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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
JJ998 Posted - 09 mag 2009 : 20:13:31
ciao a tutti, torno con il medesimo problema dell'anno scorso...in pratica da quando ho montato il 28, non riesco a tirare la quarta, e il problema è che non riesco a capire se manchi aria o benzina...intanto elenco l'elaborazione velocemente: mugello v1, carbu 28phbh, ancillotti, pignone z16, il tutto su 150 special.
premetto che ho mantenuto la scatola originale, tolto la strozzatura ed effettuato 9 fori da 9mm sul fianco, quindi aria dovrebbe tirarne a sufficienza carburazione, getto max 135, spillo alla 2 tacca dall'alto. tirando l'aria, non sale di giri, quindi magra non è. oggi ho provato a girare con la scatola un pò aperta e andava decisamente meglio, ma la quarta non riesce a distenderla....non so più che fare, ho provato con il getto 130, e facendo la prova candela in 3a piena, risultava chiara, quindi magra...ora il 135 è troppo, non so più che fare!!!!!!
ps, la terza me la tira all'inverosimile, circa 110 segnati, poi metto la quarta e più di la non va!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 18 mag 2009 : 20:21:20
Citazione:
Messaggio inserito da JJ998

ahahaha, perfetto ragazzi mi sa che il filtro sarà d'obbligo....ma una domanda, a consumi come state ad andatura normale intendo...cioè prima con la scatola sempre con 28 facevo sui 20 andando normale..


io li sogno quei consumi.. XD
anche la notte.. andando veramente a filo gas faccio 20 con un litro..
se no siamo sui 14.. con andatura normale.. e sotto i 10 se si tira.. io col 32 ed espa..
JJ998 Posted - 16 mag 2009 : 19:55:08
ahahaha, perfetto ragazzi mi sa che il filtro sarà d'obbligo....ma una domanda, a consumi come state ad andatura normale intendo...cioè prima con la scatola sempre con 28 facevo sui 20 andando normale..
lambrettista Posted - 16 mag 2009 : 19:30:00
ciao sulla mia special l'aspirazione e' sotto la sella con filtro,sembra di guidare un leone
Marino48 Posted - 16 mag 2009 : 18:20:07
c'è una foto NON ricordo di chi,che il filtrone l'ha messo in direzione targa.
Praticamente anzichè in verticale è messo orizzontalmente.
L'aria in quella zona è più fresca.

Balbo
giankx Posted - 16 mag 2009 : 14:32:27
Respira davvero bene il carburo con il filtrone.
L'unico problema è che si trova nel mezzo del serbatoio e del portaoggetti e da sotto gli arriva un bel flusso di aria calda del motore. Io invecde vorrei che gli arrivasse tanta bella aria fresca e devo ancora ingegnarmi per capire come fare.
Gabo Posted - 16 mag 2009 : 12:27:51
Citazione:
Messaggio inserito da JJ998

si, il 186...scusa la domanda, ma quale sarebbe sto filtro sacchi??


se pigi sul mio profilo e la foto del mio profilo lo vedi..

è un manicotto diametro 60 o 55 con sopra un filtrone di spugna.. semplice ed efficace oltre che economico..
JJ998 Posted - 15 mag 2009 : 22:55:37
si, il 186...scusa la domanda, ma quale sarebbe sto filtro sacchi??
giankx Posted - 14 mag 2009 : 22:34:56
Parli del mugello 186?
Perchè a me una cosa simile la fa con il 200 eppure moto carb mikuni tm24 con filtro sacchi.
JJ998 Posted - 14 mag 2009 : 20:29:33
no no, compressione ok, cilindro montato da una settimana dopo piccoli ritocchi...cmq me l'ha sempre fatto..
rinaldo1968 Posted - 13 mag 2009 : 21:07:44
A compressione come è messo? non è che hai consumato le fasce elastiche?

Skipe rinaldo19681
JJ998 Posted - 13 mag 2009 : 19:55:46
diciamo che la terza arriva a tirarla al limite e la candela col 130 max mi risulta abbastanza chiara...è questo che mi mette in crisi, non capisco il perchè mi tiri la terza mentre la quarta no!!! se mancasse aria mancherebbe anche in terza no??
gegioLI64 Posted - 11 mag 2009 : 22:42:37
ciao, ho praticamente la tua configurazione con cambio li125s NO SMS MODE...

io NO SMS MODE ho un 28 vhst, penso che con la scatola, anche se forata, NON passi abbastanza aria, i 28 hanno sete di benza e aria....

hai tolto anche la banana interna alla scatola innocenti? monti solo scatola e manicotto o anche il filtro in spugna/carta originale?

io quel getto lo monto col filtro di sacchi e va bene, anzi è un pò grasso.

io fossi in te, se vuoi mantenere il 28, toglierei la scatola e metterei un buon filtro in spugna!!!

probabilmente soffochi il motore con lo "scatolone". con il 24/25 lo puoi fare, ma da che giro x raduni i carburi da 28 in poi li ho sempre visti con filtri + aperti!!

la candela che colore ha?????



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JJ998 Posted - 10 mag 2009 : 22:26:28
mairon vengo a trovarti, dimmi quando, così ti fai un giretto e mi dici un tuo parere
mairon Posted - 10 mag 2009 : 17:30:05
secondo mè come rapporti ci siamo, quì c'è qualcos'altro. jj998 difficile tenere la scatola dell'aria con un 28, secondo mè tralaltro, se hai la marmitta ancillotti, ti stai facendo tanti problemi per niente, monta un 25, scatola aperta e filtro in panno, oppure visto che l'hai aperto togli la scatola. Qui a casa ho una scatola dell'aria che ho ridotto al minimo facendo le prove, e ancora non dava risultati, ho dovuto toglierla.
JJ998 Posted - 10 mag 2009 : 11:39:33
dici che col cambio originale e il solo pignone da 16 allunghi troppo?? NO SMS MODE ricordo che col 15 aveva veramente troppi giri..
Grisu Posted - 10 mag 2009 : 08:16:05
ciao non vorrei che con il pignone 16 l'hai allungata troppo prova a montare un 15.ciao

giuseppe
JJ998 Posted - 10 mag 2009 : 08:04:04
è purtroppo non ricordo...mi pare sia l'aq 264 il polverizzatore, e spillo forse x5..dopo se mi gira smonto e guardo...cmq il cilindro l'ho leggermente lavorato e pure la testa, è aumentato parecchio il tiro soprattutto ai medi regimi ma agli alti, solo in 4a, permane sto problema...credevo fosse magari il rubinetto che non manda abbastanza miscela ma non credo che sto mugello sia diventato un'idrovora!!!
pozze Posted - 09 mag 2009 : 20:28:57
Siamo In due.... solamente che io non ho la scatola filtro...
di getto sono piu basso e ancora sarebbe grassa..

che vaporizzatore e spillo hai ???
giusto per dare due dati in piu..

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

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