Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Portaruota in-line

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 17 dic 2008 : 09:40:23
Ciao a tutti,

sto cercando un portaruota in-line per la mia Lambretta, di quelli che tengono la ruota in mezzo alle gambe, per capirci.
Cercando cercando ne ho trovati un paio di modelli diversi, e volevo sapere da voi se è vero che nessun portaruota di questo tipo consente l'apertura del bauletto centrale. Tempo fa mi era sembrato di aver letto qui sul forum di un portaruota in-line che lo consentisse... mi sbaglio?

grazie,

Daniele

Chi va in Lambretta è giovane
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 19 dic 2008 : 19:52:22
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Vorrei farvi una domanda, se si elimina la staffetta dove va avvitato il galletto o bullone e si modifica la portina del portaoggetti come ha fatto Massimo sulla sua sx (mi permetto di postare una foto per capirci meglio)
quanto rischio c'è di perdere la ruota?

Allegato: LATERALE_DX.jpg
17,14 KB


piu che di perdere.. che ti freghino la ruota..
alemeno da me ci vuole una chiave da 10.. che è sempre vero.. se uno ce l'ha è un attimo.. ma la deve avere..
Bisi Posted - 19 dic 2008 : 19:26:59
Vorrei farvi una domanda, se si elimina la staffetta dove va avvitato il galletto o bullone e si modifica la portina del portaoggetti come ha fatto Massimo sulla sua sx (mi permetto di postare una foto per capirci meglio)
quanto rischio c'è di perdere la ruota?

Allegato: LATERALE_DX.jpg
17,14 KB
catta senior Posted - 19 dic 2008 : 13:06:24
per essere scomodo e' vero ma se come fermo per la ruota ci metti un galletto al posto del solito dado il gioco e' fatto diventa molto piu' sbrigativo e poi non e' che tutti i giorni devi aprire il bauletto
danielemod Posted - 19 dic 2008 : 10:10:34
trovato online il portaruota come quello di catta senior: esteticamente è er mejo, ma temo dovrò sacrificare l'uso del bauletto: la ruota sgonfia consente di aprirlo almeno un po' oppure la scomodità è totale al 100%?
catta senior che dici?

Chi va in Lambretta è giovane
la brutta cera scooter Posted - 18 dic 2008 : 21:37:05
Grazie Gabo, gli scooter a me piacciono così, l'avantreno è di un px arcobaleno(quello con lo stelo da 20) il kit è un grimeca ma ho eliminato quel cesso di sistema filo-olio da mettere sulla forcella, secondo me così ha una linea più pulita e inoltre con un bel tubo in treccia metallica elimini quella brutta sensazione di "spugnosità"...sul manubrio invece ho fatto una sede per poter montere il gruppo leva pompa di uno zip,l'accelleratore è un tomaselli rapido..
A dimenticavo, non ti dico la menata ad alloggiare un parafango Sprint su forcella px... taglia ,calandra, mola, spessora, ci ho perso 6 o 7 ore comode..
sotto il telaio rinforzato con fazzolletti in lamiera per una maggior rigidità e munito di due bitubo mod.2008 invece monta un motore T5 pressochè di serie a parte il sistema di scarico che è della sip... già così pero è ideale per viaggiare , ai bassi è un pò vuoto come del resto il t5 di serie ma agli alti è veramente qualcosa di impressionante se si pensa che ha ricevuto solo intervento di soft tuning con velocità di crocera di 95-100kmh e 115-118 di massima ,però sabato mattina monto il cilindro malossi 180 canna cromata leggermente rivisto che avevo preso prima dell'elba e non ho mai avuto tempo di montarlo... speriamo che renda almeno la metà di quello che costa...

la brutta cera scooter Posted - 18 dic 2008 : 21:28:00
C'è anche da dire che però per quelli alti come me ad esempio 1'92 metterla dietro lo scudo è un pò na menata perchè ti tocca le ginocchia e comunque stai più stretto , e se non la metti dietro lo scudo o in mezzo alla pedana dove la metti ?! dietro a sbalzo zero perchè sul mio LI ce l'ho così ed esteticamente fa c@..*e (forse è meglio prendere quei mega schienalini con appoggiaschiena portaruota e portapacchi integrati che fanno molto 80')...

Allegato: DSCF1381.JPG
87,93 KB
Gabo Posted - 18 dic 2008 : 21:23:05
Citazione:
Messaggio inserito da la brutta cera scooter

Vetroresina anche no!!....ma quelli da 140 dollari che dici tu , dove li hai visti? che gradi di inclinazione hanno?
alla fine stasera in garage mi sono fatto un esame di coscienza e mi sono detto... visto che devo rifare il motore, tirare le guaine al teflon ecc. ecc. faccio prima a riverniciarla ,altrimenti l'anno prossimo sono da capo..
ho preso scudo ,e fianchi dal solito amico che li aveva ordinati in inghilterra perchè aveva in mente di fare un kustom(idea poi abbandonata)così da tenere intonsi quelli originali visto che è un ottimo conservato...,al colore pensavo un azzurrino alfa ,sai quelli un pò perlacei con tutti i particolari cromati(avevo preso già tutto anni fà) ma anche un bel grigio canna di fucile(tipo antracite)con i particolari neri non mi dispiace... bho sicuramente l'ultima idea e più racing... Anche se non mi dispiacerebbe un bel bordo metallizzato grana grossa, molto english però qui da noi i carozzieri non lo fanno con la grana così grossa..
Sicuramente se la rifaccio tutta non arrivo a finirla per l'elba, perchè sto facendo anche un px senza frecce e soldi tempo e pazienza della morosa sono quelli che sono (e cioè già al limite eh eh) forse la notte darà consiglio...
Intanto inserisco (se ghe la fago)un pò di foto dell'ultimo scooter fatto , ditemi cosa ne pensate si accettano critiche..



Allegato: scooterrallytoscano2008136.jpg
88,56 KB

Allegato: scooterrallytoscano200811.jpg
119,58 KB

Allegato: scooterrallytoscano2008137.jpg
61,23 KB


bella realizzazione..
mi piace parecchio.. ti manca però un bel vtronic.. ehehehe
ma cosa monti sotto quel telaiuccio?
l'aventreno è di derivazione px con kit grimeca?
Janez Posted - 18 dic 2008 : 21:14:11
Il portaruota centrale e' veramente il massimo sia dal punto di vista estetico che da quello della poca praticita' e scomodita', il bello della pedana piatta di scooter tipo lambretta e' che ci puoi caricare di tutto o quasi, dal cane, al borsone, ad un intero motore recuperato chissa' dove...
gia per fare benzina ci vuole mezz'ora, se poi devo anche svitare il galletto, piegare la ruota,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
la brutta cera scooter Posted - 18 dic 2008 : 21:07:11
Vetroresina anche no!!....ma quelli da 140 dollari che dici tu , dove li hai visti? che gradi di inclinazione hanno?
alla fine stasera in garage mi sono fatto un esame di coscienza e mi sono detto... visto che devo rifare il motore, tirare le guaine al teflon ecc. ecc. faccio prima a riverniciarla ,altrimenti l'anno prossimo sono da capo..
ho preso scudo ,e fianchi dal solito amico che li aveva ordinati in inghilterra perchè aveva in mente di fare un kustom(idea poi abbandonata)così da tenere intonsi quelli originali visto che è un ottimo conservato...,al colore pensavo un azzurrino alfa ,sai quelli un pò perlacei con tutti i particolari cromati(avevo preso già tutto anni fà) ma anche un bel grigio canna di fucile(tipo antracite)con i particolari neri non mi dispiace... bho sicuramente l'ultima idea e più racing... Anche se non mi dispiacerebbe un bel bordo metallizzato grana grossa, molto english però qui da noi i carozzieri non lo fanno con la grana così grossa..
Sicuramente se la rifaccio tutta non arrivo a finirla per l'elba, perchè sto facendo anche un px senza frecce e soldi tempo e pazienza della morosa sono quelli che sono (e cioè già al limite eh eh) forse la notte darà consiglio...
Intanto inserisco (se ghe la fago)un pò di foto dell'ultimo scooter fatto , ditemi cosa ne pensate si accettano critiche..



Allegato: scooterrallytoscano2008136.jpg
88,56 KB

Allegato: scooterrallytoscano200811.jpg
119,58 KB

Allegato: scooterrallytoscano2008137.jpg
61,23 KB
Gabo Posted - 18 dic 2008 : 20:37:16
Citazione:
Messaggio inserito da la brutta cera scooter

Esatto parlavo proprio della kanabeach Bravo rolly....
Il drop bar è spettacolo, visti i prezzi... su un px me lo sono fatto io... ma quanto viene quello per il Dl?? Tipo sui 300 o più?!?



no..ma va..
dipende di che qualità lo vuoi..
quelli di scooter center costano sui 240€ ma sono in vetroresina se non sbaglio..e li produce la worb..
poi ci sono quelli made in india e mi pare costasse sui 140dollari..ovvero quello che voglio prendere io..
e poi a imola c'era uno che vendeva servatoi in vetroresina.. e vendeva pure alcuni manubri nuovi ma in ferro.. sui 150€.. sempre inclinato..
la brutta cera scooter Posted - 18 dic 2008 : 17:31:14
Esatto parlavo proprio della kanabeach Bravo rolly....
Il drop bar è spettacolo, visti i prezzi... su un px me lo sono fatto io... ma quanto viene quello per il Dl?? Tipo sui 300 o più?!?
Gabo Posted - 18 dic 2008 : 14:00:49
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior



ecco come si presenta ciao da catta senior

Allegato: DSC02509.JPG
151,17 KB


però.. drop barsss... come ti trovi ? pure io lo voglio montare..
lupin III Posted - 18 dic 2008 : 13:55:19
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Pozze ne hai 2
Viste le tue risposte



eheheheh.. sto azz di explorer.. ne ho due modelli diversi comunque... tutti e due dell epoca... pero mi mancano gli sportelli bauletto modificati...







Sbaglio o Gaurlo aveva iniziato la produzione degli sportelli con la conca per la ruota?
Stava anche progettando un portaruota o sbaglio? e' andato tutto nel dimenticatoio?
Attendiamo lumi
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
catta senior Posted - 18 dic 2008 : 12:56:21
infatti e' un po' scomodo pero' sta bene-
pozze Posted - 18 dic 2008 : 12:40:13
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Pozze ne hai 2
Viste le tue risposte



eheheheh.. sto azz di explorer.. ne ho due modelli diversi comunque... tutti e due dell epoca... pero mi mancano gli sportelli bauletto modificati...


danielemod Posted - 18 dic 2008 : 12:13:32
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

io l'ho trovato in un sito inglese (mugello.co.uk) e devo dire che e' fatto molto bene l'unico inconveniente e' che la ruota di scorta per farcela stare deve essere sgonfia per via del bauletto (lambretta 125 special)pero' l'effetto e' notevoleappena posso inserisco le foto nell'album ciao da catta senior



su mugello.co.uk ora in vendita c'è solo il modello cromato pieghevole come quello che c'è su ebay

Chi va in Lambretta è giovane
rolly Posted - 18 dic 2008 : 09:28:46
forse parli della lambretta kanabeach?
la brutta cera scooter Posted - 17 dic 2008 : 23:21:08
Niente da fare non riesco ad inserirlo il file è troppo grande o bho... comunque era all'elba 2005 e la lambretta era tutta areografata e cromata con una ragazza su un missile o qualcosa del genere sul cofano laterale era azzurra e blu... non so se qualcuno c'è l'ha presente ma il portaruota di quella era davvero spettacolare...
la brutta cera scooter Posted - 17 dic 2008 : 23:06:08
Premesso che una ruota di scorta sgonfia sia utile come un elefante di ceramica (e pure io come Furla delle bombolette mi fido meno di niente ), il porta ruota di scorta centrale l'ho montata sul mio DL , quella economica da circa 25 euri su e bay, col suo bel "galletto" che ti fa sfilare la ruta da una parte per prendere l'olio e i documenti quando ti fermano gli amici in blu, è anche comodo per legare tanica ,tenda , attrezzi e azzi vari.E questi sono i pregi, i difetti sono che hai sempre una ruota tra le gambe... cioè a scendere dalla lambra (ginnicità mia pari allo zero) o ad accavvallare le gambe nei lunghi viaggi diventa un pò nà menata e poi (parlo per quello economico da 25 euro gli altri non so ) ha le stesse morbidezze nei bordi pari ad un coltello svizzero(sbave sulle estremità che vivono di carne di c.....ne e cioè della mia ) senza poi contare quel blitz di tempo in più che ci metti ad aprire lo sportellino e il "galletto" che si presta a facili "giochi " dove ha la sede del dado...
Il più bello in assoluto comunque l'ho visto qualche anno fà all'elba su una lambretta special totalmente areografata francese se non sbaglio , in tubi totalmente cromato... adesso vado a cercarlo nelle vecchie foto...


Bisi Posted - 17 dic 2008 : 22:17:16
Pozze ne hai 2
Viste le tue risposte

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits