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 Mikuni su 186 casa lambretta?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffa_kinG Posted - 23 feb 2009 : 10:52:54
Che ne dite di un mikuni 24 valvola piatta su un 186 Casa Lambretta.? Ho anche il varitronic sotto.....però la marmitta sono ancora indeciso.....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 01 mar 2009 : 22:27:46
se è così la mia impressione sul mio scooter è verosimile...

Chi va in Lambretta è giovane
Marino48 Posted - 01 mar 2009 : 12:20:34
ti danno pure la FOTO

Balbo
Claude03 Posted - 01 mar 2009 : 00:32:42
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Non so nulla di elaborazioni Lambretta, però ho verificato molti tachimetri col GPS.
È un metodo piuttosto valido, si mette il navigatore in tasca, e se si riesce a mantenere la velocità massima per un po' di tempo, almeno una ventina di secondi, la misurazione è estremamente precisa; credo che lo scarto, alle velocità in questione, sia nel'ordine di 2-3Km/h.
Se avete una Lambretta terza serie o DL non eseguite mai questa prova; impieghereste molto tempo a riprendervi dalla delusione....
Comunque sul terza serie, a parte le ovvie difficoltà di lettura dello strumento dovute a scala ristretta e vibrazioni varie, lo scarto a 90/100 Km/h non è mai inferiore a 10, ma spesso è sui 15 (ovviamente in più)
Quanto al DL150, Lambretta sicuramente brillante, a 100Km/h il motore dovrebbe frullare in quarta a circa 6800 giri.
La mia, in condizioni ragionevoli (pianura, assenza di vento), li vede mooolto da lontano, ed il gps conferma...
Ciao.



Però... almeno con gli autovelox si va tranquilli!


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
PV33 Posted - 01 mar 2009 : 00:03:21
Non so nulla di elaborazioni Lambretta, però ho verificato molti tachimetri col GPS.
È un metodo piuttosto valido, si mette il navigatore in tasca, e se si riesce a mantenere la velocità massima per un po' di tempo, almeno una ventina di secondi, la misurazione è estremamente precisa; credo che lo scarto, alle velocità in questione, sia nel'ordine di 2-3Km/h.
Se avete una Lambretta terza serie o DL non eseguite mai questa prova; impieghereste molto tempo a riprendervi dalla delusione....
Comunque sul terza serie, a parte le ovvie difficoltà di lettura dello strumento dovute a scala ristretta e vibrazioni varie, lo scarto a 90/100 Km/h non è mai inferiore a 10, ma spesso è sui 15 (ovviamente in più)
Quanto al DL150, Lambretta sicuramente brillante, a 100Km/h il motore dovrebbe frullare in quarta a circa 6800 giri.
La mia, in condizioni ragionevoli (pianura, assenza di vento), li vede mooolto da lontano, ed il gps conferma...
Ciao.
rolly Posted - 28 feb 2009 : 14:13:42
no il 150 sx è diverso dal pacemaker,con il 150sx almeno un pignone da 16 con il 17 la qarta diventa un po' lunghina

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Gabo Posted - 28 feb 2009 : 14:01:08
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da rolly

la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


io ho il cambio del 150 SX che rapportatura potrei mettere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


il 150 sx è come il pacemarket se non sbaglio..
la 46/16 dovrebbe essere un buon compromesso.. osando si potrebbe mettere anche il 17.. ma poi la 4a con il 24 e espe diventa lunga.. troppo..
Raffa_kinG Posted - 28 feb 2009 : 13:53:14
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


io ho il cambio del 150 SX che rapportatura potrei mettere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
rolly Posted - 28 feb 2009 : 13:51:01
la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Raffa_kinG Posted - 28 feb 2009 : 13:45:05
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

comunque raffa lo sapevi fin dall' inizio com è stato progettato il cilindro..pur essendo in alluminio e con conanna cromata è di filosofia assolutamente turistica..


D'accordissimo che è un cilindro turistico e forse meglio così...almeno rispetto ai cilindri super spinti si rischia di grippare di meno.....però concorderai che da un cilindro concepito negli anni 70...in ghisa...3 travasi...ecc.ecc. è moooooolto diverso da un cilindro prodotto da Gilardoni nel 2008-2009....in alluminio a 5 travasi e canna cromata...in più con un espansione e varitronic.....quando avrò montato tutto vi saprò dire per ora rimango nel dubbio....sigh....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Raffa_kinG Posted - 28 feb 2009 : 13:41:25
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

ma scusate, pensate davvero che il contakm di una lambretta sia preciso??Bo forse sarebbe meglio provare con un amico in macchina a vedere la velocià visto che lo scarto è di sicuro minore..


Io i 100 li ho provati con un mio amico dietro con una yamaha nuova di pacca con conta Km digitale quindi penso che i 100 siano efettivi del 150 DL

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
danielemod Posted - 28 feb 2009 : 13:38:20
mi piacerebbe conoscere la velocità effettiva e fare un bel confronto

Chi va in Lambretta è giovane
Luud Posted - 28 feb 2009 : 13:31:54
comunque raffa lo sapevi fin dall' inizio com è stato progettato il cilindro..pur essendo in alluminio e con conanna cromata è di filosofia assolutamente turistica..
Luud Posted - 28 feb 2009 : 13:30:18
ma scusate, pensate davvero che il contakm di una lambretta sia preciso??Bo forse sarebbe meglio provare con un amico in macchina a vedere la velocià visto che lo scarto è di sicuro minore..
Raffa_kinG Posted - 28 feb 2009 : 12:55:02
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

il 186 CasaLamb non è assolutamente una delusione, anzi sicuramente ad un 150DL originale gli dà 2 o 3 giri... purtroppo finché non cambio contakm non sono in grado di dire quanto fa con esattezza e per avere un'idea volevo conoscere le prestazione degli altri motori

Chi va in Lambretta è giovane


non intendevo che fosse una delusione in tutti i sensi...cioè che un pacco fotonico....che non va manco a spingerlo....ma da un 186 in alluminio con 5 travasi mi pare....mi aspetto di più...in più con la zirri reverse....il varitronic...un carbu da 22....e il cambio del 150 SX.....i 100-105 mi sembrano pochini considerando che li raggiungo già con un normalissimo 150 in ghisa a 3 travasi.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
danielemod Posted - 27 feb 2009 : 19:56:04
il 186 CasaLamb non è assolutamente una delusione, anzi sicuramente ad un 150DL originale gli dà 2 o 3 giri... purtroppo finché non cambio contakm non sono in grado di dire quanto fa con esattezza e per avere un'idea volevo conoscere le prestazione degli altri motori

Chi va in Lambretta è giovane
Gabo Posted - 27 feb 2009 : 19:44:16
siur.. io con mugello186.. koso32.. 46/17 con cambio dl 125 zirri revers.. e varitronic.. sono arrivato a mettere la 4a a 115km/h al tachimetro.. quindi credo sui 100/105 reali.. e poi piccolo buco.. coppia.. e si tira pure la 4a che però non so dove va visto che il conta km è in scala 120..
Raffa_kinG Posted - 27 feb 2009 : 18:27:19
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

x raffa king.
il 186 mugello?
con il 22 NON vai.

Balbo


casalambretta


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Marino48 Posted - 27 feb 2009 : 18:00:34
x raffa king.
il 186 mugello?
con il 22 NON vai.

Balbo
Raffa_kinG Posted - 27 feb 2009 : 17:43:47
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

dimenticavo, considera che finche non monto il contakm co fondoscala a 120km/h non mi fido a tirarla di più, altrimenti sfondo la molla della lancetta e addio contakm

Chi va in Lambretta è giovane


mi sembra strano........cazzo i 100 li riesco a fare con un 150 in ghisa originale............ora monto il 186...la zirri reverse...il 22 e il varitronic e poi vedo...........ma se fa di nuovo i 100 come un 150 è una delusione di gruppo termico..........


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
danielemod Posted - 27 feb 2009 : 17:13:40
dimenticavo, considera che finche non monto il contakm co fondoscala a 120km/h non mi fido a tirarla di più, altrimenti sfondo la molla della lancetta e addio contakm

Chi va in Lambretta è giovane

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