V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 01 giu 2009 : 21:44:53 la mia configurazione:
-kit casalambretta 185; -marmitta clubman di V.T. -jetex 22 (MAX 119 MIN 45 ARIA 50) -accensione elettronica valla
Montato tutto(il jetex arriva configurato così),prova per strada:
Il motore è "vuoto" ai medi alti,borbotta,e non va avanti. L'accensione era configurata per il 125 originale e non è stata settata.
Secondo vio dipende dal carburatore o dall'accensione? Come posso settarla l'accensione ,sempre che deva metterci le mani?
Grazie fin da ora.
Only Lambretta,please! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danielemod |
Posted - 06 ago 2009 : 16:19:06 quindi pignone e catena... per ora giro coi rapporti originali e praticamente 1a e 2a si equivalgono!
grazie per la dritta
Chi va in Lambretta è giovane |
Sir Deltoid |
Posted - 05 ago 2009 : 21:48:55 solo il pignone z=16,daniele,il resto è restato inalterato. (ovviamente con catena da 81 denti...) Con questa configurazione si sfrutta benissimo la 3^,che è la marcia che sfutto di piu nei miei giri,per adesso va bene così.
Only Lambretta,please! |
danielemod |
Posted - 05 ago 2009 : 20:14:12 Sir Deltoid, hai per caso cambiato i rapporti alla Lambra Col CL185?
Io sto pensando di farlo...
Chi va in Lambretta è giovane |
sofrisk1 |
Posted - 05 lug 2009 : 17:33:35 salve, sono convinto che e' l'accensione,fammi sapere,ciao. |
Marino48 |
Posted - 18 giu 2009 : 16:57:17 se la cosa ti può consolare ,il sottoscritto ha tagliato in tre pezzi il carb jetex NUOVO dalla rabbia.Nn ne voleva sapere di andare.
Balbo |
Sir Deltoid |
Posted - 18 giu 2009 : 00:02:17 macchè...mi son dovuto fermare perchè finchè stavo provando per l'ennseima volta a girare le vitine del carburatore,mi sono accorto della simpatica brodaglia rossa che scendeva dal tubetto benzina... il serbatoio per farla breve l'hanno tankerizzato con tankerite invisibile a suo tempo,col risultato che dentro sia una maracas di ruggine e schifo vario...
non demordo comunque,adesso ho trovato un tipo che me la mette in fase,se da ancora problemi allora resta solo il carburatore e in quel caso il jetex torna nella sua bella scatolina e provo dell'altro...
X lambratexx : temo che mi serviranno i tuoi spilli...
Only Lambretta,please! |
Papaua |
Posted - 17 giu 2009 : 15:29:36 Hai risolto con la carburazione? |
Sir Deltoid |
Posted - 06 giu 2009 : 10:01:28 Grazie lambratexx!
Provo a girare i negozi di ricambi qui in giro...se son disperato faccio un fischio!
Only Lambretta,please! |
lambratexx |
Posted - 05 giu 2009 : 14:06:58 x l'accensione vai tranquillo usa la dima in dotazione anche se credo che la dima sia tarata sui 23° se non ricordo male io metterei un pò più anticipata sui 21° però non so x il CL 185 cosa danno come valore di anticipo... x i getti li trovi dai tedeschi o in qualche negozio di moto... se ti serve x provare io ne ho...ormai fra jetex dell'orto e mikuni ho il garage pieno di carburatori
sabotage scooter gang vicenza |
Sir Deltoid |
Posted - 05 giu 2009 : 10:49:37 Aggiornamento:
in un vecchio post ho letto l'intervento di Giancarlo proprio riguardo la sua accensione e scriveva che usando la dimetta per mettere in fase l'accensione,funzionano il 90% delle lmabre senza ulteriori modifiche. La stroboscopica diciamo che è solo una taratura accessoria che comunque voglio fare per sicurezza ma che secondo me quindi non determina il malfunzionamento.
Mi sembra che il problema ,quindi,risieda nel carburatore jetex. in effetti anch'io mica potevo sperare di mettere su un carburatore tirato fuori dalla scatola e pretendere di andare liscio al primo colpo...
Detto questo,visto che ora dovrò settare il carbu e che mi hanno detto che getti e tutto il resto sono compatibili col dell'orto 22,chi mi consiglia un posto dove comprare il set di tali getti,spilli,ecc..???
Only Lambretta,please! |
rinaldo1968 |
Posted - 03 giu 2009 : 23:18:17 Per Pozze: Il 22 che vende casa lambretta è un jetex (l'ho preso li). Il 22 dell'orto lo vende un altro ricambista ma il prezzo lievita.
Skipe rinaldo19681 |
Sir Deltoid |
Posted - 03 giu 2009 : 14:38:35 Citazione: Messaggio inserito da Luud
provare un mikuni da 24??
Gian
Mi hanno suggerito il 22...
Il 24 dicono che sia troppo per tale configurazione. A meno che qualcuno smentisca!
Only Lambretta,please! |
Luud |
Posted - 03 giu 2009 : 14:04:46 provare un mikuni da 24??
Gian |
pozze |
Posted - 03 giu 2009 : 13:21:12 ah un altra cosa... ho avuto anche un autoaccensione dovuto ad un anticipo .. troppo anticipato... con elettronica indiana... |
Sir Deltoid |
Posted - 03 giu 2009 : 13:17:11 Questa è una buona notizia che si possano intercambiare.
Quindi mi sbatto un pò per sti getti...se ancora non funziona ,mi sposto verso altri lidi(più costosi... )
L'sh 22 sarebbe l'ideale,ma ce ne sono pochi come dice pozze...
Potrei vedere per dei mikuni o simili in caso... Almeno in quelli c'è il set per mettere aposto getti e quant'altro..
Only Lambretta,please! |
pozze |
Posted - 03 giu 2009 : 13:14:06 Esperienza personale... sto testando pure io il 22 jetex sul mugello... ho preso un Jetex per 200.. ci metto il 45 per minimo .. inalterato lo starter e il max 125 ( il primo settaggio )..
alla prima pedalata.. soddisfatto... spengo.. vado a mangiare.. torno al pomeriggio...
alla 30 esima pedalata non ne voleva sapere di andare... smonto il jetex.. controllo il minimo pulito.. controllo il massimo i fori sotto ( in pratica quelli a livello condotte del minimo ) tappati... pulisco e via... dopo una settimana di test mi rendo conto che quel jetex da solo noie al minimo ( non per sporco ).. cambio jetex ( grazie a tiz.b che me lo ha prestato ) metto in moto.. tutto ok.. minimo buono ( non ottimo ) medi ok e max buono... ah stessa configurazione.. sono convinto che se ne monto un altro si comporta in maniera diversa |
pozze |
Posted - 03 giu 2009 : 13:05:24 Citazione: Messaggio inserito da rinaldo1968
I vari getti, polverizzatore e slide sono intercambiabili con quelli dell'orto. Secondo il mio parere e per esperienza personale il Jetex non è buono manco per pezzi, ossia dal mio ho recuperato solo la fascetta che ho messo in quello dell'orto in quanto era vecchia e arruginita.
Skipe rinaldo19681
Purtroppo il 22 dell'orto e' difficile da trovare.. e a un certo punto finiranno visto che non sono piu prodotti o sbaglio ( sarei curioso di vedere il 22 a catalogo casalamb ) |
rinaldo1968 |
Posted - 03 giu 2009 : 12:50:45 I vari getti, polverizzatore e slide sono intercambiabili con quelli dell'orto. Secondo il mio parere e per esperienza personale il Jetex non è buono manco per pezzi, ossia dal mio ho recuperato solo la fascetta che ho messo in quello dell'orto in quanto era vecchia e arruginita.
Skipe rinaldo19681 |
Papaua |
Posted - 03 giu 2009 : 12:38:23 Prova a smontare il polverizzatore dal carbu originale e vedere se monta sul jetex, intanto, poi magari ti procuri quelli del 22 dellorto. |
Sir Deltoid |
Posted - 03 giu 2009 : 12:29:11 Grazie per le info! la scatola filtro è quella originale(tutti mi hanno detto di tenerla così che va bene,al max 2-3 fori se richiedesse più aria)
Il mio dilemma è proprio questo: come faccio a sapere se i polverizzatir,getti,ecc.. del jetex sono intercambiambil col dell'orto? Oppure esistono dei getti specifici per jetex?
p.s.:osti,me lo sentivo che l'unica cosa su cui ho "risparmiato" avrebbe dato problemi...
Only Lambretta,please! |