sto deprimendo...

Only Lambretta,please!

stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  07:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare la marmitta, non hai cambiato solo quella......
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  08:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il Koso da 28 x quel cil è troppo grande.Si affoga.
Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi
Prova a cambare la bobina (px 125 elettroc.)

Balbo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2009 :  08:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai modo di diminuire significativamente il getto max prova! Io avevo problemi di "scoregg..mento" e la marmitta sputava olio e se in marcia azionavo la leva dello starter lo faceva ancora di più e strattonava --> affogava! E' bastato scendere anche solo di due punti e la situazione è migliorata sensibilmente.
Per quanto riguarda l'anticipo, se la dima ti dà 24° allora dovresti provare a diminuirlo...per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario! Con troppo anticipo la lambretta diventa una mitraglia!!!
Se così non risolvi una mazza allora resta l'accensione...pick-up? bobina?
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lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2009 :  08:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai mail sir...

sabotage scooter gang vicenza
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2009 :  08:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico che è il pick up dell'accensione..
poi.. a voi la scelta..
perche? perche quante volte mi è successo sulla vespa..

sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)

io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic.. et voila.. io disco che è quello..
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  09:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)



Quello è vero:lasciata col gas aperto in folle,dopo 1 minuto ha tirato un botto,scoppio dalla marmitta e si è spenta.
Candela andata.

Citazione:
per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario!


era per provare che l'anticipo non c'entra ,ho provato in entrambi i sensi orario ed antiorario: purtroppo rimane sempre uguale...

Citazione:
Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi


ho provato,ma fa sempre la stessa cosa,anche mettendo su il Jetex 22

Citazione:
io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic

Capisco.io ho l'accensione di valla...qualcuno ha esperienza in merito...?

Stasera torno sul luogo del delitto...stanotte ho mollato alle 1.30...

Grazie come sempre a chi mi sta dando una mano

Only Lambretta,please!
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2009 :  09:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Sir Deltoid

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

sale normale di giri.. poi borbotta e se insisti col gas fa pure degli scoppi (paurosi nel mio caso..)



Quello è vero:lasciata col gas aperto in folle,dopo 1 minuto ha tirato un botto,scoppio dalla marmitta e si è spenta.
Candela andata.

Citazione:
per cui non ruotare lo statore a casaccio bensì in senso orario!


era per provare che l'anticipo non c'entra ,ho provato in entrambi i sensi orario ed antiorario: purtroppo rimane sempre uguale...

Citazione:
Prova a mettere dei getti più piccoli.Nn è detto che risolvi


ho provato,ma fa sempre la stessa cosa,anche mettendo su il Jetex 22

Citazione:
io stufo di brucaiare pick up.. (4 o 5 ne ho fatti fuori) avevo montato il vespatronic

Capisco.io ho l'accensione di valla...qualcuno ha esperienza in merito...?

Stasera torno sul luogo del delitto...stanotte ho mollato alle 1.30...

Grazie come sempre a chi mi sta dando una mano

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non so come sia quella di valla..
se è 6 poli o 5 che sia in stile vespa pk o vespa px è un giochetto da ragazzini..
basta la psitola a stagno e un pick up nuovo.. che costa sui 15 €
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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778 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2009 :  10:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

non so come sia quella di valla..
se è 6 poli o 5 che sia in stile vespa pk o vespa px è un giochetto da ragazzini..
basta la psitola a stagno e un pick up nuovo.. che costa sui 15 €



Penso di si ,con la PX condivide anche la centralina DUCATI:stesso numero di serie...



Qlcn mi ha suggerito la distanza tra pistone e cielo...
Ha una compressione bestia attualmente,se spessoro la guarnizione potrei risolvere qualcosa?(per il problema ovviamente)

Only Lambretta,please!
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2009 :  00:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune ipotesi 1)Se il motore è stato revisionato di recente e si sono cambiati i paraoli albero motore: a - verifica lato volano se sono OK sia l'interno che esterno e se vi fosse troppo grasso (in questo caso il grasso entra nel basamento ed imbratta la candela, non brucia; non è una fantasia è successo a me di recente); b - verifica lato catena se paraolio ok e che non imbarchi olio (fumosità esagerata, candela imbrattata, il problema si enfatizza all'incremento del regime)
2) Se hai una accensione ultra moderna, come penso da quanto srivi, è probabile che tu possieda anche una accensione tradizionale,. Sostituisci tutto con la vegliarda così elimini una serie di variabili incerte in un sol colpo (pick up, centralina ...)
3) Testa cilindro pistone, se sono acquistati e non manomessi escluderei problemi di sovra compressione; in ogni caso "se batte in testa" è un suono facilmente riconoscibile. 4) se la marmitta non è strausata, quidi piena di incrostazioni no dà problemi (se ne hai una aperta, bella rumorosa prova)
Io propedo per l'ipotesi 1. Ciao


Gerardo
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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Inserito il - 16 lug 2009 :  08:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie two stroke per le info...ma ieri sera abbiamo risolto!
E molti di voi avevano ragione in effetti.
Si trattava di quel maledetto cubetto nero all'interno dello statore chiamato pic-up!!!

Dopo averle provate tutte,mi restava solamente il pic up da controllare e la centralina.

Ebbene:dopo aver cannibalizzato il pick up di una qualsiasi PX e averlo sostituito e staganto,per magia la lambra va su di giri in tutte le marce e ho risolto il problema!!!


Grazie a tutti per le info!!!

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 16 lug 2009 :  09:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Grazie two stroke per le info...ma ieri sera abbiamo risolto!
E molti di voi avevano ragione in effetti.
Si trattava di quel maledetto cubetto nero all'interno dello statore chiamato pic-up!!!

Dopo averle provate tutte,mi restava solamente il pic up da controllare e la centralina.

Ebbene:dopo aver cannibalizzato il pick up di una qualsiasi PX e averlo sostituito e staganto,per magia la lambra va su di giri in tutte le marce e ho risolto il problema!!!


Grazie a tutti per le info!!!

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provata anche col koso?
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Sir Deltoid
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Inserito il - 16 lug 2009 :  12:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
provata anche col koso?


sì,sì,attualmente è montato ,con il filtrone gigante di sacchi che sta scarificato in qualche modo tra portaoggetti e serbatio...

Ho dovuto però cambiare la guarnizione tonda in basso perchè era andata completamente...
Fortuna che ne avevo una che andava bene...

Eh, fa molto rumore adesso...
Valuterò quando sarò per strada se attirerà le attenzioni della giustizia...

Altrimenti potrei tornare anche al jetex 22...

P.s.: attualmente ce l'ho montato con l'aria manuale a rotella ,eventualmente dove si trova l'aggeggio per collegarlo alla levetta?

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 16 lug 2009 :  13:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Citazione:
provata anche col koso?


sì,sì,attualmente è montato ,con il filtrone gigante di sacchi che sta scarificato in qualche modo tra portaoggetti e serbatio...

Ho dovuto però cambiare la guarnizione tonda in basso perchè era andata completamente...
Fortuna che ne avevo una che andava bene...

Eh, fa molto rumore adesso...
Valuterò quando sarò per strada se attirerà le attenzioni della giustizia...

Altrimenti potrei tornare anche al jetex 22...

P.s.: attualmente ce l'ho montato con l'aria manuale a rotella ,eventualmente dove si trova l'aggeggio per collegarlo alla levetta?

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petrogallimoto.it
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Sir Deltoid
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Inserito il - 16 lug 2009 :  22:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco a trovarlo..è sotto la sezione aria manuale?

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