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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeppeV50 Posted - 08 mag 2009 : 12:25:26
Ciao a tutti io hho una vespa 50 special e volevo sapere perchè l'accelleratore rimane accelerato ??? e volevo sapere se QUESTI problema si poteva risolvere.
grazie aspetto risposte
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
col.bruno Posted - 12 mag 2009 : 12:14:29
Peppe... Ma lascialo così... C'hai il pilota automatico, cosa vuoi di più?
JJ998 Posted - 09 mag 2009 : 20:03:26
c'è il trucco, basta che, una volta tolta la leva del freno anteriore, togli il lamierino che abbraccia il tubo dell'accelleratore...quel lamierino è stato messo appositamente perchè l'accelleratore rimanga nella posizione desiderata..
NotoriousBIG Posted - 08 mag 2009 : 14:48:04
Lo svitol non è il massimo per lubrificare.... io consiglierei di ingrassare bene con GRASSO l'innesto che gira nel manubrio e se facendo cosi risulta ancora che si blocca cambierei guaina e filo ingrassando abbondantemente il fio prima di inserirlo nella guaina e se neanche cosi risolvi potresti montare una molla di ritorno sul carburatore.
Sei sicuro che sia la manopola a non tornare indietro? potrebbe essere anche la molla che fa chiudere la saracinesca che si sia rotta o smollata con il tempo... per verificare se è lei basta togliere il filo dal carburatore e tirere la leva che apre la saracinesca e vedere se torna al suo posto senza intoppi
Raffa_kinG Posted - 08 mag 2009 : 14:34:37
Di solito in tutte le vespe 50 se metti l'acceleratore in posizione rimane li senza tornare.....risolvi con un pò di svitol sulla manopola ma quando dopo una settimana o due asciuga sei di nuovo da capo......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
pozze Posted - 08 mag 2009 : 13:19:31
puo' essere.. che torni...controlla anche la corda che non sia pizzicata...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
PeppeV50 Posted - 08 mag 2009 : 13:02:45
allora se lubrifico manopola e cavo l'accellaratore torna indietro una volta accellerato ??
metz Posted - 08 mag 2009 : 13:00:54
è questione di lubrificazione della manopola e del cavo

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