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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gufo triste Posted - 05 gen 2009 : 18:07:13
ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica? oppure il pistone detto "conversione " e' in commercio?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 07 gen 2009 : 21:27:55
se lo dici tu!! ci credo
ciao

Balbo
Freedom Posted - 07 gen 2009 : 19:47:07
Ciao Lorenzo inviato MP



X Balbo : una lambretta originale ce l'ho ! 150 D ma va come un treno lo stesso..... Avrò fatto un buon rodaggio...(non l'ho fatto)

A presto

Carletto
pedro-1962 Posted - 07 gen 2009 : 09:46:53
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica? oppure il pistone detto "conversione " e' in commercio?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !



Nella mia Li II 150 ho montato un pistone "conversione", per biella corta, da 62,4, previo alesaggio del cilindro ed adattamento della testata, carburatore da 20. Fila come un treno.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
gufo triste Posted - 06 gen 2009 : 17:58:42
ciao Carlo , questo va bene ?
eventualmente in privato fammi sapere il prezzo per la rettifica, devo sostituire anche il carburatore ed altro ?
grazie lorenzo

Allegato: pisto109.jpg
73,08 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Marino48 Posted - 06 gen 2009 : 12:05:07
x gufo triste.
Ho visto il kit.Ho chiesto il costo trasporto ; mi ha chiesto 50£.
Ho chiesto x due kit 185+225 mi ha sparato 8o$ con acquisto in forma privata.
Ne ho trovato un'altro stesso articolo spese sped. 25£ pero costa di più come acquisto ma
alla fine spendo meno ,da questo, di 20£.

Il cil del lambro è diverso dal TV NON avresti le stesse prestazioni.
Come dice Freedom ,prendi il pistone da 62 e rettifica.Meglio ancora se porti tutto da Freedom.
Lui ,come me ed altri,nn riusciamo a fare lambrette con motori originali.
ciao


Balbo
Freedom Posted - 05 gen 2009 : 19:30:33
Ciao Gufo, io se fossi in te andrei (visto la vicinanza) da Tessera, lui vende pistoni chiamati conversione dove se non ricordo male non devi allargare la testata e li trovi di misura 62 in poi con compressione 39 quindi puoi montarlo tranquillamente sulla tua biella.
Ovviamente devi rettificare il tuo cilindro!
Poca spesa "molta resa"!
se no mi porti il tutto e ci penso io a farti andare forte!

Carletto
gufo triste Posted - 05 gen 2009 : 18:28:47
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-3-GP-SX-TV-175CC-ALLOY-CYLINDER-KIT_W0QQitemZ190274615635QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item190274615635&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

quale soluzione puo' andare bene?
grazie ciao
http://cgi.ebay.it/INNOCENTI-CILINDRO-175-LAMBRETTA-O-LAMBRO_W0QQitemZ360065168796QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360065168796&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A3%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
almo Posted - 05 gen 2009 : 18:23:07
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !



Ciao, direi che è sempre consigliabile comprare prima il pistone...in base al quale il rettificatore fa la misura.
Il pistone del lambro avendo un diagramma diverso non so se è compatibile...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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