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 mugello + varitronic = 111000 gradi sotto i cofani

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 09 mag 2009 : 21:25:12
oggi ho fatto un centianio di chilometri con il mio mugello e il varitronic, ho fatto anche qualche pezzo a velocità sostenuta, ma mi pare che scaldi esageratamente. preciso che ho il filtro in spugna polini sotto i cofani e non monto la scatola...

secondo voi cosa posso fare per migliorare la temperatura dei miei gioielli di famiglia?

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 11 mag 2009 : 22:57:02
cmq, io con mugellino 186, varitronic, 24 (al tempo), ancillotti e 16/47 su cambio li 125special, ci sono andato a wight l'estate scorsa facendo autostrade x 350/400 km al giorno. scaldava si, ma probabilmente è solo un impressione, sennò avrei accartocciato cilindro e pistone!!! i cofani chiusi di certo NON aiutano perchè si sentono caldi, NO SMS MODE penso NON sono attendibili x giudicare la temperatura di utilizzo del motore e poi, sono il bello della lambretta!!!

se l'anticipo è tarato bene (mi pare l'avevo tarato intorno ai 19°, 20°...) e la carburazione è ottimale, NON dovresti avere guasti!!!



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mairon Posted - 10 mag 2009 : 17:07:39
un cilindro del genere non grippa, nel senso che continua a girare fino a quando le fascie elastiche non si distruggono e fanno un solco nel cilindro, la moto continua ad andare avanti ma senza compressione, ai 2 allora.
E' strano, dovrebbe scaldare molto meno di un motore standard.
zambe Posted - 10 mag 2009 : 14:25:20
max mi pare di essere sul 140! velocità massima credo di essere sui 120 - 125

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Dave91 Posted - 10 mag 2009 : 13:16:30
zambe posso chiederti quanto fai di vel max??' è una curiosità perchè ho la tua stessa configurazione ma al posto del 28 ho un 25...Davide
JJ998 Posted - 10 mag 2009 : 13:00:30
quindi monti il 28 pure tu, e senza scatola..x caso ricordi il getto max? come consumi com'è??
zambe Posted - 10 mag 2009 : 12:44:17
yes

Marmitta Fresco
Carburatore Phbh 28 (spilli e polverizzatore non me li ricordo)
varitronic
cambio 125 special con pignone 18

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
JJ998 Posted - 10 mag 2009 : 11:43:35
e pensare che dovrebbero lavorare sui 60 max 70° i 2 tempi....pure il mio mi pare ce scaldi tanto COMUNQUE...
@ zambe, x favore mi elencheresti la tua configurazione?? grazie
alduti Posted - 09 mag 2009 : 22:16:31
mà !! potrebbe essere solo un'impressione tua. altrimenti gripperebbe no !!prova ad inserire nelle alette del cilindro un termometro da forno o di caldaia, e verifichi la tenperatura. io l'ò fatto e stava sui 100gr.
pozze Posted - 09 mag 2009 : 21:31:56
sa tanto di anticipo sbagliato.....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

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