V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambratexx |
Posted - 27 feb 2009 : 21:05:38 sto montando un kit mugello su carter 150 LI e sto valutando l'idea di mettere come carburatore un phbl 25 bs visto che ne ho uno a disposizione a costo zero so che non è molto prestazionale x quel kit ma almeno mantengo un'estetica simile all'originale x il filtro etc qualcuno di voi ha usato questo carburatore? avete qualche dritta x i getti da prendere? ah il tutto con marmitta ancillotti
sabotage scooter gang vicenza |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambratexx |
Posted - 26 giu 2009 : 16:44:13 bene dai meno male hai risolto...
sabotage scooter gang vicenza |
albertochi |
Posted - 26 giu 2009 : 14:24:38 ed ecco che la lambra è partita! Sotto consiglio dei tedeschi ho spessorato con due rondelle per ogni vite lo statore (cioè ho inserito ste rondelle tra carter e statore) e magicamente il pick-up si è avvicinato al volano e la lambra, così come l'accensione funzionano!!!!!
Grazie comunque a tutti
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albertochi |
Posted - 16 giu 2009 : 23:08:05 eccomi di nuovo. Appena dato i valori delle impedenze a i tedeschi mi hanno risposto che me lo cambiano ovviamente con spese di spedizione a carico loro. Ora sto aspettando quello nuovo e poi vi dirò.... Intanto incrocio le dite per quello nuovo.
Ciao PeterMaus, scusa l'ignoranza ma non capisco cosa vuol dire "aq262" è il numero di serie di alcuni statori che non funzionano? mi daresti altri dettagli? Grazie |
PeterMeus |
Posted - 15 giu 2009 : 22:57:08 aq262,se non erro è quello di serie
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
albertochi |
Posted - 09 giu 2009 : 16:19:17 ed ecco il valore delle impedenze dello statore:
verde e rosso 620 ohm circa verde e bianco 532 ohm circa verde e massa 0 ohm
forse è proprio lo statore che è rotto? posso fare qualche modifica o devo rispedire tutto in germania come materiale rotto? grazie
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albertochi |
Posted - 08 giu 2009 : 20:18:43 si il colore dei fili rispetta lo schema, ahimè... ora controllo le impedenze e poi vi dico... intanto grazie.... |
Marino48 |
Posted - 08 giu 2009 : 11:58:38 la do x scontata:i colori dei fili rispecchiano lo schema?controllato?
Balbo |
lambratexx |
Posted - 08 giu 2009 : 09:08:01 dunque...se hai preso il kit AF con statore bgm mi pare strano non funzioni...cmq se hai montato tutto come da istruzioni direi che puoi provare partendo dai fili statore: con un tester in ohm tra il filo verde è massa devi avere 0 ohm tra il verde e il rosso del pick-up tra 95-120 ohms tra il verde e il bianco 450-540 ohms questi i valori che devi avere per essere a posto con lo statore
x il volano è sicuramente ok secondo me...quello AF è si indiano ma è molto ben fatto e non credo sia lì il problema
poi proverei a cambiare la bobina esterna HT con una che sei sicuro funzioni tipo quella ducati del px (quella in dotazione al kit non sempre funzionano)
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albertochi |
Posted - 08 giu 2009 : 00:12:43 ciao a tutti mi intrometto solo per capire un po' di più....sono nuovo del forum ed ho visto qui la mia accensione elettronica che però a me non parte! Cioè l'accensione elettronica di scooter center con volano alleggerito e statore bgm, ho solo un piccolo problema se la monto la lambra non parte; mentre se monto il vecchio statore a puntine+ volano tutto funziona..... Ci sono trucchi? Grazie per l'aiuto!!!!!! |
lambratexx |
Posted - 27 mar 2009 : 15:15:43 risolto! dopo svariate bestemmie ho scoperto che era colpa dello statore indiano che non dava abbastanza corrente alla bobina HT quindi scintilla insufficiente etc etc... ho trapiantato uno statore px sulla flangia di quello indiano ed ora il motore gira perfettamente...
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 26 mar 2009 : 22:22:26 col phbl serve un polverizzatore da 260 0 262,col 266 sarà sempre grassa....
www orsidellealpi it |
Gabo |
Posted - 25 mar 2009 : 13:59:11 Citazione: Messaggio inserito da lambratexx
oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro) il problema è la carburazione del phbl 25... al minimo è perfetta va come un orologio appena accelero affoga alla grande e non va su di giri la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca secondo me è grassa x quello mah!? ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato qualche consiglio? help please
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non so perhce ma quel polverizzatore con quello spillo mi sa che non vanno a braccetto.. ora non trovo la tabella di compatibilità tra spilli e polverizzatori.. ma non mi pare io avessi quel polverizzatore.. |
lambratexx |
Posted - 25 mar 2009 : 09:11:09 il volano l'ho preso già alleggerito e bilanciato da scootercentre pesa 2 chili sul'altro motore invece ho un volano AF alleggerito che pesa circa 1,5 con statore BGM 80 watt ti da molto spunto ma devi tenere un minimo un pò + alto altrimenti molli la frizione e ti muore la lambra a parte questo (ti abitui subito) va benone ed è fatto bene
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lambrettista |
Posted - 24 mar 2009 : 21:11:45 ciao prova ad aprire la vite dell'aria del carburatore,e poi dimmi qualcosa del volano aleggerito,a quanto lai portato?bilanciato? grazie lambrettista |
lambratexx |
Posted - 24 mar 2009 : 17:57:34 oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro) il problema è la carburazione del phbl 25... al minimo è perfetta va come un orologio appena accelero affoga alla grande e non va su di giri la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca secondo me è grassa x quello mah!? ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato qualche consiglio? help please
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lambratexx |
Posted - 12 mar 2009 : 12:24:50 fatto! raccordato il tutto..in realtà era la guarnizione alla base che non era sagomata bene attorno ai travasi e mi ha fregato l'ho rifatta seguendo i travasi del mugello e riportato la misura sul carter con la sagoma giusta ho raccordato anche l'aspirazione col collettore etc è venuto un bel lavoro col dremel ora mi ritrovo con 3 guarnizioni della testa di varie misure e non so quale mettere...proverò a fare dei calcoli col filo di stagno e vedo
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lambrettista |
Posted - 12 mar 2009 : 09:52:06 vai tranquillo, raccorda pure vedrai che alla fine si sente facci sapere,ieri io e geppe abbiamo portato a 19 gradi l'anticipo della special montato guarnizione fina sulla testa,fatto aspirazione diretta da sotto la sella e dopo 800 km di rodaggio abbiamo provato a forzare e direi che va come un siluro buon lavoro (mugello raccordato ,albero spalle piene, phbh 28,acc elettronica ,ancillotti,cambio allungato, |
straka |
Posted - 12 mar 2009 : 09:12:30 raccorda vai tranquillo
sargenti luca |
lambratexx |
Posted - 11 mar 2009 : 21:52:23 mi è arrivato finalmente il kit mugello...ora mi chiedevo ho posizionato la guarnizione di base cilindro sul carter e vedo che i travasi sono + larghi (ovviamente) lavorando il carter x raccordare ai travasi del cilindro non mi sembra resti molto materiale sopratutto lateralmente...voi che avete fatto montato raccordato? lasciato così?
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lambratexx |
Posted - 28 feb 2009 : 12:09:49 grazie furla vado a dare un occhio alle vecchie discussioni NO SMS MODE mi sembra di aver capito che va bene come configurazione... son contento 120 a manetta son + di quello che mi aspettavo
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