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 allargare travasi carter 200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 08 gen 2009 : 17:33:54
Ho fatto riportare dell'alluminio nei punti che mi interessavano per allargare i 2 travasi e crearne un terzo che andra' dopo il pacco lamellare del cilindro.
ora qulcuno conosce qualche fresatore che possa spianarmi l'eccesso di alluminio dove andra' in battuta il cilindro (la parte che ricopre la guarnizione alla base del cilindro)?
ho girato gia' 2 rettifiche e un fresatore..ma niente allego delle foto!
GRAZIE!

Allegato: DSCN0001.JPG
73,99 KB
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stoner Posted - 10 gen 2009 : 18:33:42
Grazie tante stray runner...ma oggi ho risolto il problema!
postero' delle foto nei prossimi giorni.

Grazie ancora
stray runner Posted - 09 gen 2009 : 19:30:15
Avrei la soluzione per te, il famoso Mario di Cerea, quello che procura le marmitte fresco ha la maschera per spianare i carter.
L'ho sentito al telefono stasera e mi ha detto che te lo puo fare, dovresti solo spedirgli il carter.
Ti lascio il suo numero:

044 23 08 62

prova a sentire la spesa se ne vale la pena.
Gabo Posted - 09 gen 2009 : 17:52:04
l'ho visto anche fatto con il tornio ma il tipo si era costruito una specie di piano mobile.. per endere l'unica parte del tornio fissa.. in movimento.. a voce è difficide da spiegare.. ma ci vuole mano..
stoner Posted - 09 gen 2009 : 14:06:26
si sono stato con il tipo mentre mi saldava il carter e mi faceva notare le varie malizie che adottava per farne uscire un buon lavoro...infatti mi ha fatto notare come il mio portafoglio si e' svuotato quando l'ho pagato!!!!!
anchio ho pensato alla lima ma come ultima ipotesi o trovo uno bravo ma bravo che mi fresa il carter ortogonale all'asse dell'albero o mi fido piu' della mia lima e accortezza,almeno se mi devo in.....re lo faccio con me!!!
Gabo Posted - 09 gen 2009 : 13:53:51
quelli sono dei bei riporti.. chi è capace a saltare cosi l'aluminio è da apprezzare..
tuttavia per riportare in piano il basamento io utilizzo 2 metodi.. uno piuttosto casalingo l'altro molto meno..
il secondo si tratta di usare una fresa..
il primo lime belle grosse.. carter nella morsa.. e lima che ti lima lo porti in piano.. (l'ho fatto su vespa.. dovevo andare a un raduno era sabato pomeriggio e dovevo chiudere il blocco.. tornitori e roba varia erano tutti chiusi.. allora.. lime.. e via.. 2 ore.. e il gioco era fatto..)
stoner Posted - 09 gen 2009 : 13:20:14


Allegato: 04072007388-large.jpg
26,62 KB

Allegato: c0bf_1.jpg
20,48 KB
stoner Posted - 09 gen 2009 : 13:18:30
pre strey runner..te indendi fare fresare tutto per poi farci saldare un bel piastrone d'alluminio, che quindi e' gia' spianato di suo?
e' una buona idea ma comunque non trovo il tizio che abbia una fresa orizzontale per farmi fare il lavoro!!!
il riporto d'alluminio e' stato fatto benissimo e... una volta spianato al massimo anche 0,5-1 mm in piu' della battuta originale, tanto ci sono guarnizioni in alluminio di vario spessore, che potrebbero fare a caso mio!
facendo cosi' avrei tutta la "ciccia" per metterci su un TS1 o il Supermonza che a breve sara' disponibile, opterei per l'ultimo che se e' di concezione simile ai fratelli minori alla base del cilindro sono gia' spianati per accogliere un terzo travaso e allargare gli alti due,cosa che sul TS1 non si potrebbe fare senza riportare altro materiale da poi spianare (per fortuna) con un tornio.
allego una foto dove si vede un carter con riporto tipo il mio e una di un cilindrozzo..
CIAO e grazie per le risposte!

Allegato: 013.JPG
29,36 KB
metz Posted - 09 gen 2009 : 02:14:14
ma che cilindro vuoi montare??
-mimmo- Posted - 08 gen 2009 : 21:02:38
Caspita!!!! ragazzi, siete grandi!!!

Bravi!

E bravo a chi ha avuto l'idea di aprire questa discussione!!

Ciao a tutti!!!
stray runner Posted - 08 gen 2009 : 20:32:02
forse dovevi chiudere tutto e ripartire da capo........



Allegato: IMG_0304.jpg
39,42 KB

Allegato: IMGP1306.JPG
134,18 KB
stoner Posted - 08 gen 2009 : 20:00:55
per falo diventare piu' o meno cosi'....

Allegato: 3 travasi.JPG
24,12 KB

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