Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 MODIFICA LI 2 SERIE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dave91 Posted - 16 feb 2009 : 20:50:25
salve a tutti..sono nuovo di questo forum.
sono un ragazzo di 18 anni di Padova e possiedo una bellissima li 125 2 serie...dopo un po ho montato una marmitta ancillotti e cambiato l'aspirazione grazie ad un filtro esterno polini(sotto consiglio del mio meccanico-lambrettista doc.) migliorando leggermente le prestazioni..ora come ora di crociera fa 75kmh tirandola al massimo riesco a superare di poco gli 83kmh.
Volevo riuscire a fare di crociera i 90kmh con uma massima intorno ai 100 105kmh. voi cosa mi consigliate di fare???
grazie e un saluto a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uomovouge Posted - 27 feb 2009 : 17:06:53
diciamo che non ho mai effettivamente provato a vedere la velocita ma penso intorno ai 100 inoltre mi ero dimenticato ho sostituito la scatola del filtro perche mettendo il 20 di carburatore il foro della scatola filtro sotto la sella risulta essere troppo piccolo www.lambretta60.com
Dave91 Posted - 26 feb 2009 : 20:35:58
uomovogue grazie del consiglio!!!
con NO SMS MODE modifica la tua quanto ti fa???
uomovouge Posted - 26 feb 2009 : 18:54:14
ciao anche io ho una li 2 125 io ho risolto cosi ...........
cilindro sx 150 con un paio di millimetrisul pistone aspirazione piu aperta
carburatore 20 sh
rapporti cambio 150 special ( quelli originali sono corti e sproporzionati tra di loro)
marmitta dl 150 un po aperta

il risultato e ottimo con una spesa contenuta
Dave91 Posted - 25 feb 2009 : 11:51:41
raga qualcuno ha qua e là un cilindro sx o dl 150 che posso rettificare a 175 da vendere? NON trovo niente in giro!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 feb 2009 : 09:25:55
ops...avevo letto solo la prima pagina....

www orsidellealpi it
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 feb 2009 : 09:23:43
oppure senza diventare matto con frese e gognometri lasci al sicuro il tuo cilindro originale(che non si sa mai)e fai rettificare un cilindro dl150(che è già bello spinto)..la mia morosa ha fatto così e va proprio fisso..

www orsidellealpi it
Freedom Posted - 20 feb 2009 : 22:59:41
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Sono pienamente in accordo: quella è la strada giusta per migliorare le prestazioni senza troppo sbattimento ed ancor meno attrezzatura. Solo che a me piacerebbe che vi fossero giovani smanettoni ... Me lo ricordo ancora quanto ci si divertiva a fare robe assurde! Tant'è che ne faccio ancora oggi. E se posso aiuto.
Ciao

Gerardo


mi ricordo quando ero ragazzino, con i miei amici di box smontavamo tutto prendavamo trapano e lima, e via! risultato.... riuscivamo a perdere prestazioni e basta....... gran bei ricordi!
Quando eravamo ragazzini bisognava ottimizzare con i soldi, Oggi bisogna farlo col tempo sempre meno a nostra o meglio a mia disposizione......

Carletto
Freedom Posted - 20 feb 2009 : 22:55:02
dave con tutto quello che hanno scritto ora devi tirar fuori dalla tua lambretta almeno 30 cv!

Carletto
Dave91 Posted - 20 feb 2009 : 22:44:04
grazie mille ragazzi per l'aiuto....appena faccio qualcosa vi informo!
Grazie ancora
Dave:-)
two-stroke Posted - 20 feb 2009 : 22:34:20
Sono pienamente in accordo: quella è la strada giusta per migliorare le prestazioni senza troppo sbattimento ed ancor meno attrezzatura. Solo che a me piacerebbe che vi fossero giovani smanettoni ... Me lo ricordo ancora quanto ci si divertiva a fare robe assurde! Tant'è che ne faccio ancora oggi. E se posso aiuto.
Ciao

Gerardo
Freedom Posted - 20 feb 2009 : 22:11:20
Che dire..... hai gia detto tutto tu!
la tua spegazione è chiara e molto professionale, non sto scherzando, io non avrei voglia di fresare , misurare, tornire, provare e poi rismontare tutto per provare ad apportare nuove migliorie e cosi via via fino a raggiungere un risultato soddisfacente(sempre che non si "canni" qualcosa e peggioriamo la situazione invece che migliorarla!), piuttosto cercherei un cilindro SX 150 (i suoi diagrammi sono migliori di altri cilindri)lo rettificherei a 175 con un buon pistone aumenterei di poco la compressione,un carburatore da 22 e un'ancillotti.
"poca" spesa, "poco" sbattimento, performance soddisfacenti.
Questo è un mio punto di vista, e gusto personale, io non monterei carburatori più grossi del 22 per non stravolgere l'estetica e soprattutto il rumore di aspirazione, (la scatola filtro è piccola x carb. superiori al 22 quindi bisogna usare filtri esterni) che contraddistingue le lambrette preparate.


Carletto
two-stroke Posted - 20 feb 2009 : 21:49:28
Carletto, oltre a strizzare l'occhio di la tua!
Ciao

Gerardo
Freedom Posted - 20 feb 2009 : 19:27:56


Carletto
two-stroke Posted - 20 feb 2009 : 15:04:03
Oppure: con costi ridottissimi, puoi sperimentare la variazione delle fasi di lavaggio e scarico con guarnizioni di alluminio di spessori diversi (per il basamento cilindro).Non è la soluzione ideale ma perchi non lavora di fresine è l'unica! Le puoi realizzare tu o reperirle sul mercato lambretta. Se alzi il cilibndro si allungano travasi e sarico, ma si accorcia l'aspirazione ed aumenta il volume della camera di scoppio(non è cosi per i lamellalari. Se guardi il catalogo http://scooter-center.com/assets/pdf/sck-lambretta-2006_D.pdf ti fai un'idea delle ampiezze delle luci in gradi (sono accanto ai vari KIT). Poi ci sarà qualche smanettone che ha fatto esperienza con ste robe e che le voglia passare al lambrettista 18enne! Non sono segreti di stato! In particolare suggerendo l'ampiezza limite per non spaccare i segmenti(fasce elastiche) e tutto il resto come abbiamo fatto tquasi tutti noi. Fatti vari esperimenti con guarnizioni puoi decidere di lavorare il cilindro in forma definitiva. E' chiaro, richiede molto lavoro: smonta e rimonta! ciao

Gerardo
two-stroke Posted - 20 feb 2009 : 11:55:09
Hei, non avevo visto il suggerimento di Carletto (con occhiolino malizioso). Ciò che posso fare io e cercare tra la ferraglia che ho e dovessi trovare qualche cosa lo faccio sapere (penso ad un cilidro che come minimo sarà da rettificare)

Gerardo
two-stroke Posted - 20 feb 2009 : 11:47:46
Dimenticavo: anche la testa sarà da adattare al nuovo alesaggio! Lo scarico è molto importante per cui se ne usi uno di serie andrà alleggerito nel sistema di silenziamento. oppure le ancillotti forse sono già OK.
Dave91, per un lavoro del genere è necessario che tu cerchi un aiuto in zona (se non ricordo male, a Padova)
Ciao

Gerardo
Freedom Posted - 19 feb 2009 : 22:05:08
Prova a chiederlo a gerardo......

Carletto
Dave91 Posted - 19 feb 2009 : 21:48:19
ragazzi qualcuno qua sarebbe capace di fare quello che ha detto gerardo?
mi sembra una bella soluzione ma sinceramente non saprei a chi appoggiarmi per questo tipo di lavoro...
rami55 Posted - 19 feb 2009 : 17:53:12
Sono in sintonia con quanto Ti ha suggerito Gerardo, solo che personalmente prima cercherei un cilindro extra, che da 125 costa veramente poco e poi comincerei a lavorarlo di fresa e goniometro tenendomi quello che và "solo" a 80 km/h. Lavorare di fresa non è poi così semplice neanche per gli esperti e le sorprese possono anche essere poco piacevoli.
Mal che ti vada rimonti la termica che c'è e vai tranquillo.

;-) Brummm
two-stroke Posted - 19 feb 2009 : 17:31:13
Ciao a tutti. Volendo risparmiare al top: se il tuo cilidro (DAVE91 li 125)è da alesare lo farei quasi al massimo diametro (mi riserverei un paio di rettifiche, carburatore 24 o 28, ritoccherei aspirazione e scarico e a quelle velocità ci arrivi.(serve un pò di manualità per eseguire il ridimensionamento delle luci. Credo che un qualche appassionato disponibile ad aiutarti ci sia in giro (con esperienza di ampiezza luci ed armato di goniometro e frese. Questa è un'ipotesi che come costi è molto al di sotto di qualsiasi KIT. Ciao

Gerardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits