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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ederer79 Posted - 24 feb 2009 : 09:29:52
Ciao a tutti , devo montare nelle mia special 125 un kit imola 186 ma sono indeciso se il 5 o 7 travasi. Voi che dite?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 25 feb 2009 : 11:32:39
ma anche con l'imola devi cambiare collettore alla marmitta!"
Gabo Posted - 25 feb 2009 : 10:24:17
Citazione:
Messaggio inserito da ederer79

Ma con l'rb20 devo cambiare marmitta e montare una con att. ts1!
Bella spesa.


si.. poi dipende che marmitta monti..
volendo potresti rifare solo l'attacco alla flangia.. con i 1 fori in stile ts1..cioè allineati..
è un lavoretto alla fin fine.. un'oretta di lavoro ed è fatto..
ederer79 Posted - 25 feb 2009 : 10:23:07
Ma con l'rb20 devo cambiare marmitta e montare una con att. ts1!
Bella spesa.
Gabo Posted - 25 feb 2009 : 09:17:39
http://www.youtube.com/watch?v=SkBXZnKeovA
rugge55 Posted - 24 feb 2009 : 22:07:49
Mah, molto è esagerato, chi l' ha sviluppato a livello di travasi mi ha garantito che il superimola a 7 travasi è più godibile del 5 , curva di potenza molto più corposa ai bassi.
Su scooterotica si parla molto bene del nuovo AF rayspeed RB20, anch' esso sviluppato per avere corposità ai bassi e non perdere agli alti, un utente ha preferito a domanda precisa tra quale scegliere dei 2 proprio l' RB20 perchè ha i boyesen port, leggi condotti, che collegano il condotto lamellare ai travasi laterali.
Io per adesso sto alla finestra, sto sviluppando ben 3 vespe e devo riassemblare la Li seconda serie, quindi tempo per sviluppare un ulteriore motore non ne ho, se ne riparla con l' inverno prossimo, anche perchè mi dovrebbe arrivare a casa una lambretta misteriosa quasi agratis, ma non so nemmeno che modello sia...
Gabo Posted - 24 feb 2009 : 19:51:24
l'imola 7 travasi è sicuramente il piu testato.. nel caso contatta rugge.. lui ne sa molto a proposito..
altrimenti io andrei sicuro di rb20..

non è che perche ha piu travasi va di piu..
Superciuk Posted - 24 feb 2009 : 18:57:37
Hola,
io ti consiglio di acquistarlo non da SA***I ma da
MB inquanto il cilindro presente alcune imperfezione....
e modificate da mb metto in evidenza i due link
il primo ti spiega che tipo di problematiche ha il kit

http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt15.html

il secondo il kit in vendita:
http://www.lambrettaspares.com/spareparts/imola/imola-190-standard-cylinder-kit-with-mbd-race*tour-piston/mrb0577k.html
MRB0577K

Poi sta a tè....




Nel dubbio Accelera..........!!!
damdam Posted - 24 feb 2009 : 17:24:14
prendi il nuovo, se devi fare una cosa falla al meglio no?

ciao ciao

Dam

CERCO LAMBRETTA clicca qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Luud Posted - 24 feb 2009 : 14:35:33
come il mugello del resto..sinceramente 5 non son pochi..ma hai visto l' Rb20??lo monti su carter piccolo ma arrivi comunque a 200
e costa uguale
ederer79 Posted - 24 feb 2009 : 12:18:41
mi è giunta voce che il 5 travasi è un progetto di TORMENA e chi lo conosce sa come lavora , e pur sapendo questo non riesco a decidere.
metz Posted - 24 feb 2009 : 10:14:53
Più travasi ci sono meglio è!!

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