V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
catta senior |
Posted - 25 dic 2008 : 17:02:00 allora ciao a tutti, avrei un problema con la mia lambretta special 125. la mia lambretta monta un gruppo termico 186 casa lambretta con marmitta ad espansione e carburatore dell'orto phbl 24 con filtro a cornetto in alluminio. la lambretta va benissimo ma quando si scalda bene il motore sembra diventare fiacco e sale di giri più lentamente soprattutto in terza e quarta. qualcuno può aiutarmi con dei suggerimenti per come eliminare il problema?
ciao e grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 28 dic 2008 : 10:20:29 Per l'attacco che è più grosso, puoi fare una modifica tagliando leggermente la lamiera del copricilindro fino a farlo passare.
;-) Brummm |
catta senior |
Posted - 27 dic 2008 : 21:41:28 l'ingombro non e' per il gruppo termico ma per la marmitta che all'attacco del collettore risulta piu' grande rispetto alla marmitta originale |
metz |
Posted - 27 dic 2008 : 21:18:34 Guarda che l'igombro è lo stesso di un 125, non c'è bisogno di farselo fare |
catta senior |
Posted - 27 dic 2008 : 13:34:18 grazie a tutti ragazzi il copricilindro non c'e' perche' con li gruppo termico maggiorato per farcelo stare devo modificarlo pero' a questo punto mi conviene farlo ciao da catta senior |
metz |
Posted - 27 dic 2008 : 10:04:23 Come è fasato?? Una fasatura sbagliata può provocare un'eccessivo riscaldamento |
Marino48 |
Posted - 27 dic 2008 : 09:52:46 ci sono trafilaggi di olio tra testa e cilindro? Metti la cuffia,come dice Metz e prova.Poi mi dirai se scalda molto--molto tutto il e se si scalda il telaio zona bauletto (anche senza cofani)ciao
Ho fatto un'errore.credevo fosse il solito mugello,scusate
Balbo |
lbotticelli |
Posted - 27 dic 2008 : 09:11:14 Scalda il cilindro e il tutto perde compressione
Il Botticelli |
metz |
Posted - 26 dic 2008 : 18:15:51 Se la adoperi senza copricilindro è normale che non vada uando si scalda, rigrazia se hai ancora il cromo attaccato alla canna del pistone!!
Se invece l'hai tolto per fare la foto, prova con il collettore del 22 e un filtro in spugna |
Bisi |
Posted - 26 dic 2008 : 17:22:17 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Usi la lambretta senza copricilindro?
?????????vabbè che è alluminio però.............
www orsidellealpi it
Giusto!!! Non mi ricordavo fosse un optional Ho solamente chiesto non vedendolo in foto. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 26 dic 2008 : 12:18:09 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Usi la lambretta senza copricilindro?
?????????vabbè che è alluminio però.............
www orsidellealpi it |
rami55 |
Posted - 26 dic 2008 : 11:48:29 Citazione: Messaggio inserito da catta senior
non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?
Allegato: DSCN1142.JPG 238,13 KB
Potrebbe anche essere che in quella posizione il flusso d'aria fresca sia poco, ma, dovrebbe essere comunque lo stesso sia a caldo che a freddo. Secondo me il problema è da cercare altrove.
;-) Brummm |
Bisi |
Posted - 26 dic 2008 : 10:48:35 Usi la lambretta senza copricilindro? |
catta senior |
Posted - 26 dic 2008 : 10:39:38 non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?
Allegato: DSCN1142.JPG 238,13 KB |
catta senior |
Posted - 25 dic 2008 : 21:40:20 ti ringrazio per la tua risposta dom,ani provo a lavorare sul filtro ciao da catta senior |
giankx |
Posted - 25 dic 2008 : 20:13:45 Potrebbe essere il filtro che "trattiene" troppa benzina rendendo troppo grassa la carburazione quando il motore diventa caldo. Provane uno totalmente di spugna, oppure cerca di trovare una posizione che favorisca un maggior afflusso di aria al filtro. |