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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 17 mar 2009 : 10:50:41
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/gp200-engine-sil/

ciao a tutti, in questo sito ho visto che vendono i motori indiani sil 200cc a circa 670 euri.
questo motore è compreso di acc elettr. e piu o meno è come un 200dl.
voi tra questo motore e l'elaborazione di casalambretta cosa scegliereste?
io la mia scelta l'ho gia fatta ed infatti tra gruppo termico, marmitta ancillotti, carburatore ho speso piu o meno gli stessi soldini. le prestazioni sono simili?
l'affidabilità?
grazie atutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 18 gen 2012 : 22:39:47
Ciao Claudio! confermo tutto! nessun problema (toccatina)

Troppo belli glì anni 60-70.
kenzo Posted - 18 gen 2012 : 19:37:21
40 con 1 litro io neanche con la primavera 100% originale.

siamo a consumi da 4t..
poi ci può stare tutto per carità..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Claude03 Posted - 18 gen 2012 : 17:15:39
Rivitalizzando questo post...

alla fine chi faceva i 40 km al litro con il CL 186 li conferma anche dopo un anno di test? :-)

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
alefukle Posted - 24 feb 2011 : 00:09:41
i materiali che utilizzano in india, penso che siano di bassa qualità, le viti del coperchio carter si sgretolano, anche il tappo dell'olio si è sgretolato... spero solo che non si sgretoli anche il cambio!!! ah dimenticavo, la marmitta l'ho adattata con una tecnica speciale: un sacco di martellate... alla fine però ha montato alla grande e devo dire che ha un bel sound, sicuramente merito del martello!!!
ricciolo Posted - 22 feb 2011 : 18:40:50
probabilmente la qualità della loro manodopera non è all'altezza nei motori...sta di fatto che comunque hai sempre un 200,magari da mettere le mani,ma è sempre un bel 200!

Lambretta LI125 2°serie
metz Posted - 21 feb 2011 : 08:46:21
Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

e poi al posto dei prigionieri per il coperchio del carter ci hanno messo delle viti...obrobrio...


Quello lo faceva anche l'innocenti sulle dl di tutte le cilindrate nell'ultimo periodo
alefukle Posted - 21 feb 2011 : 00:40:19
io ho acquistato un sil 200 da un anno... l'accensione l'ho rifatta, perchè di scintille dalla candela neanche l'ombra. nella pedalina d'accensione, esattamente nel perno dopo il paraolio vi era una cartina che frenava il meccanismo, quindi ho dovuto smontare il tutto. il cambio risulta molto duro e forse dovro rivedere anche quello... infine come gruppo termico sembra che giri bene, ha un bel rumore... e poi al posto dei prigionieri per il coperchio del carter ci hanno messo delle viti...obrobrio... ovvio perde olio e immagino che di paraolio di questi tempi si facciano affari... se tornassi indietro? 186 di tino sacchi... o COMUNQUE 200 preparato o montato da tino... gli indiani forse utilizzano delle attrezzature particolari che non hanno nulla a che vedere con la meccanica di precisione... magari usano dei semplici metri a stecca scoloriti e per cui zero. Anche i materiali secondo me fanno pena, tendono a sgretolarsi e alla vista intristiscono... Sinceramente non lo consiglio... spero solo non mi dia altre rogne, devo ancora fare il rodaggio!!!
Mario67 Posted - 13 nov 2010 : 20:14:06
Ciao leggevo il post,io non riesco proprio a fare i 40 e passa km al litro,monto anche io il C.L con un 24 e marmitta ,pignone da 17 acc a puntine,arrivo a 25 al litro,Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
sbruscoli Posted - 12 nov 2010 : 20:39:01
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Per far superare i 100 km/h a un CL a parer mio basta mettere un cambio del 200 e un'espansioncina senza troppe pretese ( quindi niente ancillotti o clubman. L'espansione è notorio che renda più in alto,quindi un motore come il CL con tanta coppia ne cede un pò ma con un espansioncina (tipo la mia zirri)guadagna in alto. Con un 22 un varitronic il cl e cambio 200 sono arrivato a 110....115 in leggera pendenza,ma proprio leggera ( provata con un amico dietro) e direi non male,Per fermarsi? Disco innocenti con pastiglie buone (non quelle schifezze di new***n)e un pò di riflessi!!!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!





è consigliata anche la modifica della scatola filtro eliminando la strozzatura che sta all'interno per fare arrivare più aria al carburo (ad esempio da 22). Ovviamente è necessario maggiorare il getto del max 124 - 125.

quellidellalambra
alduti Posted - 12 nov 2010 : 20:28:11
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

si devo dire che la messa in moto è abbastanza dura ma tutto sommato non impossibile, problemi di rattamento a bassi giri non ne ho riscontrati, io come carburatore ho il 22, marmitta ancilloti,albero del 125 special.quest'estate andrò in grecia e al ritorno vi farò sapere, consumi , prestazioni nel lungo tragitto ecc


Ciao mauro li 63. stò attendendo il resoconto dei consumi della tua configurazione del C.L nei lunghi tragitti. (ti sei dimenticato della promessa?)

Troppo belli glì anni 60-70.
Raffa_kinG Posted - 12 nov 2010 : 18:07:54
Per far superare i 100 km/h a un CL a parer mio basta mettere un cambio del 200 e un'espansioncina senza troppe pretese ( quindi niente ancillotti o clubman. L'espansione è notorio che renda più in alto,quindi un motore come il CL con tanta coppia ne cede un pò ma con un espansioncina (tipo la mia zirri)guadagna in alto. Con un 22 un varitronic il cl e cambio 200 sono arrivato a 110....115 in leggera pendenza,ma proprio leggera ( provata con un amico dietro) e direi non male,Per fermarsi? Disco innocenti con pastiglie buone (non quelle schifezze di new***n)e un pò di riflessi!!!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

dl 150 Posted - 12 nov 2010 : 15:23:26
anche se rispondo in ritardo,io ho montato un sil 200,gia da circa 3 anni,e finora nessun problema,in quanto alla velocità 100/110,mi sono tirato con un amico che hà il mugello,be lo lasciato indietro.ciao
alduti Posted - 21 mag 2009 : 23:11:33
JANEZ prima o poi ci vediamo a 4occhi !!! buona notte !!!
Janez Posted - 21 mag 2009 : 23:00:11
Grazie Aldo, c'ero anch'io a cimadolmo, sono quello in mezzo alla foto con la giacca chiara e la lambretta bicolor assieme agli amici del Gruppo Lambrettisti Trentini

Allegato: el di dea lambretta 2009.jpg
178,06 KB

Lambretta Scooter Club Trento
alduti Posted - 21 mag 2009 : 22:47:05
ciao a tutti !! domenica sono andato a Cimadolmo 105km andata 60km giro 103km ritorno, tot 268km senza mettere la riserva. rifatto il pieno L 5,7 fate voi i conti. setaggio ? oltre al C L. Varitronic. cambio 150 LI3 e pignone dà 16 un ratio sotto i 5. carb 2/22 getto max allargato con punta dà 1.1 millimetri min 58. marmitta è una SITO ò fatto 2 fori dà 8 nel fungo.
Janez Posted - 21 mag 2009 : 22:03:24
Vorrei chiedere ad Adluti che configurazione hai per fare quei consumi cosi' ridotti, se monti un 20 o un 22 di carburatore e marmitta, ecc.. grazie

Lambretta Scooter Club Trento
mauro li 63 Posted - 21 mag 2009 : 14:49:12
si devo dire che la messa in moto è abbastanza dura ma tutto sommato non impossibile, problemi di rattamento a bassi giri non ne ho riscontrati, io come carburatore ho il 22, marmitta ancilloti,albero del 125 special.quest'estate andrò in grecia e al ritorno vi farò sapere, consumi , prestazioni nel lungo tragitto ecc
Claude03 Posted - 21 mag 2009 : 11:12:42
Janez!

Nel post c'è anche chi dice di fare 17 con un litro, occhio...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Papaua Posted - 21 mag 2009 : 10:37:54
Ciao a tutti, sono molto incuriosito da questo gruppo CL, anche perchè dal tipo di prestazioni, turistiche e con molta coppia, mi ricorda il Pinasco canna cromata per vespa. Vedo che tanti lo stanno montando e che ne sono molto soddisfatti. Cosa montate come carburatore, albero e marmitta? Da quello che ho sentito l'sh 2/22 va bene, ma con che settaggio? (polverizzatore, valvola, max e min).
Grazie e ciao, Andrea.
Janez Posted - 20 mag 2009 : 15:53:52
mamma mia questi consumi del CL sono veramente bassissimi!, io con il SIL GP 200 ho fatto 400 km con 16 litri quindi circa 25 km/litro e mi ritengo soddisfatto ma 42 km/litro sono una bellezza per le nostre finanze!!

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