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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2008 :  17:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ciao a tutti, avrei un problema con la mia lambretta special 125.
la mia lambretta monta un gruppo termico 186 casa lambretta con marmitta ad espansione e carburatore dell'orto phbl 24 con filtro a cornetto in alluminio.
la lambretta va benissimo ma quando si scalda bene il motore sembra diventare fiacco e sale di giri più lentamente soprattutto in terza e quarta.
qualcuno può aiutarmi con dei suggerimenti per come eliminare il problema?

ciao e grazie

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 25 dic 2008 :  20:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il filtro che "trattiene" troppa benzina rendendo troppo grassa la carburazione quando il motore diventa caldo.
Provane uno totalmente di spugna, oppure cerca di trovare una posizione che favorisca un maggior afflusso di aria al filtro.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2008 :  21:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio per la tua risposta dom,ani provo a lavorare sul filtro ciao da catta senior
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2008 :  10:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?

Allegato: DSCN1142.JPG
238,13 KB
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2008 :  10:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usi la lambretta senza copricilindro?
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2008 :  11:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

non e' che il filtro vi trova troppo vicino al cofano e prende poca aria?

Allegato: DSCN1142.JPG
238,13 KB


Potrebbe anche essere che in quella posizione il flusso d'aria fresca sia poco, ma, dovrebbe essere comunque lo stesso sia a caldo che a freddo. Secondo me il problema è da cercare altrove.

;-) Brummm
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
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Inserito il - 26 dic 2008 :  12:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Usi la lambretta senza copricilindro?




?????????vabbè che è alluminio però.............

www orsidellealpi it
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
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Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2008 :  17:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Usi la lambretta senza copricilindro?




?????????vabbè che è alluminio però.............

www orsidellealpi it



Giusto!!!
Non mi ricordavo fosse un optional
Ho solamente chiesto non vedendolo in foto.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2008 :  18:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la adoperi senza copricilindro è normale che non vada uando si scalda, rigrazia se hai ancora il cromo attaccato alla canna del pistone!!

Se invece l'hai tolto per fare la foto, prova con il collettore del 22 e un filtro in spugna
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2008 :  09:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda il cilindro e il tutto perde compressione

Il Botticelli
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2008 :  09:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono trafilaggi di olio tra testa e cilindro?
Metti la cuffia,come dice Metz e prova.Poi mi dirai se scalda molto--molto tutto il e se si scalda il
telaio zona bauletto (anche senza cofani)ciao

Ho fatto un'errore.credevo fosse il solito mugello,scusate

Balbo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2008 :  10:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come è fasato?? Una fasatura sbagliata può provocare un'eccessivo riscaldamento
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2008 :  13:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi il copricilindro non c'e' perche' con li gruppo termico maggiorato per farcelo stare devo modificarlo pero' a questo punto mi conviene farlo ciao da catta senior
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2008 :  21:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che l'igombro è lo stesso di un 125, non c'è bisogno di farselo fare
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2008 :  21:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ingombro non e' per il gruppo termico ma per la marmitta che all'attacco del collettore risulta piu' grande rispetto alla marmitta originale
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2008 :  10:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'attacco che è più grosso, puoi fare una modifica tagliando leggermente la lamiera del copricilindro fino a farlo passare.

;-) Brummm
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