V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gabo |
Posted - 22 mar 2009 : 18:56:55 che sintomi da il paraolio lato pignone quando è andato?? tipo che in folle il motore gira bene.. ma a marcia dentro.. in movimento, ai medi borbotta??? perche ho un po un dubbio.. ho rifatto tutta la trasmissione alla lambra.. albero paraoli e cuscinetti non lo ho ancora cambiati perche non ho l'estrattore lato pignone (si puo autocostruire??) e ho provato a carburarla ma sembra proprio che booo.. aspiri olio.. oppure sono io che mi sono rincoglionito e non so piu carburare.. XD XD
in alto anche a marcia dentro il motore gira bene..
ditemi la vostra.. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 25 mar 2009 : 14:01:11 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Gabo hai controllato?
ho fatto un paio di prove.. credo sia una questione di carburazione.. piu che altro eprhce se aspirasse olio.. o aria che sia.. mi ritroverei grasso o magro su tutto il regime.. cosa che non accede.. succede solo ai medi.. facendo prove senza filtro sembra che la cosa migliori parecchio.. ora ho fatto 50€ di rodine solo epr spilli getti e cazzatine per carbruarla a dovere.. appena arriva mi metto li e trovo il setting ideale.. |
jackpaxton |
Posted - 24 mar 2009 : 23:54:21 Gabo hai controllato? |
Gabo |
Posted - 23 mar 2009 : 17:35:21 Citazione: Messaggio inserito da scanna
se e' il paraolio lato pignone a motore acceso levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria e quindi aumentare di giri? un po' e' una risposta un po' una domanda ciao Scanna
eh anche questo puo essere vero.. cmq prima del paraolio mi è venuto in mente cosa potrebbe essere.. gia stasera se ho tempo vedo di controllare.. |
scanna |
Posted - 23 mar 2009 : 16:40:21 se e' il paraolio lato pignone a motore acceso levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria e quindi aumentare di giri? un po' e' una risposta un po' una domanda ciao Scanna |
Gabo |
Posted - 23 mar 2009 : 07:15:19 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente! Se non è quello allora non considerare questo mio intervento
esatto quello.. provero a fare cosi..
fumare fuma parecchio..ma non so se di okio bruciato o meno.. piu che altro quando ho aperto il carter per il cambio.. dentro ci saranno stati si e no 100gr di olio.. e lo avevo messo a inizio estate.. 600gr.. ho aperto ed era sparito.. bah.. in settimana vedro di mettermi li con tanta voglia.. tirare giu tutti cambiare i 2 cuscinetti e soprattutto i due paraoli..
grazie a tutti.. |
jackpaxton |
Posted - 22 mar 2009 : 23:21:25 Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente! Se non è quello allora non considerare questo mio intervento |
straka |
Posted - 22 mar 2009 : 23:11:03 un amico aveva il problema sul paraolio lato pignone,ma come dice mego gli beveva un bel po'd'olio e poi senti il classico puzzo dell'olio cambio bruciato. pero'la lambra non dava altri problemi. attento che non sia l'altro paraolio ,lato volano aspirando aria credo potrebbe darti problemi simili a quelli che descrivi
sargenti luca |
Mego |
Posted - 22 mar 2009 : 19:04:03 Se aspira olio motore te ne accorgi subito dal colore del fumo di scarico (tende all'azzurrino) e dall'odore inconfondibile di..OLIO MOTORE BRCUIATO!Il fatto del borbottio o meno con i paroli mi sa che ha poco a che fare!Cmqe te ne accorgi anche se controlli il livello dell'olio motore...se in pochi chilometri vedi che scende allora SI' hai problemi ai paraoli....
-SX 200-
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