Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 varitronic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 13 mar 2009 : 14:11:53
salve,lambrettisti.sto montando il varitronic sulla mia li, ma mi e' uscito uno schema diverso da un altro varitronic che montai due anni fa' su un altra li,ad esempio quel filo tratteggiato che andrebbe collegato al filo rosa poi dice (collegamento alternativo)insomma lo devo collegare o no.Voi ne sapete qualcosa?grazie.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 14 mar 2009 : 14:53:14
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Ecco a voi lo schema del varitronic in questione

Allegato: Immagine.jpg
56,22 KB



ahhh..
ora guardando sto chema mi è venuto in mente il perche dei fili..
dunque..
questo qua.. del quale hai postato te lo schema è il primo fatto.. e infatti trovi i fili che vanno al telaio..
fattosta che dovevi collegare ventordici fili a 1..

sacchi.. l'anno scorso quando ho preso io l'accensione.. ho ordinato pure l'impianto elettrico..
e non mi era arrivato quello originale.. ma uno strano.. con 3 fili fondamenali.. rossiccio, verde e nero.. quello rosso e nero vanno al faro dietro.. quello verde alla bobina.. in modo che tu possa spegnere con la chiave..

insomma il vecchio sacchi ha fatto un nuovo impainto elettrico come meno fili e le stesse cose.. unica cosa che non sono riuscito a far funzionare (ha funzionato 2 giorni e basta) è la luce dello stop dietro..
dai..

se pazientisci per lunedi o martedi ti faccio 2 foto del cablaggio artigianale col quale viaggio io..

artigianale perche i fili sono all'aria aperta..
ora che rifaccio il motore vedo di fargli pure una scatoletta apposta..
Gabo Posted - 14 mar 2009 : 14:48:08
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

ciao Pasquale ! io nell'uscita 4 ò collegato il bianco-rosso dell'accensione e il rosa dello stop anche x non dover collegare 3 fili dell'inpianto nell'uscita 3. e funziona bene. x Gabriele stai attento prima di collegare il GPS xchè abbiamo riscontrato chè la corrente è si a 12v mà non è ben stabilizzata. io ò aggiunto un diodo e un condesatore e poi ò collegato il GPS.



si si.. non avevo detto uso la batteria a Gel..
seno addio navigatore..
se va bene
.. si si.. bisogna avere corrente stabile.. anche per i contagiri digitali ecc.. sapevo ben..
Marino48 Posted - 14 mar 2009 : 14:39:11
già che c'erano potevano mettere e segnare in evidenza un'altra massa: blocco motore --blocco regolatore di tensione
Mettetela eviterte dei guai.ciao

Balbo
sofrisk1 Posted - 14 mar 2009 : 13:56:27
Ecco a voi lo schema del varitronic in questione

Allegato: Immagine.jpg
56,22 KB
alduti Posted - 13 mar 2009 : 22:19:34
ciao Pasquale ! io nell'uscita 4 ò collegato il bianco-rosso dell'accensione e il rosa dello stop anche x non dover collegare 3 fili dell'inpianto nell'uscita 3. e funziona bene. x Gabriele stai attento prima di collegare il GPS xchè abbiamo riscontrato chè la corrente è si a 12v mà non è ben stabilizzata. io ò aggiunto un diodo e un condesatore e poi ò collegato il GPS.
Gabo Posted - 13 mar 2009 : 20:58:09
no il varitronic è cambiato..
infatti la prima serie se cosi si puo definire aveva la ventola incollata (unam@.da assurda.. dopo 500km si scollava.. la maggiorparte delle volte) poi è stato cambiato il piattello.. andavano effettuate delle modifichine a detta di chi aveva quello vecchio perche non entrava benissimo nella flangia.. e semrpe sul piattello ora sono presenti le tacche..

a me piace motlo come accensione..
anche sui restauri con gli amici ecc montiamo quelle..
almeno si è sicuri di avere tanta corrente senza problemi..

inoltre l'uscita in piu permette di attaccarci pure l'accendi sigari..
cosa hce dovro fare io tra un paio di settimane.. cosi facendo posso caricare il cell..e sorpattutto attaccare il navigatore..
sofrisk1 Posted - 13 mar 2009 : 20:35:28
ciao raga',domani vi mostrero'lo schema cosi'vedrete voi stessi.
joe Posted - 13 mar 2009 : 15:21:10
Salve a tutti,
Scusa Sofrisk1 ma non hai la possibilità di mostrarci lo schema elettrico di cui parli? Forse ti stai riferendo a quel filo dove sullo schema c'é scritto "Battery"? ....e che puoi usare come uscita ausiliare?

joe
lupin III Posted - 13 mar 2009 : 14:57:19
Non è che da due anni fà ad adesso, c'è stata qualche modifica?Prova a seguire lo schema che hai trovato nella confezione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits