V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gegioLI64 |
Posted - 17 mar 2009 : 15:38:04 ciao a tutti era diverso tempo che NON scrivevo nel forum, ma si sà ai primi caldi il desiderio di lambretta è forte e dunque via con i primi problemi di stagione!!!
allora, dopo il viaggio estivo a wight con la mia li125 mugello 186, con relativa distruzione della varitronic, ho montato un' accensione indiana con regolatore e centralina penso o del px o ducati, con la quale ho fatto il ritorno dall'inghilterra all'italia senza mai un problema. ora dopo un inverno di letargo (a parte qualche accensione di routine) mi trovo ad avere la lambra che "scoppia" come se qualche massa fosse staccata e che a volte mi piomba le candele. premetto che ho già pulito carburatore, svuotato il serbatoio dalla miscela vecchia cambiato candela (sia b7 che b8) NO SMS MODE prima di mettere mano all'impianto elettrico volevo sentire il parere di qualcuno di voi...
datemi una manoooooo!!!
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambratexx |
Posted - 15 apr 2009 : 17:10:47 l'AF va benone...e non si rompe
sabotage scooter gang vicenza |
gegioLI64 |
Posted - 14 apr 2009 : 11:40:21 .... tanto per gradire!! statore nuovo bgm 120 w che và da dio ma, TRACK!!! Sorpresa!!! si è crepato il cono del volano sil! nonostante sia sempre stato serrato con dado, rondella e dinamometrica!!! Boh!! adesso devo prendere un nuovo volano, pensavo all'af rayspeed da 1.4kg.
qualcuno di voi l'ha provato?
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
gegioLI64 |
Posted - 29 mar 2009 : 22:44:45 ciao ragazzi, ho sostituito lo statore, cavo candela, pipetta & morsetti vari e la lambretta è ripartita senza problemi, grazie a tutti x la consulenza!!! ci si vede all'elba!!
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
lambratexx |
Posted - 23 mar 2009 : 20:44:47 metto una foto se può servire x farsi un'idea del volano alleggerito...quello a sinistra è un indiano che ho preso tempo fa.. pesa intorno ai 2,5 kg quello a destra è stato alleggerito a 2 circa...sto montando quello sul motore mugello
Allegato: rotori.JPG 67,34 KB
sabotage scooter gang vicenza |
lambrettista |
Posted - 22 mar 2009 : 21:02:36 grazie per la dritta secondo me l'accensione elettronica va benissimo ma e' troppo pesante per lambretta race ,al piu' presto trovero' un volano e lo faro aleggerire e bilancare lo porto al massimo a 1,9 e pi voglio vedere come va'lambrettista |
Marino48 |
Posted - 22 mar 2009 : 09:00:52 dovrebbe essere 2,6--2,8 kg. Nn scendere sotto i 2kg e vai ancora bene ai bassi.Devi ribilanciare.
Un mio parere: se avete le alette alte che vi costringe a mettere il coperchio più grande ,nn tornitele avrete più raffreddamento. Se vuoi una dritta come alleggerire vai su cerca,ci sono delle foto una di luca di sergiolambretta (credo)--mass45mo.
Balbo |
lambrettista |
Posted - 22 mar 2009 : 08:25:51 scusate se mi intrometto a vorrei ricollegarmi sul post scritto prima relativo al aleggerire il volano.qualcuno sa quanto pesa il volano accensione elettronica originale?vorrei aleggerire il miograzie |
gegioLI64 |
Posted - 20 mar 2009 : 15:32:26 grazie gaurlo, grande SIL!!!!!! NO SMS MODE che dite lo statore bgm vale la pena? 80w o 120w? alternative?
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
gaurlo |
Posted - 19 mar 2009 : 21:27:39 capitato anche a me. è lo statore. gau |
pozze |
Posted - 19 mar 2009 : 18:34:08 il bianco e' la massa... ripassa le saldature...
|
gegioLI64 |
Posted - 19 mar 2009 : 15:11:27 si comunque questi impianti elettrici sono proprio il tallone d'achille!!!! in pausa pranzo ho ripreso in mano il piatto statore e sembrerebbe che in prossimità della saldatura del filo verde sulle "bobine" sia come bruciacchiato... boh!!! e che la saldatura del filo bianco sia come ossidata, come se avesse "bollito" lo stagno.... si cambia e addio!!!!
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
pozze |
Posted - 19 mar 2009 : 13:00:55 Attenzione ai fili sotto lo statore.. mi e' capitato anche di schiacciarli .. e rompono le balle
|
gegioLI64 |
Posted - 19 mar 2009 : 12:54:59 il pickup è il suo originale indianone, mai cambiato!!! i problemi ha cominciato ad averli dopo circa 20 giorni che ero tornato dall'inghilterra!! sarà che mi sò spararto 2000km a fiamma di foo lungo le autoroute francesi!!! appena tornato ho fatto il check up al banco, cilindro, pistone e trasmissione, tutto perfetto! l'unico problema è questa scintilla intermittente... proverò a sostituire il pick up e a testare centralina e regolatore ma penso che il danno sia nello statore a questo punto... la scintilla và e viene perchè c'è qualche corto o contatto anomalo nonostante i contatti siano apparentemente a posto...
w la SIL!!!!
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
pozze |
Posted - 19 mar 2009 : 12:45:40 puoi verificare sia il pick up sia la bobina da fuori con un tester in ohm.. il pickup e' circa 100 ohm mentre la bobina e' circa 500 ohm...
da quello che leggo dovresti averlo cambiato il pickup.. avevi controllato che ci stasse correttamente ?? mi e' capitato un pickup piu alto di quelche decimo e andava a grattare sul volano.. ti lascio solo pensare al danno.. il volano l'ha tornito e scaldato.. la lambra ha iniziato a singhiozzare e poi e' morta !!!
|
gegioLI64 |
Posted - 19 mar 2009 : 11:18:28 MMHHH!!! ora proverò il pickup!! ma il centino x lo statore bgm potrebbe migrare dal mio portafoglio.... la tornitura qui da me a siena NON saprei da chi farla fare. l'ultima volta che ho alleggerito un volano x l'et3 era così bilanciato che ho tranciato l'asse dell'albero lato volano!!!!
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
lambratexx |
Posted - 19 mar 2009 : 10:46:48 lo statore bgm va benone è fatto bene e lo puoi mettere con lo statore indiano tranquillamente lo fanno anche 120 watt la mia indiana aveva pickup da cambiare e rotore montato con fase sbagliata ma dopo averla sistemata funzionava bene cambia il pickup intanto magari è solo quello che ti da noie per il peso io userei quello indiano portato sui 2 chili come consigliano in uk
se guardi su scootercentre te lo danno già tornito e saldato nel mozzo così da evitare spiacevoli inconvenienti
sabotage scooter gang vicenza |
gegioLI64 |
Posted - 19 mar 2009 : 09:41:00 bene a sapersi!! quindi la candela che scintilla a intermittenza può essere data dallo statore difettoso? eventualmente, dopo i test, la riparazione si fà con il pickup del px o conviene sostituirlo magari con statore bgm [http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?&PHPSESSID=c0d89939c763e01c25fa3c45fcfa0468&products_id=11993] o simili? che consigliate? ci faccio parecchi km con la lambretta.... e dell'indiana NON mi sono mai fidato tanto!! NO SMS MODE sapete anche dirmi il peso del volano SIL e se può convenire alleggerirlo (prima giravo con la varitronic da 1.4kg (ok il peso è giusto???) e fare la bilanciatura.
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
rinaldo1968 |
Posted - 18 mar 2009 : 22:59:11 Il regolatore lo puoi anche staccare, serve solo per stabilizzare la tensione per le luci e claxson
Skipe rinaldo19681 |
metz |
Posted - 18 mar 2009 : 22:45:23 controlla l'impedenza del pickup, deve essere circa 100 ohm |
gegioLI64 |
Posted - 18 mar 2009 : 21:26:30 allora: la fasatura NON è possibile xchè con questa configurazione ci sono tornato dall'inghilterra senza problemi, senza filo verde ho già provato, i cavi in morsettiera sono tutti al loro posto. ho provato con una centralina nuova che uso sull'et3 e continua con la scintilla della candela intermittente, oggi ho smontato ogni cosa, lo statore è a posto, l'unica cosa potrebbe essere il regolatore, qualcuno può dirmi come testare i componenti dell'accensione?
ah, ho provato anche candele, pipetta candela & cavo candela nuovi...
il risultato è sempre il solito, scintilla intermittente....
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |