salve,lambrettisti.sto montando il varitronic sulla mia li, ma mi e' uscito uno schema diverso da un altro varitronic che montai due anni fa' su un altra li,ad esempio quel filo tratteggiato che andrebbe collegato al filo rosa poi dice (collegamento alternativo)insomma lo devo collegare o no.Voi ne sapete qualcosa?grazie.
Salve a tutti, Scusa Sofrisk1 ma non hai la possibilità di mostrarci lo schema elettrico di cui parli? Forse ti stai riferendo a quel filo dove sullo schema c'é scritto "Battery"? ....e che puoi usare come uscita ausiliare?
no il varitronic è cambiato.. infatti la prima serie se cosi si puo definire aveva la ventola incollata (unam@.da assurda.. dopo 500km si scollava.. la maggiorparte delle volte) poi è stato cambiato il piattello.. andavano effettuate delle modifichine a detta di chi aveva quello vecchio perche non entrava benissimo nella flangia.. e semrpe sul piattello ora sono presenti le tacche..
a me piace motlo come accensione.. anche sui restauri con gli amici ecc montiamo quelle.. almeno si è sicuri di avere tanta corrente senza problemi..
inoltre l'uscita in piu permette di attaccarci pure l'accendi sigari.. cosa hce dovro fare io tra un paio di settimane.. cosi facendo posso caricare il cell..e sorpattutto attaccare il navigatore..
ciao Pasquale ! io nell'uscita 4 ò collegato il bianco-rosso dell'accensione e il rosa dello stop anche x non dover collegare 3 fili dell'inpianto nell'uscita 3. e funziona bene. x Gabriele stai attento prima di collegare il GPS xchè abbiamo riscontrato chè la corrente è si a 12v mà non è ben stabilizzata. io ò aggiunto un diodo e un condesatore e poi ò collegato il GPS.
ciao Pasquale ! io nell'uscita 4 ò collegato il bianco-rosso dell'accensione e il rosa dello stop anche x non dover collegare 3 fili dell'inpianto nell'uscita 3. e funziona bene. x Gabriele stai attento prima di collegare il GPS xchè abbiamo riscontrato chè la corrente è si a 12v mà non è ben stabilizzata. io ò aggiunto un diodo e un condesatore e poi ò collegato il GPS.
si si.. non avevo detto uso la batteria a Gel.. seno addio navigatore.. se va bene .. si si.. bisogna avere corrente stabile.. anche per i contagiri digitali ecc.. sapevo ben..
ahhh.. ora guardando sto chema mi è venuto in mente il perche dei fili.. dunque.. questo qua.. del quale hai postato te lo schema è il primo fatto.. e infatti trovi i fili che vanno al telaio.. fattosta che dovevi collegare ventordici fili a 1..
sacchi.. l'anno scorso quando ho preso io l'accensione.. ho ordinato pure l'impianto elettrico.. e non mi era arrivato quello originale.. ma uno strano.. con 3 fili fondamenali.. rossiccio, verde e nero.. quello rosso e nero vanno al faro dietro.. quello verde alla bobina.. in modo che tu possa spegnere con la chiave..
insomma il vecchio sacchi ha fatto un nuovo impainto elettrico come meno fili e le stesse cose.. unica cosa che non sono riuscito a far funzionare (ha funzionato 2 giorni e basta) è la luce dello stop dietro.. dai..
se pazientisci per lunedi o martedi ti faccio 2 foto del cablaggio artigianale col quale viaggio io..
artigianale perche i fili sono all'aria aperta.. ora che rifaccio il motore vedo di fargli pure una scatoletta apposta..