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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
straka Posted - 20 feb 2009 : 09:17:41
sto^preparando un carter 200, per poi in un futuro
prossimo vorrei montarci qualcosa di performante,che
devo ancora decidere.
la mia domanda e' questa: quali cuscinetti mi consigliate di
montare,normali cuscinetti repereribili dai noti commercianti,
oppure qualcosa di migliore dato che il motore avra'qualche giro in piu'.
grazie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 02 set 2015 : 22:08:11
Io li monto solo in C3.
Monta pure il 6305 in C3.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Cavo Posted - 02 set 2015 : 21:37:36
Dimenticavo di precisare che il motore è di LI 3 serie quindi per quello lato volano opto per NU205 ECP mentre per lato pignone ho già acquistato Il 6305 in c3 vado bene lostesso così?


Cavo
stuzzato Posted - 02 set 2015 : 18:20:14
occhio che sono specificati C3 perché con la temperatura di esercizio del motore le dilatazioni termiche pareggiano la maggiorazione, uno senza maggiorazione non è che non funzioni ma rischi di usuri prima perché potrebbe stringere

simone
Belligerante ugo Posted - 02 set 2015 : 16:42:29
Caro Cavo il cuscinetto C3 ha il giuoco radiale maggiorato(prima maggiorazione),invece il cuscinetto ECP ha capacità di carico radiale ed assiale aumentate e la gabbia in polliammide perciò è migliore ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 02 set 2015 : 14:55:59
Ciao a tutti mi riallaccio alla discussione perché devo sostituire i cuscinetti banco motore.... ho trovato quello lato pignone skf 6305 in c3, mentre quello NU 205 i rivenditori della mia zona (Parma) non lo hanno in c3 ma solo NU 205 ECP.... montando Gori sport 200 posso tranquillamente montare un NU205 ECP?

GRAZIE

Cavo
giuse 95 Posted - 24 feb 2009 : 22:35:10
nei cuscinetti il C3 sta a indicare il giuoco radiale più grande del normale e questo vale per tutti i tipi di cuscinetti impiegati dove vi sono alte temperature di esercizio .Nel nostro caso l'albero motore

lambretta e vai
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 feb 2009 : 20:39:34
dove vado io il nu2205 ce l'hanno sempre avuto disponibile
per la questione c3 il proprietrio del negozio mi diceva he non esiste la sigla c3 per i cuscinetti a rulli(a sfere si),che con quelle dimensioni c'era solo quello...
non ho mai avuto problemi...

www orsidellealpi it
almo Posted - 20 feb 2009 : 15:11:35
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo....



Ciao supermay, ogni casa costruttrice usa sigle diverse, io dico C3 perche' sui cuscinetti che vai a smontare quelli originali riportavano questa sigla.
Il 6305 lato frizione non deve essere C3 ma normale, in quanto lubrificato dall'olio del carter, a differenza del lato volano che viene lubrificato dal grasso che metti al momento del montaggio, per questo piu' soggetto a scaldare, per cui è richiesta una tolleranza piu' ampia.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 20 feb 2009 : 11:48:57
guardate ad esempio questo link (sembra ben fatto): il lato volano NON è c3 mentre quello cambio si:

http://soulscooter.com/tech/lammybea.pdf
supermaggio82 Posted - 20 feb 2009 : 11:45:10
SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo....
almo Posted - 20 feb 2009 : 11:37:07
Ciao straka, io ti consiglio degli skf, l'unico problema che il NU 2205 C3 dovrai ordinarlo dal rivenditore....
Forse a Lucca poi anche trovarlo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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