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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 22 mar 2009 : 18:56:55
che sintomi da il paraolio lato pignone quando è andato??
tipo che in folle il motore gira bene.. ma a marcia dentro.. in movimento, ai medi borbotta???
perche ho un po un dubbio..
ho rifatto tutta la trasmissione alla lambra..
albero paraoli e cuscinetti non lo ho ancora cambiati perche non ho l'estrattore lato pignone (si puo autocostruire??)
e ho provato a carburarla ma sembra proprio che booo.. aspiri olio..
oppure sono io che mi sono rincoglionito e non so piu carburare.. XD XD

in alto anche a marcia dentro il motore gira bene..

ditemi la vostra..
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 25 mar 2009 : 14:01:11
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Gabo hai controllato?


ho fatto un paio di prove..
credo sia una questione di carburazione..
piu che altro eprhce se aspirasse olio.. o aria che sia.. mi ritroverei grasso o magro su tutto il regime.. cosa che non accede..
succede solo ai medi..
facendo prove senza filtro sembra che la cosa migliori parecchio..
ora ho fatto 50€ di rodine solo epr spilli getti e cazzatine per carbruarla a dovere..
appena arriva mi metto li e trovo il setting ideale..
jackpaxton Posted - 24 mar 2009 : 23:54:21
Gabo hai controllato?
Gabo Posted - 23 mar 2009 : 17:35:21
Citazione:
Messaggio inserito da scanna

se e' il paraolio lato pignone
a motore acceso
levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria
e quindi aumentare di giri?
un po' e' una risposta un po' una domanda
ciao Scanna


eh anche questo puo essere vero..
cmq prima del paraolio mi è venuto in mente cosa potrebbe essere..
gia stasera se ho tempo vedo di controllare..
scanna Posted - 23 mar 2009 : 16:40:21
se e' il paraolio lato pignone
a motore acceso
levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria
e quindi aumentare di giri?
un po' e' una risposta un po' una domanda
ciao Scanna
Gabo Posted - 23 mar 2009 : 07:15:19
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente!
Se non è quello allora non considerare questo mio intervento



esatto quello.. provero a fare cosi..

fumare fuma parecchio..ma non so se di okio bruciato o meno..
piu che altro quando ho aperto il carter per il cambio..
dentro ci saranno stati si e no 100gr di olio..
e lo avevo messo a inizio estate.. 600gr..
ho aperto ed era sparito..
bah..
in settimana vedro di mettermi li con tanta voglia..
tirare giu tutti cambiare i 2 cuscinetti e soprattutto i due paraoli..

grazie a tutti..
jackpaxton Posted - 22 mar 2009 : 23:21:25
Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente!
Se non è quello allora non considerare questo mio intervento
straka Posted - 22 mar 2009 : 23:11:03
un amico aveva il problema sul paraolio
lato pignone,ma come dice mego gli beveva un bel po'd'olio
e poi senti il classico puzzo dell'olio cambio bruciato.
pero'la lambra non dava altri problemi.
attento che non sia l'altro paraolio ,lato volano aspirando aria
credo potrebbe darti problemi simili a quelli che descrivi

sargenti luca
Mego Posted - 22 mar 2009 : 19:04:03
Se aspira olio motore te ne accorgi subito dal colore del fumo di scarico (tende all'azzurrino) e dall'odore inconfondibile di..OLIO MOTORE BRCUIATO!Il fatto del borbottio o meno con i paroli mi sa che ha poco a che fare!Cmqe te ne accorgi anche se controlli il livello dell'olio motore...se in pochi chilometri vedi che scende allora SI' hai problemi ai paraoli....

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