V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 07 mag 2009 : 12:40:49 ma i vostri mezzi a quanto arrivano???
(e non mi dite con un 130 e un 19 fate i 140 all'ora sennò vi banno!!! )
hahahaha
dai... cominciate voi....
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
prottigol |
Posted - 13 apr 2015 : 16:17:20 "Babbo guarda.... la Lambretta di Robocop" !
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.
In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore. Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.
Trovata!
IMG_5272.JPG - -
IMG_5273.JPG - -
IMG_5274.JPG - -
IMG_5275.JPG - -
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly"
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
fraH2O |
Posted - 13 apr 2015 : 08:57:29 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.
In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore. Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.
Trovata!
IMG_5272.JPG - -
IMG_5273.JPG - -
IMG_5274.JPG - -
IMG_5275.JPG - -
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
lupin III |
Posted - 08 apr 2015 : 12:02:19 io con imola, jl 3 carburo 30 varitronic, con andatura mista faccio i 10 / 12 km/lt...........velocita' circa 130 km/h in 2 in galleria!!!!
lupinIII
|
max_83 |
Posted - 08 apr 2015 : 11:13:25 la mia J ben i 67!!! col motore originale, originale intendo come l'ho trovato :-)
J50 Special - LI 3 150 |
metz |
Posted - 07 apr 2015 : 20:05:00 Dai 25 ai 4 con un litro, dipende come la usi |
paolop |
Posted - 07 apr 2015 : 18:51:25 Toglietemi una curiosità : quanto consuma una lambretta che arriva a 120 o 130 Km/h ?
|
GTR |
Posted - 07 apr 2015 : 15:39:09 allora io ti batto!!! la mia J50 fa i 57 orari , in pianura con vento a favore
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
sabbages |
Posted - 07 apr 2015 : 15:12:38 LA MIA VELOCITà MASSIMA QUASI A MANETTA DOPO LUNGO LANCIO SONO I 50 KMH CON UNA LAMBRETTA J 50 TUTTA ORIGINALE !!!!!!!! ALTRO CHE !!! |
dl 150 |
Posted - 07 apr 2015 : 15:03:38 ciao ivano ti ho scritto un messaggio in privato. |
fraH2O |
Posted - 07 apr 2015 : 14:45:46 Mi sono riletto tutto il topic, e vorrei chiedere gentilmente info e magari foto della Simpson Racing di cui si parlava qui. In reltà le street racer che vorrei rivedere (le ho viste su Sootering ma li ha mio padre chissà dove) sono: Simpson Racing (full carbon con scudo da lui) Virtual Reality (Pfeil Design) penso di Stoffi, era un cutdown con carrozzeria inclinata al posteriore e forcella da Phantom f12 Benetton Replica (pfeil design)una Li 3 seria con drop bar ma non ricordo se da Gp o special
Queste le mie 3 preferite di ogni tempo.
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
Ivano.Zaltron |
Posted - 07 apr 2015 : 14:14:42 Ciao Borto possiedo un cilindro imola 6 travasi che purtroppo gira alto...dai 6000 giri in poi...una disperazione in citta un motore che gira alto non è fruibile volevo portarlo da Tormena puoi aiutarmi?
Ciao |
borto175 |
Posted - 06 giu 2009 : 13:52:11 Citazione: Messaggio inserito da soiapic
test seri???
ti ho detto di venire a provarla... dadam.. sei troppo scettico... con un mio amico (TOLO) all'hotweels dell'anno scorso abbiamo grippato a 122 km/h in due montati in sella di una vespa sprint con motore t5 potenziato..
la velocità era presa con il navigatore.. quindi fatti un pò di conti.. la primavera pesa meno.. e comunque se il rapporto fra i vari ingranaggi sta sotto il coefficente (5) la vespa non tira le marce nemmeno dopo morta.... dipende tutto da chi ci mette le mani sul motore... hai mai sentito parlare di "tormena"??.. ecco.. se non l'hai mai sentito ora è tempo che ti informi.... è inutile fare motori "alla crucca" con cilindrate stra alte e carburatori giganteschi... non servono a nulla!!... quello che conta è saper dosare con modo tutto, dall'apertura dei travasi al calcolo dei rapporti ottimali delle marce nonchè dalla verifica delle fasature.... c'è un mondo di varianti... ed aprire come forsennati carter e cilindro non serve a nulla...... parlavi di primarie... è inutile mettere primarie stralunghe .. se dopo il motore non le tira!
comunque vieni a provarla!! così al posto di vedere e sentire magari provi dal vivo che è meglio...
se ti dico che in 3° becco i 90 effettivi ci credi?.. non credo... eppure è così... poi se per te la velocità è una cosa relativa allora diciamo che vado via come un nonno a 80 all'ora così sei più contento.. hahahaha... va bene?
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
ciao io ti quoto in pieno, tormena lo conosco 8 anni fa mi he fatto un motore per la mia special50, 130 polini carburatore 28 è senza getto del max e ha un spillo fatto a posta, rapporti "campana 90" noi la chiamavamo così,marma zirri "non avevo soldi per una delle sue" morale della favola mi ha garantito 27-28 cv e ci credo velocita provata prero con un cbr900 "8 anni fa era dif avere un gps" 130 e ero in salita,
ora ho una lambretta 125 special, con motore 175 lambretta me l'ha preparato tormena per un uso turistico marma orig come il carbu faccio i 115 con gps...
|
soiapic |
Posted - 18 mag 2009 : 16:27:12 CHI C'ERA AL RADUNO DI VOI MI HA VISTO SFRECCIARE... a voi i commenti.
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!! |
-mimmo- |
Posted - 09 mag 2009 : 23:13:09 "Agonia!! quella del Baffo?
Balbo"
Sì, proprio quella!!! Me l'ha venduta circa due anni fa (il baffo...)!!
E a parte il nome è una stupenda 1° serie!!! Solo che è un pò tro.a nelle partenze!! ora il baffo ne ha "creato" una identica, tro.a anche quella!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
-mimmo- |
Posted - 09 mag 2009 : 23:08:24 "si ma chi va piano arriva dopo.."
Sì, però arriva!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
Raffa_kinG |
Posted - 09 mag 2009 : 15:11:03 E per completare.........Chi va piano va sano e va lontano...e chi va forte...NON HA LE MARCE CORTE!!!!!!
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
Gabo |
Posted - 09 mag 2009 : 13:12:22 Citazione: Messaggio inserito da mimmopx
Chi va piano va sano e va lontano!!!
L'avete mai sentita?
Vi presto Agonia se non ci credete!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!!
si ma chi va piano arriva dopo..
|
Marino48 |
Posted - 09 mag 2009 : 08:39:49 Agonia!! quella del Baffo?
Balbo |
-mimmo- |
Posted - 08 mag 2009 : 22:10:27 Chi va piano va sano e va lontano!!!
L'avete mai sentita?
Vi presto Agonia se non ci credete!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
la brutta cera scooter |
Posted - 08 mag 2009 : 21:48:00 perfettamente d'accordo con il discorso del peso del pilota e bisogna contare che un ragazzo che conosco lavora in una ditta di elettronica che hanno in gestione i cartelli luminosi a led che si vedono sulle strade per la velocità e mi ha detto che hanno volutamente uno scarto come da "codice della strada" adesso non rammento quanto ma dovrebbero essere all'incirca sulla 10a km + o - a mio avviso l'unico modo per poter essere precisi è il gps, e poi anche lì ad essere pignoli coincidono una marea di cose da calcolare, pendenza della strada , (sembra una cazzata ma.. ) vento a favore, ecc. ecc.quindi l'unico modo per comparare la velocità è essere tutti quanti in uno stesso posto in uno stesso momento e con le stesse caratteristiche di condizioni ambientali... detto ciò... con il motore del t5 con solo la scorpio prendevo 110 km orari da gps, ma ci mettevo un quarto d'ora per raggiungerli, e quando li raggiungevi non toccare mai i freni altrimenti.... un'altro quarto d'ora , questo per dire, che velocità elevate con i nostri mezzi (Vespa o Lambretta), sono possibili, tutto sta a quanto intendiamo mortificare l'accellerazione, è inutile avere un mezzo che fà i 160 e al semaforo avere la vecchina che ti sorpassa con l'f10 perchè gli intralci il passagio tra nubi al 2T e atroci grida di frizione no??!!! |