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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudio78 Posted - 10 dic 2008 : 11:25:22
come si fa ad eseguire il foro sul cofano dx per ospitare il filtro aria?
poi come faccio ad individuare il punto preciso dove eseguire il foro?
grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 22 dic 2013 : 13:05:57
Dl 200, il 34 e' decisamente troppo ingombrante , ci vorrebbe un cofano con una ''bombatura '', magari in fibra di vetro , cosi. risulterebbe meno visibile ........chi gia' fa i cofani in fibra e' invitato............ciao Giampa, Buone feste .
200dl Posted - 13 dic 2013 : 21:05:05
....anche io montavo il vhsb 34 ma è decisamente più "ingombrante" per cui ho evitato il foro montando il mikuni.
Enrico
simo_83 Posted - 13 dic 2013 : 13:57:16
Ci sono 2 colpevoli li... uno è il fuso di Arturo Ugo tacchino Alex Carella.... mentre l'altro fuso è Bozamix!!!!! quindi parlaci tu... Per i cofani non è stato un dispiacere anche perché se quando sarà....chiudere è un gioco da ragazzi.... Tieni presente che quella lambretta resterà così a vita... Poi i cofani special si trovano anche a buon prezzo... Non sono come quelli del sx200
tino sacchi Posted - 13 dic 2013 : 12:30:25
Con il 34 non sono cosi bravo da fare un go motto salva cofani. Meglio sarebbe usare il VHSa kart. 30 che pur avendo dimensioni d'ingombro da 30 ha prestazioni da 34 e piu'. Costa molto ........ma il danno storico che hai arrecato e' incolmabile.............lo riferiro' a chi di dovere....ah ah ah ahiiiii. A presto tino
simo_83 Posted - 13 dic 2013 : 09:27:45
Io ho dovuto bucare perché monto un dellorto 34 valvola piatta... È più spesso rispetto al tmx35....
Tino.....Al 3 Mari vengo con l Sx 200... Tranquilla comoda e non consuma!!!
Per il fatto di staccarmi le scocche ben volentieri...
200dl Posted - 12 dic 2013 : 18:46:44
...io monto un monza con tmx 35 e collettore originale da kit e con il filtrone di Sacchi non ci sono problemi, ci stà benissimo sotto i cofani.
Enrico
tino sacchi Posted - 12 dic 2013 : 12:26:24
Grazie gianx , a Matera avete una marcia in piu'........TS
tino sacchi Posted - 12 dic 2013 : 12:21:25
Ehi simo ,come vedi prima bisogna informarsi........eh eh eh eh altrimenti quando arrivi in fondo ......d e v i ......tagliare. mi viene quasi la voglia di venire alla tre mari con il mio miserrimo i molino da scatola ,giusto per passati sulle orecchiette.........un saluto a te e al Peppe.ts
giankx Posted - 11 dic 2013 : 22:01:32
Collettore MITO + TMX 35 + Filtrone Sacchi = Cofani DL chiusi senza problemi, il carb. respira benissimo!

- ASI
+ TRAVASI
tino sacchi Posted - 10 dic 2013 : 21:51:34
Se lo monti senza le modifiche di cui sopra il filtro non ci sta. Lo spazio va creato . I l costo di queste piccole ma indispensabili modifiche si aggirano sui 50 ,60 € meno se sai tornire . Molti ci hanno chiesto e abbiamo fornito informazioni alla trasformazione . I l collettore TS e' piu' lungo, altri sono piu' corti e favoriscono l' operazione . Cosa dice af Rayspeed? Per altri kit il filtro 'inboard' funziona , e non castra se si fa quanto si dice ,basta chiedere . Lo dimostro e non dire questo lo ha fatto e non va bene....qualcuno senza essere un genio lo fa quindi se lo fa lui lo sanno fare tutti . Con carb over 30 non ci sono alternative . C cercando c'e, un kit ideato per montare il filtro senza problemi e senza modifiche .sei rimasto indietro..............ah ah ah salutino
simo_83 Posted - 10 dic 2013 : 17:32:00
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

A simo 83 : vandalo!!!!!! Salutino



Tino montando il tuo filtro con il collettore si schiacciava nella pancia del cofano.... con prestazioni da motore castrato, da li il bozamix ho optato a configurare il tutto senza confano con filtro esterno... canta canta come una bella.............!!!!!
non monterei mai un kit lamellare senza filtro e con i cofani chiusi proprio per via della polvere sassolini e tutto il resto!
tino sacchi Posted - 10 dic 2013 : 14:25:43
Dal punto di vista tecnico ,niente di meglio che *respirare* fuori dai cofani ,ma in qualche caso bisogna arrivare a compromessi . Telaio, ingombri , cofani , carburatori, filtri convivevano perfettamente fino a quando si e' passato dai canonici 10 CV ai 20 e oltre con le misure interne invariate . Da escludere carburatori che *respirano* sotto i cofani senza filtro, se ci tieni al tuo motore........non tanto per la temperatura dell'aria, che con la lambretta in movimento non cambia ,ma per il turbinio di polvere sollevato dalla ruota, dalla ventola ,dal movimento dello scooter. Dannosissimi i sassolini sollevati dalla ruota posteriore . No e' un caso che la presa d'aria fosse in una posizione ''pulita''......Salutino.
tino sacchi Posted - 10 dic 2013 : 14:04:18
Simo, con TS 1 , il suo proprio collettore e un carburatore non modificato , non e' possibilealtra soluzione che quella proposta da simo 89. . con l'allestimento indicato in precedenza e' possibile nascondere una elaborazione, sempre che lo si voglia . O ra le esigenze specie in italia, sono diverse dall'Inghilterra e sopratutto lontane dalla tolleranza esistente all'epoca della progettazione del TS 1. Purtroppo... salutino
tino sacchi Posted - 10 dic 2013 : 11:26:10
A simo 83 : vandalo!!!!!! Salutino
simo_83 Posted - 10 dic 2013 : 11:03:51


image.jpg
_ _
simo_83 Posted - 09 dic 2013 : 13:23:37
Fora fora tranquillamente... Io sotto il mio Ts1 l'ho fatto montavo il filtro e il cono di tino... Però si schiacciava e non andava bene... Con una tazza da 60 lo fai, poi con un lima semi curva gli dai un po' di limate perché quando la lambretta è su strada si abbassa il carb. E ti tocca sul cofano dopo un po' di perdita di tempo ci riuscirai... Ti consiglio di mettere una guarnizione intorno al foro....
Simo Posted - 09 dic 2013 : 13:22:12
Capisco tino ma il mio dubbio non è tanto nell'ingombro, quanto piuttosto al fatto che chiuso dentro i cofani con 40 gradi di temperatura ambiente e boh.. 60 interna ai cofani, funziona decentemente respirando aria così calda?
tino sacchi Posted - 09 dic 2013 : 12:31:20
Simo, il tuo problema e' il problema che affligge tutti . La soluzione ha già una risposta nella scelta di un bel carburatore e sopratutto corto .tutti i collettori sono corti che di più non si può , il collettore lht e' in assoluto il piu' corto 1 ,2 mm circa .i carb dell'orto si possono accorciare ,tornendoli ai due lati ,cosi potrai utilizzare i manicotti aria senza alterare i cofani. Se il manicotto striscia all'interno del cofano non provoca nessun disturbo .il carb che hai menzionato e' il piu' adatto,ma anche il piu' costoso,ma questo e' un problema che non mi riguarda. In alternativa il cofano di fiberglass che rende pero'la modifica a mio parere *troppo visibile ad occhi indiscreti* . Per altri dubbi chiedi...salutino
Marino48 Posted - 09 dic 2013 : 12:20:07
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Riprendo la discussione per una domanda, il foro sul cofano nel caso di monza/ ts1 con mikuni 35 lo vedete indispensabile o riesco a farlo lavorare comunque?
Premetto che ho già su un cofano indiano, ma mi romperebbe un po' forarlo sapendo che magari fra un anno tolgo tutto e mi rimane il buco, se anche perdessi un paio di cv ma lavorasse bene uguale non sarebbe un problema.
che dite?



fori con una tazza e ti tieni il disco.
Quando vuoi chiudere il foro gli metti il dischetto e fai saldare ,magari a tig --smerigli e prepari x verniciare.
Oppure lo metti in vendita e ne compri unaltro.

Balbo
Simo Posted - 09 dic 2013 : 11:34:00
Riprendo la discussione per una domanda, il foro sul cofano nel caso di monza/ ts1 con mikuni 35 lo vedete indispensabile o riesco a farlo lavorare comunque?
Premetto che ho già su un cofano indiano, ma mi romperebbe un po' forarlo sapendo che magari fra un anno tolgo tutto e mi rimane il buco, se anche perdessi un paio di cv ma lavorasse bene uguale non sarebbe un problema.
che dite?

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