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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 25 feb 2009 : 13:56:53
eila gente.. ho trovato un cambio li.. qualcuno di voi mi potrebbe parlare a proposito di questo cambio? com'è? come ci si trova.. se è buono solo per uso turistico..ecc

dato che dopo la rottura del mio cambio dl lo volevo proprio cambiare del tutto.. senza spendere però un capitale..
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superciuk Posted - 07 mar 2009 : 17:49:18
Ciao Raga
oggi sono stato da DRT e ho visto il famoso cambio HT....
( cluster di un Sx150 modificato )
lavorazione da panico ed ingranaggi da URLO....




Nel dubbio Accelera..........!!!
qwerty_50 Posted - 05 mar 2009 : 12:25:33
e che ne dite dei cambi spagnoli?
mi sembrava di aver letto tempo fa che sono affidabili e ben rapportati.
Qualcuno ne sa di piu`?
Superciuk Posted - 04 mar 2009 : 21:51:16
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ma scusa da questo denis tu gli dici che motore hai e lui ti fa un cambio??Scusate non ho capito

Gian


Fra qualche mese sarà così.....asedda è in fase di apprendimento...
visto che è un preparatore x VESPE...........!!!
se gli spedisci il cluster lo modifica secondo le TUE esigenze;
principalmemte modifica la 3° e la 4° in rari casi la 1°....
vai sul sito e vedi.........



Nel dubbio Accelera..........!!!
scana Posted - 01 mar 2009 : 08:13:11
si può avere un link per questo benedetto sito della SIL?
rolly Posted - 28 feb 2009 : 18:58:08
in teoria fa due cambi il base(derivante da uno sil) e un race fatto dalla testa ai piedi. poi tu partendo dal tuo cambio,o da un cambio che hai,te lo modifica in base alle tue esigenze. la tendenza NO SMS MODE e' di fare cambi con 1°2°3° lunghe e 4° corta poi si allunga il rapporto montando pignoni dai 18-19-20 e campane piccole tanto da ottenere meno sforzo nella frizione e nell'usura della crociera.

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
rolly Posted - 28 feb 2009 : 18:51:49
anche il cambio "base" DRT e' di derivazione indianapoi pero' modificato da lui. se e' GP 200 e' identico a quello 125 dl o gp che sia

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Luud Posted - 28 feb 2009 : 18:29:52
Ma scusa da questo denis tu gli dici che motore hai e lui ti fa un cambio??Scusate non ho capito

Gian
Gabo Posted - 28 feb 2009 : 17:31:05
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

sono stato sul sito della SIL..
e nel sSRcatalogue ho trovato credo il cambio completo dei 4 ingranaggi.. e l'alberino.. per lambretta gp.. ovvero il dl..
c'è scritto:

GP200 Gear Box (SIL) 4 Gears & cluser

è il cambio completo? perche costa 40£.. la fattura è quella che è ma mi sembrano pochini lo stesso.. qualcuno di voi che ha gia comrpato roba alla sil puo confermare?

......


Questo cambio di dura 300 mt
se non ricordo male ad un mio amico.....gli si è disintegrata la terza....!!!!

Cash speso bene da DRT....



Nel dubbio Accelera..........!!!


si ma il cambio dove si rompe la 3a è quello con la 3a da 39.. basta prendere quello con la 3a da 38..
guarda che anche le crocere che ritratta denis sono di derivazione SIL..
cmq il cambio non è SIL 200
Ma il GP 200..
e mi sa proprio che a giorni lo ordinerò..

voglio tutti e 4 gli ingranaggi nuoviperche dei miei mi fido poco.. hanno 38000km.. circa..
scana Posted - 28 feb 2009 : 15:54:54
per me 154 € del kit cambio base é una cifra onesta considerata la bontà costruttiva...l'unica ombra che non riesco ancora a eliminare è il discorso del pignone...se sto cambio va bene dalla125li alla200sx ci sarà qualcosaltro da sostituire nella rapportatura...
non ghe capisso na pegnatta sbusa!

Superciuk Posted - 28 feb 2009 : 14:42:55
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

sono stato sul sito della SIL..
e nel sSRcatalogue ho trovato credo il cambio completo dei 4 ingranaggi.. e l'alberino.. per lambretta gp.. ovvero il dl..
c'è scritto:

GP200 Gear Box (SIL) 4 Gears & cluser

è il cambio completo? perche costa 40£.. la fattura è quella che è ma mi sembrano pochini lo stesso.. qualcuno di voi che ha gia comrpato roba alla sil puo confermare?

......


Questo cambio di dura 300 mt
se non ricordo male ad un mio amico.....gli si è disintegrata la terza....!!!!

Cash speso bene da DRT....



Nel dubbio Accelera..........!!!
Luud Posted - 28 feb 2009 : 12:38:58
Guarda che il cambio di un SIL 200 non è uguale a quello del DL,
Gabo Posted - 28 feb 2009 : 12:37:16
no ho detto una cazzata..
trovato..
nulla..
Gabo Posted - 28 feb 2009 : 12:02:16
sono stato sul sito della SIL..
e nel sSRcatalogue ho trovato credo il cambio completo dei 4 ingranaggi.. e l'alberino.. per lambretta gp.. ovvero il dl..
c'è scritto:

GP200 Gear Box (SIL) 4 Gears & cluser

è il cambio completo? perche costa 40£.. la fattura è quella che è ma mi sembrano pochini lo stesso.. qualcuno di voi che ha gia comrpato roba alla sil puo confermare?
scana Posted - 28 feb 2009 : 09:13:47
adesso non ho nessun cambio, nel senso che sto sostituendo l'originale della special ma sono indeciso tra il base e il tourist...DRT mi dice che nel mio caso posso montare il base...infatti sostituisco solo il gruppo termico e monto un carbu phbh26. la marmitta è l'originale per 200sx. albero e biella originali.sto studiando le rapportature per trovare le più adatte ma siccome voglio fare un motore comunque turistico, senza eccessiva cattiveria, penso non modificherò neanche il pignone....vediamo come va sto 185 in allumionio!!

Superciuk Posted - 27 feb 2009 : 18:17:34
Citazione:
Messaggio inserito da scana

ma quale drt. tourist o standard? io devo cambiare il mio della 125s abbinato al 185 indiano in alluminio che sto montando...





Ma che cambio hai attualmente ???
perchè in base al cambio che hai DRT ti fa la modifica....




Nel dubbio Accelera..........!!!
scana Posted - 26 feb 2009 : 18:46:27
ma quale drt. tourist o standard? io devo cambiare il mio della 125s abbinato al 185 indiano in alluminio che sto montando...

Superciuk Posted - 25 feb 2009 : 20:49:53
effettivamente ha ragione rolly
cambio 150 special pacemaker;125 cluster primario:
11-50
13-41
17-39
19-35

o LI 150
11-50
14-41
17-37
20-34

se non ricordo male DRT modifca entrambi i cluster al primo
15-37
18-36

al secondo li150
modifica solo la 4°
con 18-36

poi vedi tu.............






Nel dubbio Accelera..........!!!
rolly Posted - 25 feb 2009 : 16:26:25
si perchè quel cambio che hai detto tu non esiste

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Gabo Posted - 25 feb 2009 : 16:21:19
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

sei sicuro di aver contato bene i denti? il 150 è:

11/50
14/41
17/37
20/34

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


aaahh booo..
questo non lo so.. sono i dati che mi ha dato chi vende il cambio..
rolly Posted - 25 feb 2009 : 16:13:30
sei sicuro di aver contato bene i denti? il 150 è:

11/50
14/41
17/37
20/34

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

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