V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ninus |
Posted - 02 giu 2009 : 16:44:54 salve,ho un problema la mia lambretta 150 li terza serie NON ne vuole sapere di partire e dunque sto cambiando l'accensione tradizionale con una varitronic!!.....come va' la varitronic? e' difficile da regolare? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 29 giu 2009 : 14:13:41 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si vanno bene tutte, anche quelle per auto, basta essere sicuri che funzionino.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
no.. va bene quasi solo quella delle auto.. o meglio.. deve aver la funzione 2 cilindri.. perche facendo la scintilla al pmi e al pms.. avete capito.. quindi se si prende quella per le moto.. (che tra la'ltro ce l'hanno in pochissimi..) la cosa non funziona.. |
Iso |
Posted - 29 giu 2009 : 11:23:18 Si vanno bene tutte, anche quelle per auto, basta essere sicuri che funzionino.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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Lambro175 |
Posted - 26 giu 2009 : 21:31:33 Ciao aldulti , con lo stesso sitema si puo fare con la varitronic , dipende da quanti gradi vuoi dare al sistema il consiglio e segnarsi i vari gradi da 16 a 22 e provare grado x grado riccordandosi la prova migliore in che grado e avvenuta io per non sbagliare mi scrivo le mie impressioni sulla prova di quel grado ,cosi da effettuare una comparazione sulle varie prove , in più mi resta lo scritto a futura memoria per eventuali modifiche . saluti |
lambratexx |
Posted - 26 giu 2009 : 08:29:55 la strobo sicuramente è una certezza in + ma non è indispensabile
se sai a quanto regolare l'anticipo del kit lo fai anche manualmente con i gradi la dima del kit accensione è un aiuto ma conviene sempre misurare il PMS con certezza x esempio col metodo della falsa candela
sabotage scooter gang vicenza |
alduti |
Posted - 25 giu 2009 : 22:57:22 Ciao Silvano !! io pensavo si parlasse di VARITRONIC è un'alta cosa... |
Lambro175 |
Posted - 23 giu 2009 : 19:06:32 ciao ninus , se posso darti due suggerimenti , come mi comporto io nei miei motori normali con impianto a 6 Vot. x controllare se sono in fase senza la pistola tromboscopica ( metodo anni 70) . 1 - devi controllare se i magneti sono ancora nei valori normali , se anche lo fossero devi trovare un elettrauto che ti rifaccia la magnettizzazione , vedrai che acquisti un 50% in più . 2 - dopo aver messo le puntine alla loro giusta appertura ,e aver segnato sia il punto morto supperiore ,e aver segnato i gradi di anticipo ,devi isolare il condensatore cioe dissalda il filo che lo collega , monta il volano prendi un teste che abbia la possibilita di misurare la continuità di un cirquito , collega i possitivo al filo verde che esce da volano ,il negativo lo meti a massa , gira lentamente il volano nel suo senso vedrai che quando se sul segno dell'anticipo il teste telo segna , e di li ti sai regolare se la tua fase e buona ,se no devi giocare sul registro delle puntine sino a che ottieni la fase gista . Fatto ,togli il volano, saldi il filo sul condensatore ,e vedrai che la pistola tomb. non ti servira più ,ultima cosa porta fuori il condensatore dal volano cosi se sei in viaggio e si rompe lo puoi sostittuire con facilita.
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alduti |
Posted - 18 giu 2009 : 22:23:57 CIAO secondo mè la prova con la strobo è là certezza di un anticipo corretto perchè dinamico. altrimenti sè và bene è solo c--o !!!! |
Sir Deltoid |
Posted - 04 giu 2009 : 16:33:34 Se posso dire la mia,quando avevo la 125 III serie tutta originale avevo l'accensione di Valla e andava benissimo. Lambretta sempre pronta nelle accensioni,luce a volontà,briosa quanto basta.
Adesso ho montato il 185 CL e la rimetto su e vi dico come va!
A proposito:Giancarlo nel kit accensione da un aggegetto per tararla ,una piastrina minuscola tagliata a laser che fa da dima per mettere statore e rotore nella giusta posizione...
Secondo voi posso eliminare la trafila della stroboscopica ecc.ecc. adesso che la ri-monto sul 185 usando solo la dimetta?
Mi rivolgo ovviamente a chi ce l'ha e sa di cosa parlo!
Only Lambretta,please! |
zambe |
Posted - 04 giu 2009 : 14:29:54 varitronic: insostituibile!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
Gabo |
Posted - 04 giu 2009 : 14:16:35 Citazione: Messaggio inserito da marcello-romagna
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione ma visto che parlate di varitronic volevo chiedervi se sapete qualcosa su quella di CasaL...ho visto che è presente nel nuovo catalogo...sapete se è già in vendita, a quanti euri e come va? è paragonabile al varitronic?
marcello-romagna
l'ho vista.. ma non so se sia in vendita ne le caratteristiche.. tantomeno il prezzo.. però posso dire che è ben fatta.. |
marcello-romagna |
Posted - 04 giu 2009 : 09:46:16 ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione ma visto che parlate di varitronic volevo chiedervi se sapete qualcosa su quella di CasaL...ho visto che è presente nel nuovo catalogo...sapete se è già in vendita, a quanti euri e come va? è paragonabile al varitronic?
marcello-romagna |
lambrettista |
Posted - 03 giu 2009 : 21:28:39 monta il varitronic e non te ne pentiraivaritronic hi performance |
pozze |
Posted - 03 giu 2009 : 20:21:23 concordo con simone.. se in futuro non troppo prossimo passi al mugellone.. non sono soldi buttati... |
Gabo |
Posted - 03 giu 2009 : 14:07:42 Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Gabo scusami ma la mia era una provocazione.
detto in tutta sincerità.. : non lo avevo capito.. XD.. ops.. allroa siamo tutti sulla stessa barca.. meglio.. |
simo_83 |
Posted - 03 giu 2009 : 12:01:42 Visto che in futuro dovrai mettere un 186, la puoi montare così la troverai già...sul motore originale mettila a 22-23° vedrai che cambia! non è inutile...
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jackpaxton |
Posted - 03 giu 2009 : 11:58:49 Insisti con il condensatore!! Ce n'è un'infinità di guasti i giro, anche se nuovi...se hai ancora quello vecchio provalo! |
ninus |
Posted - 03 giu 2009 : 11:48:44 insomma montare la varitronic sulla mia lambretta originale praticamente e' una spesa inutile a quanto ho capito!!...io la vorrei montare per un domani...ho intenzione di salire a 186cc con il motore!!...ora con le puntine le sto provando tutte,ho cambiato gia' due condensatori (che tra l'altro qua a sassari non riesco a trovarli)e niente,la scintilla scocca quando se ne ricorda,posso provare anche a cambiare la bobina A.T.(VA BENE UNA PER VESPONE?).... |
Grisu |
Posted - 03 giu 2009 : 00:49:35 caro simo83 non ti allargare,lo sai io peso 100 kg,ma sai benissimo che a parita' di peso anche col dl 200 non ce' storia!!!!!!!!!!!!!!!
giuseppe |
scanna |
Posted - 03 giu 2009 : 00:00:44
Allegato: vtrono.jpg 70,65 KB
quindi mi confermi come da curva un arrivo al massimo di 18-19° di anticipo
grazie per la risposta e la simpatia del LCCalabria saluti Scanna
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simo_83 |
Posted - 02 giu 2009 : 23:32:25 Scanna.... abbiamo montato la varitronic con il presidente...come regolazione ci siamo tenuti poco poco sul anticipo a 23.... provata da esperti smanettoni del forum mi hanno detto che va bene!
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