V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Simo |
Posted - 11 dic 2008 : 00:10:36 Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono. La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese? Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione. Grazie
Simone |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PeterMeus |
Posted - 12 dic 2008 : 10:56:54 esatto!è sempre bene rifare il motore,revisione interna,sostituzione di tutti gli organi soggetti ad usura!se poi ti conviene compre un buon albero!il cilindro e affini vongono poi!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
danielemod |
Posted - 11 dic 2008 : 19:07:27 Citazione: Messaggio inserito da Simo
Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono. La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese? Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione. Grazie
Simone
Sono esattamente nella tua situazione: partito da semplice sostituzione paraoli per giungere alla conclusione che una volta aperto è meglio fare tutto per non pensarci più per un bel po'. Monto lo stesso kit che hai scelto tu, ma tengo marmitta originale (magari sarà il mio regalo di compleanno, tra qualche mese...) e carburatore 20mm. Spesa marmitta posticipata perché tutto lo scherzetto mi viene a costare un bel po' di manodopera + costo del kit 185...
1967 Lambretta 125 Special |
Piega73 |
Posted - 11 dic 2008 : 17:25:31 Se poi hai un bel albero stanco di vivere? Io smonterei tutto e controllerei logoramenti e problemi che trovi solo a cuore aperto. 2 paraoli nuovi non fanno mai male e un bel cuscinetto non è certo sgradito!
Lambretta & solo Lambretta! |
Simo |
Posted - 11 dic 2008 : 17:14:11 già e quello a cui pensavo io... adesso faccio un salto dal meccanico e sento quanto mi spara... salvo brutte sorprese! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 11 dic 2008 : 17:04:31 secondo me è meglio se prima di spendere soldi per un cilindro rifai come si deve il motore... tieni conto che una volta aperto non si sa mai cosa si trova....
www orsidellealpi it |
lupin III |
Posted - 11 dic 2008 : 15:48:09 Calcola ad essere abbondanti 60/80 euro tra cuscinetti e paraoli, 25/30 euro la frizione, il kit del tessera sai la quotazione, 20 euro guarnizioni varie, la crocera penso 60/70 euro, controlla catena, tendicatena, messa in moto, albero e biella. Anch'io sulla mia, quando ho montato il mugello, ho messo crocera e frizione nuove. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Simo |
Posted - 11 dic 2008 : 15:30:22 no il motore non è mai stato rifatto, peggio.. appena portata a casa mi sono accorto che era senza un goccio d'olio motore!! a livello di spesa cosa mi potrebbe venire a costare un lavoretto simile? sostituzione paraoli e cuscinetti di banco e crocera? |
Gabo |
Posted - 11 dic 2008 : 14:19:14 Citazione: Messaggio inserito da Simo
Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono. La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese? Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione. Grazie
Simone
vuoi un consiglio? apri tutto.. cambi crocera.. paraoli e cuscinetti.. anche la crocera.. io non l'ho fatto.. dopo 200-300km.. col mugellone cattivo saltava la prima.. e allora.. smontareeee.. per fortuna la lambra è una figata su questo punto di vista ripetto la lambretta.. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 11 dic 2008 : 09:59:27 ci starebbe una bella controllatina generale.... è mai stato rifatto sto motore?
www orsidellealpi it |