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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 25 dic 2008 : 17:02:00
allora ciao a tutti, avrei un problema con la mia lambretta special 125.
la mia lambretta monta un gruppo termico 186 casa lambretta con marmitta ad espansione e carburatore dell'orto phbl 24 con filtro a cornetto in alluminio.
la lambretta va benissimo ma quando si scalda bene il motore sembra diventare fiacco e sale di giri più lentamente soprattutto in terza e quarta.
qualcuno può aiutarmi con dei suggerimenti per come eliminare il problema?

ciao e grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 28 dic 2008 : 10:20:29
Per l'attacco che è più grosso, puoi fare una modifica tagliando leggermente la lamiera del copricilindro fino a farlo passare.

;-) Brummm
catta senior Posted - 27 dic 2008 : 21:41:28
l'ingombro non e' per il gruppo termico ma per la marmitta che all'attacco del collettore risulta piu' grande rispetto alla marmitta originale
metz Posted - 27 dic 2008 : 21:18:34
Guarda che l'igombro è lo stesso di un 125, non c'è bisogno di farselo fare
catta senior Posted - 27 dic 2008 : 13:34:18
grazie a tutti ragazzi il copricilindro non c'e' perche' con li gruppo termico maggiorato per farcelo stare devo modificarlo pero' a questo punto mi conviene farlo ciao da catta senior
metz Posted - 27 dic 2008 : 10:04:23
Come è fasato?? Una fasatura sbagliata può provocare un'eccessivo riscaldamento
Marino48 Posted - 27 dic 2008 : 09:52:46
ci sono trafilaggi di olio tra testa e cilindro?
Metti la cuffia,come dice Metz e prova.Poi mi dirai se scalda molto--molto tutto il e se si scalda il
telaio zona bauletto (anche senza cofani)ciao

Ho fatto un'errore.credevo fosse il solito mugello,scusate

Balbo
lbotticelli Posted - 27 dic 2008 : 09:11:14
Scalda il cilindro e il tutto perde compressione

Il Botticelli
metz Posted - 26 dic 2008 : 18:15:51
Se la adoperi senza copricilindro è normale che non vada uando si scalda, rigrazia se hai ancora il cromo attaccato alla canna del pistone!!

Se invece l'hai tolto per fare la foto, prova con il collettore del 22 e un filtro in spugna
Bisi Posted - 26 dic 2008 : 17:22:17
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Usi la lambretta senza copricilindro?




?????????vabbè che è alluminio però.............

www orsidellealpi it



Giusto!!!
Non mi ricordavo fosse un optional
Ho solamente chiesto non vedendolo in foto.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 26 dic 2008 : 12:18:09
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Usi la lambretta senza copricilindro?




?????????vabbè che è alluminio però.............

www orsidellealpi it
rami55 Posted - 26 dic 2008 : 11:48:29
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?

Allegato: DSCN1142.JPG
238,13 KB


Potrebbe anche essere che in quella posizione il flusso d'aria fresca sia poco, ma, dovrebbe essere comunque lo stesso sia a caldo che a freddo. Secondo me il problema è da cercare altrove.

;-) Brummm
Bisi Posted - 26 dic 2008 : 10:48:35
Usi la lambretta senza copricilindro?
catta senior Posted - 26 dic 2008 : 10:39:38
non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?

Allegato: DSCN1142.JPG
238,13 KB
catta senior Posted - 25 dic 2008 : 21:40:20
ti ringrazio per la tua risposta dom,ani provo a lavorare sul filtro ciao da catta senior
giankx Posted - 25 dic 2008 : 20:13:45
Potrebbe essere il filtro che "trattiene" troppa benzina rendendo troppo grassa la carburazione quando il motore diventa caldo.
Provane uno totalmente di spugna, oppure cerca di trovare una posizione che favorisca un maggior afflusso di aria al filtro.

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