V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zambe |
Posted - 09 mag 2009 : 21:25:12 oggi ho fatto un centianio di chilometri con il mio mugello e il varitronic, ho fatto anche qualche pezzo a velocità sostenuta, ma mi pare che scaldi esageratamente. preciso che ho il filtro in spugna polini sotto i cofani e non monto la scatola...
secondo voi cosa posso fare per migliorare la temperatura dei miei gioielli di famiglia?
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gegioLI64 |
Posted - 11 mag 2009 : 22:57:02 cmq, io con mugellino 186, varitronic, 24 (al tempo), ancillotti e 16/47 su cambio li 125special, ci sono andato a wight l'estate scorsa facendo autostrade x 350/400 km al giorno. scaldava si, ma probabilmente è solo un impressione, sennò avrei accartocciato cilindro e pistone!!! i cofani chiusi di certo NON aiutano perchè si sentono caldi, NO SMS MODE penso NON sono attendibili x giudicare la temperatura di utilizzo del motore e poi, sono il bello della lambretta!!!
se l'anticipo è tarato bene (mi pare l'avevo tarato intorno ai 19°, 20°...) e la carburazione è ottimale, NON dovresti avere guasti!!!
CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
mairon |
Posted - 10 mag 2009 : 17:07:39 un cilindro del genere non grippa, nel senso che continua a girare fino a quando le fascie elastiche non si distruggono e fanno un solco nel cilindro, la moto continua ad andare avanti ma senza compressione, ai 2 allora. E' strano, dovrebbe scaldare molto meno di un motore standard. |
zambe |
Posted - 10 mag 2009 : 14:25:20 max mi pare di essere sul 140! velocità massima credo di essere sui 120 - 125
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
Dave91 |
Posted - 10 mag 2009 : 13:16:30 zambe posso chiederti quanto fai di vel max??' è una curiosità perchè ho la tua stessa configurazione ma al posto del 28 ho un 25...Davide |
JJ998 |
Posted - 10 mag 2009 : 13:00:30 quindi monti il 28 pure tu, e senza scatola..x caso ricordi il getto max? come consumi com'è?? |
zambe |
Posted - 10 mag 2009 : 12:44:17 yes
Marmitta Fresco Carburatore Phbh 28 (spilli e polverizzatore non me li ricordo) varitronic cambio 125 special con pignone 18
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
JJ998 |
Posted - 10 mag 2009 : 11:43:35 e pensare che dovrebbero lavorare sui 60 max 70° i 2 tempi....pure il mio mi pare ce scaldi tanto COMUNQUE... @ zambe, x favore mi elencheresti la tua configurazione?? grazie |
alduti |
Posted - 09 mag 2009 : 22:16:31 mà !! potrebbe essere solo un'impressione tua. altrimenti gripperebbe no !!prova ad inserire nelle alette del cilindro un termometro da forno o di caldaia, e verifichi la tenperatura. io l'ò fatto e stava sui 100gr. |
pozze |
Posted - 09 mag 2009 : 21:31:56 sa tanto di anticipo sbagliato.....
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |